Dopo quasi 3 anni di assenza, il 18 febbraio 2023 ha archiviato tutti i suoi post su Instagram e ha iniziato a pubblicare indizi sul suo nuovo album, inoltre rese disponibile un'anteprima di 12 secondi su Spotify.
Il primo video promozionale mostra una foresta nebbiosa, dove c'è un fungo. Sul gambo di quest'ultimo è incisa la frase "RIP Crybaby" con in anteprima un nuovo brano.
Altri video promozionali sono stati postati nei giorni successivi su tutti i suoi social, che rappresentavano i temi della rinascita, della crescita embrionale e di uova nella foresta.
Il 22 febbraio 2023 viene pubblicato un video che mostra la cantante svilupparsi in una creatura rosa all'interno di un uovo, in questo video viene scritto il nome del disco e della data di pubblicazione, successivamente il sito (https://www.melaniemartinezmusic.com/) viene aggiornato rivelando la copertina dell'album e vari articoli di merchandising.
A marzo 2023 Melanie ha pubblicato un post su Instagram che ritrae di nuovo la creatura rosa, nella didascalia del post c'erano alcune righe della nuova canzone e anche la data di pubblicazione del primo singolo, Death, che viene pubblicato il 17 marzo.
Tracce
Death
Void
Tunnel Vision
Faerie Soirée
Light Shower
Spider Web
Leeches
Battle of the Larynx
The Contortionist
Moon Cycle
Nymphology
Evil
Womb
Come per Crybaby e K-12 c'è anche un'edizione deluxe che contiene le seguenti tracce: Powder, Pluto e Milk of the Siren.
STAI LEGGENDO
Melanie Martinez 💗
RandomCiao a tutt*! Questo sarà un libro dove scriverò cose sulla nostra adorata Melanie, tradurrò testi delle sue canzoni e pubblicherò disegni su di lei!! Se non la conosci, ASCOLTALA!!