14. Change the past

27 4 28
                                    

If I could go back and change the past
Be a little braver than I had
And bet against the odds
Would I still be lost?
Even if I woke up in my dreams
Would there still be something I'm missing
If I had everything, would it mean anything
To me?

- Wondering, Olivia Rodrigo

Nemo

I tuoi genitori ti hanno chiamato Nemo perché loro non ti volevano, sei stata un errore, per loro non dovevi esistere. Nemo tu per loro sei Nessuno.

Mi sveglio di soprassalto. Accanto a me c'è Angelica che mi tiene per mano.

"Tranquilla, era solo un brutto sogno. È tutto passato, non era reale ciò che stavi sognando."

Angelica è l'unica persona che mi è sempre stata accanto dall'inizio. Da quando è arrivata qui, in orfanotrofio, è diventata la mia migliore amica, mia sorella, mia mamma... insomma, tutti i ruoli che mi mancano li ha lei.

"Ang... st-stavo sognando di nuovo la... la signora R-Rossi che..."

"Nemo con calma. Non sforzarti. Stai tremando. Aspettami qui, vado a corrompere Olivia in cucina per avere una tazza di cioccolata calda." Mi sorride e prima di andarsene mi copre con una coperta.

Cerco di fare respiri profondi per regolarizzare il respiro e per non soffermarmi sul sogno che ho fatto e che faccio sempre ormai.

Olivia è la cuoca dell'orfanotrofio e fin da piccola andavo a rubare in cucina qualche biscotto, fino al giorno in cui mi ha scoperta e me li ha portati direttamente lei in camera.

La gente pensa agli orfanotrofi come mura di tortura, edifici di terrore, ma non è il caso del mio orfanotrofio.

Per quanto sia severa, la signora Rossi vuole solo il nostro bene e fa di tutto pur di farci avere il meglio, sacrifica persino se stessa.

"Ecco qui." Dice Ang tutta raggiante. Devo fare una statua d'oro a Olivia, non mi dice mai di no.

"Mica gli abbiamo creato problemi per questa tazza di cioccolata calda?" Le chiedo perché va bene tutto, ma non voglio che Olivia finisca nei casini per colpa mia.

"No tranquilla, anzi, ha detto che ultimamente non mangi più tanti biscotti. Vorrebbe che la passassi a trovare." Ah, se ne è accorta.

Quando c'è scuola mangio sempre di meno.
Sei una Nerd Sei una Nerd Sei una Nerd Sei una Nerd Sei una Nerd Sei una Nerd
Mi risuonano in testa queste parole e non so come farle fermare, è più forte di me.

"Che dici Nemo, oggi capelli lisci o ricci?" Questo è il suo dilemma ogni volta che si deve lavare i capelli.

"Ang sai che per me ricci tutta la vita, non devi neanche chiederlo. Anzi, se li piastri ti si rovinano. Lasciali al naturale." Lei alza gli occhi al cielo perché questa è la risposta che gli dò praticamente sempre.

Ci guardiamo negli occhi e subito dopo iniziamo a ridere. Con lei mi riesce benissimo farlo, senza sforzarmi.

"Va bene, allora mi tuffo in doccia." Si chiude in bagno.

"Muoviti che devo farla anche io!" Le urlo fregandomene se si sveglia mezzo orfanotrofio.

"Se vuoi puoi aggiungerti a me bellezza!!" Mi urla di rimando lei.

Mi metto a ridere. Ang è bisex e non fa nulla per nasconderlo, la ammiro per questo. Ogni volta che ha l'opportunità di dirmi cose del genere lo fa, sapendo che non otterrà mai da me ciò.

Per me Ang è la ragazza più bella del mondo. Capelli ricci castano scuro da sembrare quasi neri, occhi marroni e carnagione scura. Con delle labbra e il naso che tutti invidierebbero.

Se non fossi etero accetterei con piacere qualsiasi cosa voglia, ma sono etero e ho tremendamente paura di espormi davanti a qualcuno. Quindi qualunque cosa voglia non fa per me.

Ci metto un po' ad alzarmi, tanto sono in punizione e non posso andare a scuola. Sì, la signora Rossi si è arrabbiata perché Nic alle due di notte ha chiamato al telefono e l'ha fatta svegliare. Regola dall'alto: i telefoni di notte dobbiamo tutti consegnarli a lei perché crede che altrimenti non dormiamo.

"Eccomi, il bagno è tutto tuo." Esce dal bagno con un accappatoio piccolo che mette in risalto il suo seno e le sue gambe.

Vede che ho posato lo sguardo sulle sue forme e sorride.
"Sicura di essere etero baby?" Alzo per l'ennesima volta gli occhi al cielo.

"Ma smettila, sei solamente bellissima." Dico diventando rossa.

"Il giorno in cui la smetterai di vergognarti del tuo corpo e ti farai ammirare da qualcuno fammelo sapere."
Il significato di queste parole sarebbe: il giorno in cui non sarai più vergine fammelo sapere.

È un male che sono ancora vergine? Non credo, o almeno spero. Tutti i giovani di oggi scopano già a 16 anni o robe del genere, ma perché? Se non trovi la persona giusta con cui farlo perché lo si fa? Per me non ha senso.

"Vabbè io vado in bagno che poi devo studiare."

Annuisce e mi sorride, però prima di lasciarmi fare la doccia mi dice delle parole che porterò con me per sempre.
"Nemo sta tranquilla, troverai la persona giusta. Non è sbagliato essere ancora vergine. Non è sbagliato non essersi mai masturbata. Non sei sbagliata. Sei perfetta così come sei, dentro e fuori. Spero solo che un giorno imparerai a vederti come ti vedo io e allora inizierai ad amarti. Non farti demoralizzare da quei rammolliti della tua scuola, okay?"
Mi posa un bacio sulla guancia e vado in doccia.

Noto che una lacrima sta scendendo sulla guancia. Cosa ho fatto per meritarmi un'amica come lei?

E cosa succederà se tra cinque giorni me la porteranno via?

Tra cinque giorni è il giorno in cui mamme e papà vengono a scegliere il loro figlio o la loro figlia.

Io ormai non ci conto più, è qui la mia famiglia, la mia casa. Non ho bisogno di una femmina e un maschio che mi facciano da genitori, almeno non più.

Ma se scegliessero lei? Rimarrei di nuovo sola...

Non fraintendete, sarei felicissima se finalmente avesse una vita normale e realizzasse ogni suo sogno.

Ma senza di lei io cosa sarei?

spazio autrice:

Oggi un capitolo tutto dedicato a Nemo perché la stavo trascurando un bel po'.

Che ve ne pare di Ang?

Scusate se vi ho fatto attendere per questo capitolo però è un periodo un po' complicato, tra poco inizia scuola e quindi riiniziano mille paranoie e stress. Spero mi capiate e attendiate i prossimi capitoli con calma.🫶🏻

Se vi è piaciuto lasciate una stellina.

Un bacio, Gio.💜

Alla Ricerca Di QualcunoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora