Note importanti a fine capitolo.
***
Point of view Riccardo.
Mi sono stufato di stare per trovarlo pensare quanto ha subito Alyce a colpa di questo stronzo, vorrei poterlo prendere e picchiarlo e lei addirittura che si è privata di tutti i suoi amici solo per proteggerci.. È stata così dolce..Ed io invece coglione, perché sono riuscito a dirle che era tutta colpa degli ormoni per Kyle.
Sono le 16..Devo andare da lei perchè tra mezz'ora arriveranno gli altri a cui dovrà spiegare la storia.. Mi incammino verso casa sua ed in meno di un quarto d'ora sono li'.. Apro la porta con le chiavi di casa che lei mi ha dato e vedo la scena che non mi sarei mai aspettato, Kyle e Alyce si stanno baciando, un vero bacio. Sono felice per lei.. Ama lui e quindi ha aspettato il ragazzo giusto, ma Dio quanto fa male vederla li' tra le braccia di un altro..
"Scusate." Dico, cercando di guardare ancora di più le mie scarpe, perché in questo momento non vorrei far altro che nascondermi, per l'imbarazzo, per la tristezza, per la rabbia immotivata che si sta scatenando al mio interno.
Alyce si sposta da lui e immediatamente si alza in piedi, probabilmente più imbarazzata di me. Kyle se ne frega e mi guarda sogghignando come dire "ho vinto io" non capendo che per me non è una sfida, perché io voglio il suo bene anche se questo significa rimanere soltanto un suo amico.
"Ehm.. Gli altri dovrebbero arrivare a momenti. Vado a farmi una doccia." Dico e mi dirigo verso il bagno lasciando da soli i due nuovi fidanzatini.Chi ha detto che la doccia è il più grande 'pensatoio'? In ogni caso, chiunque sia stato, ha ragione.. A meno che non ci sia la musica, dentro la doccia ti fai certi poemi con la testa, che in confronto Oscar Wilde era un pivello, la cosa brutta è che non arrivi mai ad una conclusione, sono solo pensieri:
Cosa stará facendo mia madre?
E Matthew cosa vorrà fare ad Alyce?
Kyle non mi piace per niente e giuro che non è solo per la relazione con lei, è proprio una sorta di sfiducia che sento a pelle, probabilmente è solo una paranoia, ma cavoli, non mi fidero' mai di quel tipo.
Marco, Cristian e Giada come prenderanno questa storia? E soprattutto chi è la persona vicino a loro che è stata ferita?
Dio santo che confusione! Quando potró avere delle risposte a tutte queste domande? Io non lo so. So soltanto che lo shampoo è finito.***
Sono arrivati tutti ed io mi sento un po' più "tranquillo" passatemi il termine, perché purtroppo so giá tutto, ma gli altri.. Cazzo sarà uno shock.
"Prima di tutto grazie di essere venuti." Inizia Alyce e detto questo inizia a raccontare:
"Matthew è l'ex di mia madre, viveva con noi a Londra, è stato con noi un paio d'anni .. Mia mamma pero' non lo amava più e l'ha lasciato. È impazzito. Ha provato a violentare lei, a violentare me, l'ha picchiata più e più volte.. Le abbiamo viste praticamente tutte a causa di quell'uomo. Ci seguiva ovunque andassimo, in ogni posto in cui eravamo io e mia madre, lui era li'..
La cosa è diventata insostenibile, così visto che mia madre ha avuto l'offerta del lavoro abbiamo preso la palla al balzo e siamo venute qua. Ma lui ci ha trovate."
Fa una pausa. È esasperata, triste, depressa, malinconica.. Non l'ho mai vista così .. Mi dispiace troppo per lei e vorrei fare di più per aiutarla.
Riprende a parlare:
"Mi ha minacciato che se non avessi fatto quello che volevo avrebbe fatto del male ai miei amici. Per questo mi sono allontanata. Non volevo che vi succedesse nulla."
Giada fa per parlare, ma Alyce la blocca facendole segno con la mano, vuole finire il suo discorso, perchè sa che se non dice tutto adesso, non lo dirà più.
"In realtà non mi ha mai detto cosa vuole che io faccia, ma da quanto ha capito ha ferito una persona che voi amate, non so a chi di voi.. Per caso un vostro caro è stato male?"
Marco sbianca e allarga gli occhi che penso che più di così scoppino. Apre la bocca in segno di stupore e spavento e non dice nulla.
"Marco? Tutto bene?"
Chiede Cristian mettendogli una mano sulla spalla e il primo deglutisce e a voce bassa bassa risponde:
"Un mio amico è in ospedale, è stato investito, sará sulla sedia a rotelle per qualche mese a causa di qualche lesione alla spina dorsale."
Alyce sbatte una mano contro il tavolo ed inizia a piangere, vorrei poggiarle una mano tra i capelli e dirle che andrà tutto bene, ma Kyle l'abbraccia, rubandomela dalle le mani.
"Scusate.. Non avrei mai dovuto uscire con voi..vi ho messo nella merda." Dice singhiozzando Alyce.
"Ormai ci siamo dentro ragazzi.. Dobbiamo uscirne fuori." Intervengo io. "Oggi le ha scritto dicendo che la prossima sarà lei, guardiamoci a vicenda le spalle okay?"
"Cosa vuoi fare uscire sempre a due a due, mano per mano?" Mi sfotte Kyle. Saprei io cosa fare con la mano adesso un bello schiaffo in faccia, ma tengo troppo ad Alyce per farlo, così prendo un lungo respiro e ricomincio:
"Non dico questo.. Ma cerchiamo di fare attenzione, il più possibile almeno, stare poco da soli comunque non è una brutta idea eh. In ogni caso.. Mi dispiace tanto per il tuo amico."
Marco abbassa gli occhi e cerca di resistere al pianto mentre Alyce continua a singhiozzare rumorasemante tra le braccia di un cretino.***
Point of view Marco.
E ora come cazzo lo avviso? Se vado da lui pensa che voglio avere una storia, se non ci vado e non glielo dico sono uno stronzo. Posso provare a scrivergli, a questo punto è l'unica soluzione:
"So chi ti ha investito. Ma è una cosa complicata, se vengo posso parlartene senza che tu pensi io sia li per una storia?"Attendo la sua risposta.. Com è possibile tutto questo? Non me ne capacito, non riesce nemmeno a denunciarlo, non ho ben capito perchè.. Ed in ogni caso, ammettiamolo dai.. La legge italiana non è che proprio si dia da fare.. Se non vede il sangue, qui non si muove.
Sto stronzo di uomo ha ferito Federico, il mio Federico, il ragazzo per cui non so cosa provo e che mi sta facendo dubitare della mia sessualità. Lo stesso ragazzO che io ho baciato. 2 volte.
Lo stesso ragazzo che mi ha messo di fronte ad una scelta. O lo prendo o lo lascio.
Cosa devo fare?
Prenderlo ed averlo mio, senza più dover vedere quello stronzo che se lo bacia nella classe di fronte alla mia, oltretutto senza essere mai andato a trovarlo in ospedale. Prenderlo e poter baciarlo ogni volta che mi pare e piace.
Oppure lasciarlo andare e perdere tutto, la sua amicizia e quel fantastico modo di vestire, il suo profumo e quello sbarazzino taglio di capelli.
Non lo so.
Musica. Tutto ciò che mi rimane: prendo l'i-pod, le cuffiette ed immediatamente parte la riproduzione casuale."Feel- Robin Wiliams
"I sit and talk to God
And he just laughs at my plans
My head speaks a language
I don't understand
I just wanna feel
Real love, fill the home that I live in
'Cause I got too much life
Running through my veins"
Going to waste.""Mi siedo e parlo con Dio
E lui ride di fronte ai miei piani
La mia testa parla una lingua
Che non capisco
Voglio solo provare
Il vero amore riempire la casa in cui vivo
Perché io ho troppa vita
Che scorre nelle mie vene
Che va perdendosi"Sembra farlo apposta.. Ogni volta che hai un problema la musica te lo ricorda. "Voglio solo provare il vero amore." Non posso negarlo a me stesso. Provo qualcosa per Fede..
Devo solo ammetterlo a me stesso, ad alta voce.
"Oh fanculo." Dico. Prendo le chiavi dello scooter e mi precipito verso l'ospedale, devo dirgli tutto, non importa cos ha scritto lui nel messaggio. Devo dirgli che ho deciso, prendo, prendo lui, i suoi difetti e le sue perfezioni, i suoi pregi e i suoi fottuti occhi nocciola.
Passo la porta d'entrata, corro verso la sua stanza, entro, il letto è sfatto,forse è in bagno? Busso alla porta, nessuna risposta, vado dall'infermiera, la stessa infermiera dell'altra volta.
"Lucia, dov è Fede?"
Il suo sguardo si incupisce, cosa cazzo è successo? Dove diavolo è Fede? Perché non è nella sua stanza e soprattutto perché quella faccia??
"Vieni Marco,siediti."
"Non voglio sedermi." dico. "Voglio solo sapere dove cazzo è Fede."
Lucia mi guarda.
"È in sala operatoria, c'è stata una complicazione.. Non posso spiegarti purtroppo."
Come sarebbe a dire che non può spiegarmi? Mi ha sempre detto tutto quanto!
"Operazione dove?"
"Testa."
Risponde secca ed in quel momento mi cade il mondo addosso.Allora come vi avevo detto ci sono delle note:
1. Scusate se il capitolo è corto, ma ho un sacco di impegni, troppi.. E ci tenevo a pubblicare lo stesso.
2. Cosa ne pensate di questo capitolo? Personalmente, è uno di quelli che preferisco..
3.Siamo più o meno a metà libro.. Mi piacerebbe fare una trentina di capitoli, mi sopportate ancora?
4. Vi pregherei di leggere anche "Dimmi chi sei e ti sognero'." È sempre mio, ma una storia moooolto diversa, forse anche più struggente in parte..E quella è già finita.Bene detto questo vi mando un bacio e grazie mille a chi commenta e mette mi piace, davvero :*
STAI LEGGENDO
Si comincia da capo. [In revisione]
Chick-LitRiccardo..Come mai con me parli?" Fa un mezzo sorriso sonoro, si prende anche lui una sigaretta dalla tasca, l'accende e solo dopo aver fatto una boccata e espirato che mi dice: "Quando ti ho vista, lì al bar, con quei capelli azzurri, ho capito." "...