10. You're out to get me

33 6 98
                                    

Ooh, I try, I try, I try
Try to rationalize
People are people
But it's like you're made of angel dust
Lacy, oh, Lacy, it's like you're out to get me
You poison every little thing that I do

- lacy, Olivia Rodrigo

Nicolas

"Louis basta discutere dai, io vado a scuola. Spero che quando torno ti sarà passata la sbronza."

Esco dalla camera di Louis e vado a salutare Aisha.

"Ricciolina, cos'è quel sorriso?"

"Eh? Ah, uhm..." Vuole elencare tutte le vocali per caso?

"Io corro a scuola, ciao fratellone!" Si mette a urlare e correre verso l'uscita di casa. Ha qualcosa che non va, decisamente.

"Non te la cavi così, poi ne riparliamo!" Le urlo anche io un secondo prima che chiuda la porta.

Quel sorriso... è successo qualcosa con Andrea mentre parlavo con Louis? Nahh, impossibile. Lei con un tipo come Andrea?? Assolutamente impossibile.

Esco di casa e prendo la macchina. Faccio partire The Weeknd alla radio e vado a scuola.

Appena parcheggio intravedo Nemo all'entrata. Devo riuscire a parlarle prima che inizi la lezione.

"Nemo!" Urlo e si gira.

"Ciao Nic, come va?" Mi sorride pensierosa.

"Andava bene finché non ho messo piede nel parcheggio della scuola. Non vedo l'ora di andare via." Mi guarda e ride.

"Dai non fare il melodrammatico, non è male stare a scuola."

"Sisi certo, professoressa... mhh... com'è che fai di cognome?" Gli chiedo perché non sapendolo non posso continuare la frase. Questa domanda però sembra turbarla perciò decido di cambiare argomento.

"Nemo posso chiederti una cosa?" Annuisce anche se sembra che ha la testa altrove.

"Ci sei? Terra chiama Nemo." Si riscuote dai suoi pensieri e finalmente decide di rispondere.

"Si vai chiedi pure."

"Ieri sera, anzi stanotte, non riuscivo a trovare Louis e..." faccio un respiro profondo perché non so se vuole parlarne, "ho provato a chiamarti nel caso tu sapessi dove fosse, ma... non hai risposto tu. Mi ha risposto una certa..."

"Ti ha risposto la signora Rossi???" Mi chiede allarmata.

"Già, si è presentata parlando di un orfanotrofio... so che magari non vuoi parlarne..."

"Oddio Nic, faremo tardi a lezione se non andiamo, anche se a questo punto meriti di sapere la verità."

Ci dirigiamo in una stanza vuota per avere più privacy e tra le lacrime mi racconta tutto.

Sofia

Non ce la faccio più a stare in ospedale. La vita è contro di me. Mannaggia tutto. Odio il mondo. Odio tutto ciò che ha deciso la vita di merda che sto vivendo. Moire spezzate il filo, non la voglio più vivere.

Moire fatemi andare dal mio Tommy una volta per tutte, voglio riabbracciarlo e riprendermi la luce che si è portato via.

Questo è quello che penso praticamente sempre, ma soprattutto adesso che sto guardando un bimbo piccolo con il cancro che sorride. Spero che almeno tu ce la farai, meriti di mantenere quel sorriso sempre.

"Miaoo" Il mio gatto è geloso per caso? Va bene amore, torno a farti le coccole tranquillo.

"Batman sei una peste." Già, il mio gatto si chiama Batman. Cosa ci posso fare se appena l'ho visto ho pensato a un pipistrello? Anzi... lui ha pensato a un pipistrello.

Alla Ricerca Di QualcunoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora