Giulia Marini Pov

3 aprile 2024

Ore 19:30

Oggi Zaccaria e il suo amico sono tornato in Italia,ho visto che ha messo una storia su instagram.

In questi due giorni non ho fatto nulla oltre a provare a non piangere.

"Giulia,noi usciamo,se succede qualcosa chiamaci"dice Elena
"Va bene ragazze,vi voglio bene"dico
"Anche noii,ciaoo"

Difficilmente faccio un sorriso e dopo aver ordinato delle pizze inizio a scegliere un film.

Non ho fatto altro che pensare a Zaccaria e lo ammetto,ma non voglio scrivergli.

Per quanto sia conosciuto lui probabilmente adesso sta già parlando con altre ragazze...

*****

Ore 20:00

Suona in campanello,finalmente sono arrivate le pizze.

"Arrivo!"dico scendendo dal letto.

Mentre corro verso la porta mi guardo allo specchio e noto le condizioni pietose in cui mi sono ridotta:capelli in uno chignon disordinato,occhiaie e sono pure in pigiama.

Ma alla fine che me frega,non è come se dovrei fare una sfilata,devo solo pagare delle pizze.

"Eccomi"dico e apro la porta,ma al posto del fattorino con le pizze mi ritrovo davanti lui.

"C-che ci fai qui...?"chiedo a bassa voce.
"Posso entrare..?"

Sospiro e annuisco.

Entra nella casa e si guarda intorno.

"Ti ho...ti ho preso queste..."dice dandomi un mazzo di tulipani gialli,i miei preferiti.
"Grazie"sussurro.

Restiamo un pò in silenzio,poi inizia a parlare.

"Senti Giulia,io non voglio che tu mi perdoni o qualcosa del genere,voglio solo dirti che per me sei veramente speciale,e che in qualche giorno sono riuscito a fidarmi di te più di quanto io sia riuscito a fidarmi di cer-"dico ma lo interrompo baciandolo.

Dopo qualche secondo mi stacco e lui mi guarda sorridendo.
Ricambio il sorriso e continuo a baciarlo,questa volta per più tempo.

Mi stacco e gli faccio segno di venire nella mia stanza,mi stendo sul letto e lui fa la stessa cosa.

"Scegli te un film"dico
"Mhmm...non voglio guardare un film,voglio parlare con te..."dice e mette la sua testa di lato sul mio stomaco,guardandomi dal basso.

"Lo sai che sei proprio bella?"dice e arrossisco.
"Veramente?"sussurro.
"Mhm...come il cielo,come il mare..."

Ok,adesso penso che mi sto sciogliendo.

"Giulia io-"dice ma mi squilla il telefono.
"Aspetta un attimo,vado a rispondere"

Prendo il telefono ed esco dalla stanza,poi rispondo a quel numero sconosciuto.

"Pronto?"
"Giulia?Ciao,sono tuo padre"dice.

Cazzo.

Quella voce.

Una di quelle fottute voci che mi hanno fatto soffrire per la maggior parte della mia vita.

"Che cosa vuoi"dico provando ad essere forte e a non piangere.
"Io e la mamma siamo cambiati,e vorremmo incontrarti,insieme a tuo fratello...con lui ci abbiamo già parlato e ha accettato,infatti ci ha dato lui il tuo numero"

In questo momento voglio solo svegliarmi e rendermi conto che tutto questo è solo un brutto sogno.

Chiudo velocemente la chiamata,blocco quel numero e torno nella mia stanza.

"Chi era?"chiede Zaccaria.
"...nessuno...mhm,possiamo andare a dormire...sono troppo stanca"dico
"Si...certo,ma è successo qualcosa?"
"No,no,stai tranquillo..."
"Va bene"

Mi metto con la testa sul suo petto e provo ad addormentarmi,anche se non ce la faccio.

*****

Ore 00:00

Appena mi rendo conto che Zac sta dormendo prendo il mio telefono e scrivo a mio fratello.

Nicolino❤️‍🩹

Che cazzo hai fatto

Ti ha chiamato papà?

Vaffanculo Nicolò

Lo sai che ci hanno
rovinato la vita cazzo

A te almeno quando eri piccolo
ti amavano
Ma io l'amore da parte loro
non l'ho mai visto
Quindi se proprio vuoi,vai e incontrali
Ma io non ci voglio parlare con loro
visualizzato

Fine chat

Piano piano iniziano a scendermi le lacrime,e quindi piango in silenzio mentre continuo a guardare quei messaggi.

"In che senso..."sento la voce di Zaccaria,poi mi giro e mi rendo conto che ha visto i messaggi.
"Io..."
"Giulia...chi è Nicolò e che succede?"chiede guardandomi negli occhi.
"Nicolò è mio fratello...e...senti,è na storia lunga..."dico girandomi di schiena.
"Ehi,girati"sussurra dolcemente"Racconta dai,abbiamo tutta la notte"

Sospiro,e dopo un pò inizio a raccontare tutto.

*****

Ore 00:30

Ho appena finito di raccontare tutta la mia vita a Zac,e dire che ho pianto è poco.

"E prima...quando mi aveva chiamata qualcuno era mio padre,lui e mia madre volevano incontrarmi...ed è stato proprio mio fratello a dargli il mio numero..."dico
"E che fai?Vai a parlare con loro o..."
"No...solo pensare di star di nuovo con loro mi fa piangere"
"Tuo fratello invece?Lui che ha detto?"
"Lui ha detto di si...prima che nascessi io i miei non litigavano mai e nella sua infanzia,prima della mia nascita,lo amavano..."dico"Io...ho rovinato tutto"
"Giulia,non dirlo mai più,te non hai rovinato nulla.È colpa dei tuoi genitori,non tua,capito?"dice e io annuisco,poi mi da un bacio sulla fronte.

Resto un pò abbraccia a lui,e dopo un pò finalmente mi addormento.

Per sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora