12

923 28 0
                                    


Immaginate ricevere un "ti amo" da Riccardo Calafiori,uno dei giocatori più amati (dalle ragazze) della nazionale italiana,il giorno prima dell'invito a casa sua per guardare la partita insieme dal suo comodo divano,un sogno!
Federico,mio fratello, era molto geloso del ragazzo perché durante le partite non erano riusciti a legare come si deve,considerando Riccardo antipatico. Ma non lo era per niente,anzi,era il ragazzo più simpatico e più ambizioso che avessi mai frequentato.

Hai detto frequentato?
Sì l'ho proprio detto.

"Cone gli rispondo" Dissi a Noemy che contemplava la chat di Riccardo da più o meno mezz'ora. La mia migliore amica era molto riflessiva sui ragazzi che frequentavo e prima di fidanzarci dovevo avere la sua approvazione. Non faceva così perché era gelosa,ma soltanto perché sa le mie brutte esperienze passate e sa anche quanto io abbia sofferto per amore.

"Un semplice anch'io?" Mi disse lei.

"Troppo banale,voglio essere originale"

Lei ci pensò su.
"Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te."

Io scoppiai a ridere.
"Ho una filosofa come migliore amica!!"

"No,l'ho semplicemente cercata su google" Disse ridendo ed io scoppiai a ridere insieme a lei.

"10 modi per dire ti amo"

Scoppiammo nuovamente a ridere. Per noi era impossibile restare serie anche in un funerale!

"Magari un ti amo anch'io,seguito da un cuore blu" mi disse lei con un sorrisino malizioso sul volto.

Io accettai l'idea e scrissi a Riccardo.
Mi sembrava troppo banale scrivere un semplice "anch'io" dopo che lui aveva preso l'iniziativa.

"Ma ora che ci penso,ti amo si scrive soltanto quando si è fidanzati"
Mi disse Noemy urlando e ridendo contemporaneamente.

Ci pensai ed era vero,quindi mi stavo per fidanzare con Riccardo Calafiori?

Mi alzai dal divano e feci una danza strana per la felicità.

"Stai invocando i demoni?"
Mi disse lei ridendo ed unendosi alla mia danza.

"No,sono semplicemente felicissima"

Lei mi sorrise.
"Una Victoria così innamorata non l'avevo mai vista"

Ed era vero,lui era l'unico ragazzo ad avermi fatto questo effetto. Sa sempre come farmi sorridere.
Se non mi amerà come si deve lui,penso che l'amore dimenticherò anche come sarà fatto.

Forse non è un addio ♡// Riccardo CalafioriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora