Giulia Marini Pov

28 marzo 2024

19:30

Stavamo passeggiando tra le strade del Madrid ormai da mezzogiorno.

"Ragazze,dai tornamo in hotel così ce prepariamo poi namo a balla"dice Chiara e accettiamo tutte.

Torniamo in hotel e ognuna va nella propria stanza.

Mi faccio una doccia veloce,poi dopo essermi messa un pò di mascara e un lucida labbra apro lo zaino per vedere cosa potrei indossare.

All'inizio volevo mettermi un vestito glitterato,ma diciamo che volevo vestirmi più comoda stasera,quindi ho deciso di mettermi una maglia della Roma con dei jorts.

20:00

Le piskelle spagnole

Giu:Ragazze io so pronta

E:di già???

C:minchia,io mi devo
ancora asciugare i capelli

G:come cazzo hai fatto Giu

Giu:vabbè ho capito
me tocca aspetta😂

C:dacci 15 minuti e siamo pronte🙏

Fine chat

Mentre loro continuano a prepararsi io mi metto delle AirForce 1 nere e degli occhiali argentati.

"Aoooo finalmente!"dico quando apro la porta e vedo le ragazze tutte pronte.
"Maschietto,ora mi spieghi come fai a prepararti in così poco tempo ed essere così bona"scherza Elena.

Chiamiamo un taxi che ci porta nella discoteca.

*****

20:30

"Raga stasera troveremo tutte gli amori della nostra vita,ne so sicura!"dice Chiara e ridono tutte tranne me.

Sinceramente sono felice per loro che cercano un ragazzo,ma io in questo momento non voglio nessun essere maschile nella mia vita.
Già è tanto se sono venuta in discoteca con loro,anzì,è tanto se sono venuta qui in Spagna.Anche se amo viaggiare,non era il momento giusto adesso.

Appena entriamo non sentiamo più niente a causa della musica reggaeton a massimo volume.

Non capisco come piacciano la discoteca o i pub alla gente.
Per carità,è bello conoscere nuova gente e ballare,ma non è un pò troppo casino?
L'unica cosa che mi piace fare in questi locali,o in qualsiasi luogo pubblico,è gaurdare la gente e immaginarmi le loro vite.

Penso sempre che magari la persona che sembra più felice in un locale in realtà sta solo indossando una maschera per nascondere il dolore,oppure come in questi posti la maggior parte delle coppie si conoscono,e sempre qui si tradiscono.

21:45

"Giu,le ragazze hanno già trovato du' piskelli pe' loro,'namo anche noi a balla'?"chiede Ginevra
"Gine'vacce te che io mo vado 'nattimo fuori a fuma',poi torno"
"Va bene dai,vado"

Io adoro le mie amiche e le voglio un sacco di bene,ma quella era solo una scusa per uscire da sto posto.

Spingo un pò le persone per passare e finalmente esco.

Da fuori si sente ancora la musica,quindi decido di allontanarmi un pò e andare a fare una passeggiata vicino al mare.

22:00

Prendo una sigaretta e la tento tra le mie labbra mentre cerco il mio accendino nelle tasche,ma non lo trovo.

Mi sa che mi è caduto in quel locale di merda.

"E che cazzooo..."dico pensando che non ci sia nessuno.
"Cerchi questo?"chiede un tizio della mia età tenendo il mio accendino in mano.
"Te non sei il tipo del taxi?Mo me freghi pure l'accendino eh?"
"Dai non te la prendere,era un taxi,e poi ero di fretta!"ride.
"Pe' colpa tua me so fatta mezz'ora de salita,a piedi!"
"Comunque non ti stavo fregando l'accendino"sorride ridandomelo"ti era caduto"
"Vabbè grazie.."
"Che ne dici se per farmi perdonare andiamo in quel pub là e ti offro un drink?"dice indicando il posto dove ero prima.
"No te prego ce so appena scappata"dico e ridacchiamo entrambi.
"Menomale che non ci vuoi andare,io ho appena abbandonato un mio amico lì"mentre parla tira fuori due canne dal suo pacchetto di sigarette"Allora ti offro questa"
"Okay questa l'accetto!"accendo la canna e faccio un tiro.

"L'erba l'hai comprata qua o l'hai portata dall'Italia?"chiedo
"Dall'Italia"
"Minchia è come cazzo hai fatto?Nun t'hanno beccato?"
"Eeee,metodi vecchi"

Mentre fumiamo continuiamo a camminare l'uno accanto all'altro chiacchierando.

"Comunque come ti chiami?"chiede
"Giulia,te?"
"Zaccaria,ma puoi anche chiamarmi Zac"

Va bene,so che ho detto che non voglio nessun essere maschile nella mia vita,ma è abbastanza simpatico,e poi un amico nuovo non fa mai male.

Spazio autrice

Ecco qui l'aspettato incontro tra Giulia e Zaccaria!

Per sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora