Sono a casa da sola, sto studiando psicologia da 3 ore e non riesco a ricordare niente e tra una settimana devo dare l'ultimo esame... sono sull'orlo di un attacco d'ansia, perciò decido di staccare e andarmi a fare una doccia calda per rilassare i nervi. Uscita dal box doccia, faccio skincare, mi metto il pigiama e vado a dormire. Il giorno dopo mi sveglio alle 7 scendo a fare colazione e vedo Jasmine seduta sul tavolo a bersi una tazza di caffè con aria assonnata. Sorrido a quella visione e mi avvicino.
L- buongiornoo, dormito bene?
J- giorno, si dai, tu ieri sera sei riuscita a studiare un po'?
alla parola "studiare" lascio uscire dalla mia bocca un sonoro sbuffo
L- non mi è entrato niente, non ci riesco... ieri mi stava salendo un attacco d'ansia per questo. Insomma non ho mai avuto problemi nel memorizzare gli argomenti, non capisco che mi stia succedendo!
Jasmine mi guarda con pena, perché anche lei era cosi sotto esame
J- ti capisco, ma ti posso chiedere da quanto tempo non ti prendi una pausa dagli studi per registrare o andare fuori?
Dalla domanda capisco dove vuole arrivare e rispondo
L- Jasmine non prendo una pausa dagli studi da 2 mesi, solo per studiare per l'esame! E i miei amici sono tutti in vacanza, mentre io sono a casa a disperarmi! e so dove vuoi andare a parare, perciò ti dico che finché non mi metto in testa l'ultimo argomento e la tesi non esco di casa!
Jasmine apre bocca, ma in quell'esatto momento entra Riccardo
R- continuate pure a parlare non vi ascolto
J- E invece mi sa che tu debba farlo amore. Tua sorella è psicologicamente instabile
L- Jasmine!
Riccardo mi guarda con preoccupazione
R- perché che succede? è per la laurea che si avvicina?
L- Rick si, non riesco a mettermi in testa l'ultimo argomento, ne tantomeno la tesi... Sto uscendo pazza!
R- allora facciamo così, oggi dovrei registrare un video con Dadda e Awed, che ne dici se ti prendi una pausa e lo fai con noi? Così ti rilassi un po' e non pensi all'esame, ok?
Lo guardo con titubanza così mi siedo e sposto lo sguardo sul mio piatto, mi è anche passata la fame... di nuovo
L- va bene, se tu sei convinto che possa aiutarmi accetto... a che ora e dove dobbiamo essere la?
R- alle 15 a casa di Dadda
Sbuffo alla menzione di quel nome e annuisco. Dopodiché mi alzo e torno in camera, lasciando il mio piatto lì sul tavolo.
Appena arrivata in camera mi butto sul letto, apro la tesi e incomincio a studiare.
È 13.30, così con calma mi vesto e nel frattempo ripasso mentalmente la tesi, decido di vestirmi in modo casual con una maglietta bianca oversize e dei jeans baggy blu, abbinando il tutto alle mie Air Force 1 e a una borsa nera contenete il necessario per stare fuori. Poi mi trucco mettendo semplicemente correttore sulle occhiaie, mascara, matita nera, eyeliner e gloss, quando partiamo sono le 14.50
STAI LEGGENDO
An Unexpeted Love-Daniel D'addetta
Romancelei: Ludovica Dose, sorella di Riccardo Dose, 23 anni. È una ragazza testarda e introversa, per alcuni addirittura un po' stronza lui: Daniel D'addetta, migliore amico di Riccardo Dose e Simone Paciello, 35 anni. È un ragazzo dolce ma che non si mos...