5. Giusy prova a non sentirli

43 7 64
                                    

Giusy poi si guarda dentro, quale strada prenderà
Se quella di suo padre o quella che sognava già
Giusy prova a non sentirli, non restare ferma mai
E se la vita si ribella tu ribellati con lei

- Giusy, Ultimo

Nemo

Non mi aspettavo di trovare a casa di Nic Louis, ma mi fa piacere rivederlo.

"Allora? Dai seriamente, che cosa ci fa lei qui?" domanda Louis a Nic, dal tono che usa non capisco se è felice di vedermi o meno, chissà. Avrò interrotto sicuramente qualcosa.

Appena siamo entrati c'erano Louis e Aisha sul divano che guardavano la tv e... sembravano quasi intimi. Devo informarmi su quello che c'è tra loro, prima che mi faccia mille film mentali su Louis.

"Il prof di Filosofia mi ha obbligato a fare lezioni private a Nic perché evidentemente il suo cervello è troppo piccolo per comprendere quello che c'è scritto sul libro." Rispondo a Louis.

"Ei Nemo non prendermi in giro." Sbuffa Nic.

"Altrimenti?" Lo sfido.

"Altrimenti mi fai pentire di aver smesso di chiamarti Nerd." Ora ricomincia, è proprio un bimbo.

"Uh poverino, ora sai come ci si sente." Peccato che io mi sento così da tutta la vita, non solo da quando lui ha iniziato a chiamarmi in quel modo.

Aisha interrompe il nostro battibecco.
"Nemo, ti andrebbe di fare un tour della casa?" Mh... io in realtà vorrei solo fare lezione, finire il più velocemente possibile e andarmene, ma... ora che c'è Louis... magari posso restare un altro po'.

"No Sha, le faccio fare io un giro di casa, stare 3 ore sul divano è allucinante, ho bisogno di sgranchirmi le gambe." Perché cavolo Louis vuole farmi da guida turistica? Vabbè, meglio non pensarci, accettiamo e vediamo quel che succederà.

Louis

Non so perchè mi sono proposto, voglio stare un po' da solo con Nemo. Magari conoscerla meglio se me lo permetterà e capire se prova qualcosa per Nic. Dio, questo pensiero mi sta uccidendo.

Dopo averle mostrato il salone e la cucina ci dirigiamo al piano superiore dove ci sono le camere da letto.

Spero non faccia domande sul perché ho una camera tutta mia... non voglio spiegarle il mio passato, nessuno oltre a Nic e Sha lo sa e non sono ancora pronto a dirlo a my favorite crime. Prego invano perché infondo già so come andrà finire, sembra una tipa curiosa e penso proprio che mi farà un sacco di domande.

"È strano che Nic abbia bisogno di lezioni di Filosofia, all'altra scuola era il migliore." Doveva essere solo un pensiero, ma dalla faccia che fa Nemo capisco che l'ho detto ad alta voce. Cavolo. Nic mi ucciderà per questo.

"Ah..." È l'unica risposta che ottengo da Nemo.

Faccio un respiro profondo e apro la porta della mia camera. Che Dio me la mandi buona.

"Ecco, questa è camera mia." Sono pronto alle domande tra 3, 2...

"Tua? Nel senso proprio tua tua? Quanto spesso resti qui a dormire per avere una camera tutta tua? È decisamente strano, come mai ce l'hai? Ok, sto dicendo cose senza senso, ma sono confusa. Perché hai bisogno di una camera?" Dio, non ho neanche finito di contare e già mi ha fatto troppe domande. Me le aspettavo, ma non così tante.

"Nemo quante domande, rallenta. Sei proprio curiosa eh." Come faccio a dargli una risposta senza mentire? Scusami Nemo, un giorno ti spiegherò tutto, promesso.

Alla Ricerca Di QualcunoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora