"desiderio od ossessione"
POV CHIARA
<chiatti!>
Sto andando a studiare, quando sento Micciarella chiamarmi.
<stai già andando via?>
<si, già è arrivata> lo vedo un po' nervoso, ma penso sia normale visto che rivedrà la mamma dopo tanto tempo.
<ei, devi stare tranquillo. Andrà tutto bene> gli metto una mano sulla spalla e gli sorrido.
<se va male torna qua, che ci penso io a farti stare meglio> lui non aggiunge altro e mi bacia.
<chiedimi di restare e lo faccio> dice staccandosi dalle mie labbra.
<e invece ti dico di andare>
<si' pessima piccrè> mi mette le mani sulle guance e ricomincia a baciarmi.
<Micciare! T'aggia sbriga!>
<e ja Lino mo arrivo!>
<dai vai, noi ci vediamo dopo>
<m mancherai piccrè>
<è solo una giornata, resisterai>
mi lascia un ultimo bacio sulle labbra e poi si allontana.
Aspetto di vederlo uscire dal cancello, mentre continua a girarsi verso di me, e con un sorriso fisso sulle labbra ancora fresche dei suoi baci, mi faccio accompagnare verso la biblioteca.
<che si studia oggi? Romeo e Giulietta?> chiede scherzando Maddalena che aveva assistito a tutta la scena.
<ahimè niente amore per oggi, il programma prevede latino>
<ti lascio studiare allora. Torno tra poco bellezza>
e così, una volta essere uscita ed avermi lasciato sotto la sorveglianza di un'altra guardia, io mi decido ad aprire il vocabolario ed iniziare a tradurre qualcosa.POV MICCIARELLA
<ooo, e come siamo belli. Dove andiamo?>
<Gennà, io song sempre bello>
<come o culo de a tiella. Cammina va> tempo di fare due passi che mi ritrovo mia madre davanti.<Lele. Lele, amore mio> piange, mi abbraccia, mi parla.
Era tanto difficile farlo prima mamma? Vorrei dirglielo, ma resto zitto.
<mà che stai facend. I capelli> mi sposto per sistemarmi i capelli.
<hai ragione amore scusami, scusami.> Non rispondo e ci incamminiamo verso la macchina.
<come mai tuo fratello è in punizione? Che ha fatto?>
<ma pecche, a te te ne fotte qualcosa?> mi avvicino velocemente verso la macchina che si rivela essere un vecchio modello, nonostante ciò mi pare pure troppo per lei.
<e i soldi aro gli hai accattati?>
<do una mano nella struttura che mi ospitano. Sali che ti racconto> Prendo un respiro grande e salgo, sperando di concludere questa giornata al più presto.Mentre mia madre mette a moto la macchina mi affaccio dal finestrino e guardo verso le mura, sperando che la chiattilla si affacci per dirmi di tornare da lei. Spero che mi salvi dalle mie idee, pecche sul nun ci riesco.
***
Siamo in macchina da almeno 15 minuti. Non abbiamo parlato per tutto il viaggio, però ora la donna accanto a me ha deciso di prendere parola e mi sta raccontando della sua vita in comunità.<però può essere che mi assumono>
<ah pensi 'e dura cusi assai?>
<Lele, lo so che non mi credi. Ma stavolta ci sto provando veramente>
<ah si? Come quando vendesti loro della comunione?> o sacc ca nun m'ha ritt niente 'e male, però io nun ce la faccio a vederla accusi. Può ingannare tutti, anche se stessa, ma io 'o sacc ca nun rimarrà pulita ppe sempre. Non dopo tutti questi anni.
<o quando con l'amico tuo mi avete rotto il braccio?> evito di guardarla e sento gli occhi luccicare ricordandomi tutto.
<era il crack che mi faceva stare così.>
<era il crack> ormai non credo cchiù alle sue parole.
<era il crack pure quando ci hanno chiusi in ipm? Non ti sei fatta viva nemmeno una volta> non una visita, una telefonata, niente...
<ero ricoverata in ospedale per overdose. Ma hai ragione, sono stata una madre di merda>
<fosse solo chill>
Quando mi inizia a fare un discorso della mia fortuna ad avere avuto un fratello come Luigi e non aver fatto come lei, a 15 anni scappata dalla sicilia con due figli piccoli, non reggo più.
<nun me sirv la protezione 'e nisciun. Specialmente 'e uno come a chill>
<che significa uno come lui?>
<niente>
<che significa Lele?> Approfitto che si è fermata a un semaforo, mi slaccio la cintura e velocemente esco dalla macchina, correndo via.L'unica cosa buona della tua visita mamma, è che finalmente potrò dimostrare a Edoardo chi song io. Io nun c ' aggia bisogno 'e nisciun. Nun voglio la protezione 'e nisciuno mamma, tantomeno di fratm. E chesta volta i soldi li troveranno solo grazie a me.
eii, scusate per l'assenza, ma la scuola mi sta tenendo occupatissima. Se avete visto la serie già sapete che idea ha avuto Micciarella...
Ripeto ⚠️allarme spoiler⚠️
Ho provato a prendere gli stessi discorsi della serie, per rendere la fanfiction più simile possibile, ma ovviamente qualcosa ho cambiato per renderla più mia. Io spero che questo capitolo vi sia piaciuto e niente, ci vediamo alla prossima
❤️🌊
STAI LEGGENDO
Nessuno è come te||Micciarella
Fiksi PenggemarSEQUEL DI NON CAMBIERÒ La vita di Chiara non va come aveva programmato e forse il destino questa volta ha voluto darle un segno più grande. Tornerà infatti all' IPM di Napoli, ma troverà ancora tutto come prima? Troverà di nuovo il suo equilibrio...