Riccardo nega, come se io avessi appena finito di dire una cavolata, ma è palese che qui l'unico che si sta nascondendo da qualcosa è lui:
"Non posso andare in ospedale, partirebbe la denuncia."
Okay, capisco, ma non può nemmeno rimanere così, fossimo a Londra saprei cosa fare, chiamerei la mia amica che fa il medico e lo farei visitare dicendole di tenere la bocca chiusa, ma io qui non conosco nessuno.. Cosa posso fare?
"Senti, facciamo una cosa, mi faccio una doccia fredda e poi mi aiuti a fasciarle?"
Io non so nemmeno se la doccia fredda sia la soluzione giusta,però non mi da ascolto ed ad un certo punto la vita è la sua, non sono io a dovergli fare da madre.
Lo lascio andare a farsi la doccia ed io vado a svegliare mia madre per avvisarla, ma non mi stupisco quando la sento rispondere subito dopo il 'toc,toc' sulla sua porta.
Accende l'abajour sul suo comodino e la guardo..E' il classico momento in cui mia mamma non appare la donna forte di sempre, non per gli occhi addormentati che oltretutto non ha, ma per gli occhi gonfi che si ritrova. Per quanto tempo avrà pianto? Una, due ore?
"Mamma.. E' venuto dinuovo Riccardo, sua madre lo ha massacrato sta volta."
Annuisce e basta, comprensiva al massimo non mi fa storie per il fatto che invito a casa un ragazzo, non tutti hanno la possibilità di avere una madre così ed io sono stata fortunata ad averne una.
"Ti ha chiamato Matthew mamma?"
Annuisce ancora. Ed ora sono io ad essere stufa, non riesco a concepire il motivo per cui non riesce a lasciarci stare..La sua relazione con mia mamma è finita quasi un anno e fa ed ancora non ci lascia perdere, diventando sempre più pericoloso..
"Dobbiamo fare qualcosa mamma."
Le cade una lacrima dall'occhio, che lei cerca di non farmi vedere facendo finta di grattarselo, dopo quasi 18 anni ancora cerca di farsi vedere come la donna invincibile che ormai ho scoperto non essere.
"Lo so amore.. Ti prometto che sta volta non ci farà del male."
L'abbraccio ed esco, sperando che riesca a dormire un po'.
Vado in camera di Riccardo, aspetto che finisca di farsi la doccia mentre messaggio con Giada:
Giada :3 : Mi vuoi spiegare per quale motivo il barista senza voce ha dormito da te?
Io: Veramente ci dorme ancora..
Giada :3 : E quindi per quale motivo?
Io: Non posso dirtelo.. Ma giuro che se potrò,sarai la prima persona a cui dirò la verità, ma non pensare male, non c'è niente tra di noi.
Se devo essere sincera, scrivere questa frase è un po' deludente.. Normalmente nei libri, nei film,nei romanzi, persino in 50 sfumature di grigio, le persone che stanno nella stessa casa che sono persone che si attraggono alla fine si baciano o adirittura fanno l'amore.. O certo, a parte in 50 sfumature, lì scopano forte.. Invece io e Riccardo siamo riusciti adirittura a fumare una sigaretta insieme, sì, ormai siamo proprio intimi, forse sono incinta.
Va be, stupidità a parte, questa frase mi delude, perchè per quanto mi duole ammetterlo, Riccardo un pochino mi interessa, ha quel non so che di misterioso che mi invoglia a scoprire il vero lui, i suoi dolori, le sue gioie ed il suo passato.
Non so se capite cosa intendo, mi interessa perchè mi sembra una brava persona ed ha l'aria di uno che potrebbe farmi stare bene, ma ovviamente me ne sto nel mio angolino, perchè Alyce Lawer non avrà mai possibilità con Riccardo Biondi.
STAI LEGGENDO
Si comincia da capo. [In revisione]
Romanzi rosa / ChickLitRiccardo..Come mai con me parli?" Fa un mezzo sorriso sonoro, si prende anche lui una sigaretta dalla tasca, l'accende e solo dopo aver fatto una boccata e espirato che mi dice: "Quando ti ho vista, lì al bar, con quei capelli azzurri, ho capito." "...