🎀🫧Cry Baby🫧🎀

38 3 4
                                    

Il suo primo album, come detto prima, è Crybaby, che esce il 14 agosto del 2015.

Ha iniziato a registrare il suo album di debutto dopo essere stata eliminata a The Voice, nel 2013 completò questo album ma cambiò idea.

Finito di registrare Dollhouse, scartò le traccie dell'album precedente (che non pubblicò) e iniziò a lavorare su altre canzoni ancora. 

Nel maggio del 2014 pubblica il suo primo EP, Dollhouse EP, in ottobre pubblicò il video di Carousel. Posticipò però l'uscita dell'album, che voleva pubblicare nella primavera del 2015.

Uscirono poi i singoli Pity Party e Soap.

Il 17 luglio fu rivelata ufficialmente la copertina dell'album, mentre il 24 dello stesso mese l'elenco delle tracce con il preordine.  A partire dal 27 luglio, Melanie pubblicò delle piccole parti di ogni canzone (escludendo quelle dell'edizione deluxe) tramite il proprio profilo . 

Il 28 luglio, Melanie pubblicò l'anteprima di Sippy Cup, annunciando che sarebbe stato pubblicato il 31 luglio 2015. Un giorno prima mostrò in anteprima il video, e il singolo fu messo in commercio il giorno successivo.

L'album parla di una bambina di nome Cry Baby, questa bambina è una rappresentazione di Melanie da piccola e mostra il suo lato vulnerabile e problematico.  Melanie ha descritto Cry Baby come "una bambina che vive esperienze da adulto". 

La cantante sostiene che molte delle cose che sono successe a Cry Baby sono simili a quelle successe nella sua vita, tranne la parte in cui Cry Baby viene rapita e uccide il suo rapitore.

Nell'album, Cry Baby non viene mai ricambiata per l'amore che prova verso gli altri bambini di cui lei è innamorata, fra i quali l'ipocrita Johnny, protagonista della ballata alternativa Training Wheels e di Soap, il quale non si presenta alla festa di compleanno organizzata dalla bambina, come il resto degli invitati, nel primo singolo Pity Party. Alla fine della storia, Cry Baby capisce, dopo tutto quello che ha passato, di non dover essere nessun altro per piacere agli altri, capisce che lei è bella così come è realmente.

Ogni canzone dell'album ha un titolo legato all'infanzia e contiene metafore legate ad essa, mentre i messaggi più profondi che vengono trasmessi all'ascoltatore riguardano temi e problemi per adulti. Il libro di racconti, allegato al preordine dell'album, contiene rime e illustrazioni basate sull'album, scritto dalla stessa interprete.

Le canzoni contenute in questo stupendo album sono:

1-Cry Baby

2-Dollhouse

3-Sippy Cup

4-Carousel

5-Alphabet Boy

6-Soap

7-Training Wheels

8-Pity Party

9-Tag, You're It

10- Milk and Cookies

11- Pacify Her

12-Mrs. Potato Head

13- Mad Hatter

14-Play Date

15-Teddy Bear

16-Cake

ꜱᴘᴀᴢɪᴏ ᴅɪ ᴜɴ ᴇꜱꜱᴇʀᴇ ᴠɪᴠᴇɴᴛᴇ

E niente, che devo dire....ascoltate le sue canzoni!!

Melanie Martinez 💗Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora