"difendimi per sempre amore mio,
almeno tu"POV CHIARA
Sono dalla direttrice, mi ha detto che i miei genitori sono finalmente riusciti a richiedere una riduzione della pena al giudice e che il mio avvocato di Roma sta prendendo più indizi possibili per incastrare i veri colpevoli e difendere così la mia innocenza.
<vedo la tua libertà molto vicina Chiara> le parole della direttrice mi confortano, ma non del tutto...
<va tutto bene?> annuisco alle sue parole e mi invento qualche scusa.
<si direttrice, sono solo sorpresa ma felice. Spero di tornare al più presto alla mia vita di prima> Infondo so che non vorrei tornare alla mia vita prima di Napoli, e so che non sarà mai la stessa.
Qui dentro sono cresciuta, dovrebbe essere una punizione per me stare qua. Sono privata della libertà, del mio telefono, della mia indipendenza, della mia famiglia, degli amici, della privacy... Eppure perché mi dispiace così tanto lasciare questo posto?
<vai a prendere un po' d'aria Chiara, ti farò sapere quando avremo ulteriori informazioni>
<grazie direttri>
saluto sorridendo, ma dentro ho mille dubbi.<wewe amore mio!> appena esco vengo accolta dalle braccia di Micciarella, tra le quali mi accoccolo.
<tutto buon? Tieni una faccia>
<si, la direttrice mi ha detto una cosa importante> prova a distaccarsi, ma io voglio restare abbracciati.
<presto me ne andrò Micciarè>
non mi stacco neanche dopo aver detto ciò e lui mi stringe ancora più forte.
<me lo aspettavo Chiatti> non dice altro.
Quando ci stacchiamo ci sorridiamo, io ho gli occhi lucidi, lui guarda avanti e mi dice <ce verimm arop> lasciandomi da sola.
Stessa cosa dico alle ragazze e anche qui non mancano abbracci e parole di conforto.
Perché deve essere così difficile riprendermi la libertà?ore 21
Non ho mai vissuto una giornata così strana qua dentro. Ci sono stati giorni brutti, giorni belli, giorni difficili, ma mai così pieni di domande e amarezza.
Pensare di star facendo tutto per le ultime volte ed averne la consapevolezza è così frustrante... Nella mia stessa situazione ci si trova Kubra, che dopo aver ammesso davanti a tutti di essere la figlia di Beppe verrà trasferita in un altro IPM.Oggi le attenzioni sono state tutte su di noi, nonostante la situazione incomoda tra Silvia ed il nuovo arrivato ed il quasi matrimonio tra Carmine e Rosa. Durante la partita di pallavolo siamo state le capitane, a mensa le prime a prendere da mangiare, nella sala ricreativa delle ragazze abbiamo scelto noi la musica da mettere... Insomma, siamo state le protagoniste per un giorno, sapendo che a breve non ci saremmo più state.
Finalmente, mezz'ora prima che ci richiamassero per andare nelle celle, il ci vediamo dopo di Micciarella diventa realtà. Mi viene a chiamare mentre ero stesa sul divano con le ragazze e andiamo dietro la nostra tenda. Qui si attacca subito alle mie labbra e sento delle lacrime che ci bagnano le labbra. Le sue lacrime.
Mi stacco così dal bacio e lo vedo piangere davanti a me, con la testa china.
<Raffaele> gli alzo la testa con la mano da sotto il mento e finalmente mi guarda.
<nun ce la poss fa acca dint si nun ce staij te. Ij me perdo chiatti>
<no amore, tu sei forte, non ti perderai più. Ascolta questo e fidati di te stesso> gli prendi la mano e gliela poggio sul suo cuore, provando a fargli forza.
<me lo prometti Micciare? Che non ti perderai> nega con la testa, senza smettere di piangere, ma io stringo la sua mano tra la mia e la porto davanti a me.
Gli faccio vedere le nostre mani incrociate, unite, e gli pongo di nuovo la domanda.
<ce poss prova Chia>
<e ci riuscirai Raffaè> gli accarezzo la guancia sorridendogli e lui ricambia i sorriso, poggiando la mano sopra la mia che si trovava nella sua guancia.
<mi vergogna a chiagnere davanti a te>
<non devi vergognarti, sono qui accanto a te anche per questo>
<quanto sono stato fortunato a incontrarti chel giorno Chiatti>
<vorresti dire a derubarmi?>
<stessa cosa> e tra risate e coccole arriva l'ora di salutarci, consapevoli però che almeno l'indomani ci saremmo rivisti...siamo arrivati al peggio capitolo della fanfiction. Lo so, in confronto al primo libro, questo non l'ho curato molto. Ma penso sia arrivato il momento di finire per non allungare troppo e rischiare di annoiare. Godetevi però l'ultimo capitolo spero vi piaccia.
❤️🌊
STAI LEGGENDO
Nessuno è come te||Micciarella
FanfictionSEQUEL DI NON CAMBIERÒ La vita di Chiara non va come aveva programmato e forse il destino questa volta ha voluto darle un segno più grande. Tornerà infatti all' IPM di Napoli, ma troverà ancora tutto come prima? Troverà di nuovo il suo equilibrio...