4. Non mi sento mai adatto

36 6 68
                                    

Ho colpito a duro muso la vita
E lo faccio da una vita intera
Non mi sento mai adatto
Questi contesti indifferenti
Rido, guardo
I miei difetti come fossero perfetti

- La stazione dei ricordi, Ultimo

Nicolas

Non siamo riusciti a convincere Nemo a venire con noi al Mc Donal's e ovviamente di chi è la colpa? Mia. Anche questa volta ho fallito. Ma ho fallito soprattutto nel momento in cui lei ha posato gli occhi su di Louis. Ogni volta che i loro occhi si incrociavano sembrava che il mondo intorno a loro non esistesse più, come se avessero importanza solo loro due. Come se io non esistessi, come se fossi un fantasma...

Okay, devo ammetterlo, forse Nemo mi piace? Mi è piaciuta fin dal primo istante, ma... cosa ne posso sapere io dell'amore se nessuno me l'ha mai insegnato? Tutto quello che ho ricevuto sono solo stati schiaffi, schiaffi e ancora schiaffi.

A volte erano schiaffi fisici, ma anche quando parlavano, soprattutto lui, lo percepivo come uno schiaffo. Anzi, mille volte più forte.

Preferivo il dolore fisico al posto di sentire il mio cuore sgretolarsi sempre di più fino a non sentirlo quasi più.

Ed è stato così fino a quando non ho sentito la sua voce infastidita, ma assolutamente perfetta. Fino a quel momento il mio cuore non faceva altro che continuare a sopravvivere da quando me ne sono scappato, ma quando l'ho sentita e poi ancora di più quando l'ho vista, mi sono sentito vivo.

Questo significa essere innamorati? Questo significa amore? Temo che non lo scoprirò mai.

Tralasciando il fatto che al posto di farmi amare, da Nemo sto ricevendo sempre odio. Ma non so come comportarmi. Sono in crisi, letteralmente. Sembra che qualunque cosa faccia non vada bene. Come devo comportarmi con lei?

Ma forse non c'è bisogno che ci provi, perché credo che Louis voglia seriamente provarci. Insomma, ho sentito che l'ha chiamata my favorite crime, Louis non può averlo fatto davvero. Si vedeva lontano un miglio che Nemo ci teneva a quella canzone, e lui gli ha dato un nomignolo con quella? Forse devo impegnarmi di più... chiamarla Nerd per divertimento non basta, ma... ormai quella parola ci lega, non so bene ancora in che modo, ma lo scoprirò.

Voglio scoprire tutto su Nemo e farla sorridere. Voglio abbattere le sue mura e farla ridere. Voglio farle dimenticare questo giorno il più presto possibile.

Chiudo gli occhi e penso che, magari, domani mi darà un'altra possibilità.

Nemo

Sento la sveglia suonare. No dai, ancora un altro po'. Altri cinque minuti. Non sono pronta a rivedere Nicolas. Dovrò sopportarlo tutto il giorno come mio compagno di banco, no grazie.

Provo a spegnere la sveglia, ma continua a suonare. Uffa, ma dove l'ho poggiata ieri notte? E va bene, apro gli occhi.

Buongiorno Nemo, buona altra giornata di merda. Metto sù un sorriso finto e, come ogni mattina, mi preparo per affrontare un altro giorno in quell'incubo che è la mia scuola.

Quando arrivo, già fuori dal cancello vedo Nicolas che cerca di raggiungermi. Chissà oggi con che frase stupida farà la sua comparsa, lo scoprirò tra 3, 2, 1...

"Ciao, sono nuovo in questa scuola. Potresti farmi fare un giro per aiutarmi ad orientarmi?" Eh? Ma che si è fumato? Dio, che pazienza.

"Nic, ma..." Mi blocca.

"No, Nerd... facciamo finta di non conoscerci, ricominciamo da zero, rimuoviamo la giornata di ieri dai nostri ricordi. Va bene?"

"Ma cosa diavolo ti salta in mente? Nic io non mi scorderò di ieri. Mai. Per nulla al mondo." Non potrei mai scordarmi del concerto che mi ha cambiato la vita, che mi ha fatto conoscere Qualcuno che sembra provare interesse per me.

Alla Ricerca Di QualcunoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora