" Ines!! Farai tardi al tuo primo giorno di scuola. "
Mi chiama mia madre.
Mi sveglio sbadigliando come un capibara e prendo un jeans cargo azzurri ed una magliettina corta viola dal mio armadio.
Dopo aver sistemato i capelli in modo che fossero decenti mi avvio per la cucina. Prendo un biscotto e prendo lo zaino.
" Quando vai a scuola devono consegnarti la divisa. "
Sbuffo. Odio le divise!
" Va bene mamma. "
" Ti accompagno io ? "
" Non c'è ne bisogno "
" Va bene a più tardi. "
Faccio un cenno di saluto con la mano ed esco di casa. Non ho la minima idea di dove sia la scuola quindi prendo il navigatore.
Appena arrivata la prima cosa che noto sono le divise. Che gonna corte! Ma non dovrebbe essere una scuola?
Una ragazza bionda si avvicina a me saltellando. Ha i capelli raccolti in due codine ed ha del rossetto scuro sulle labbra.
" Ciao! Tu devi essere nuova qui! Io sono Tiffany, ma puoi chiamarmi Tiff! "
Mi dice. È molto esuberante, ma è gentile.
" Ciao, si. Io sono Ines. "
Ricambio il saluto.
" Piacere Ines "
mi dice stringendomi la mano.
" Vieni ti faccio fare il giro della scuola. "
Mi tira per la maglietta.
" Io dovrei andare in segreteria. "
" Oh si giusto. Vieni è di qua. "
Mi fa cenno con la mano.
Entriamo dentro lo studio della segretaria.
" Buongiorno. "
" Buongiorno, lei è? "
" Ines Hunt "
" Oh si, ricordo. Tieni, questa è la tua cartellina delle lezioni. "
Mi porge un foglio. Lunedì, prima ora, storia. Perfetto! La materia che odio!
" Va bene grazie. "
Usciamo fuori dallo studio.
" Tu che materia hai a prima ora. "
" Storia. " Dico sbuffando
" Io scienze. Non siamo insieme, ma ci vediamo alla mensa ti raccomando! "
Mi sorride e se ne va a lezione.
Mi incammino verso l' aula 7Y. Camminando vado a sbattere contro qualcuno e cado a terra violentemente.
STAI LEGGENDO
Look Into My Eyes
ChickLitUna ragazza ed un ragazzo, degli amici, insicurezze, feste e pericoli... " Sarà la solita storiella che finisce con ' E vissero tutti felici e contenti'... " Direte voi. Ma provare per credere! Ines è la solita ragazzina insicura e cazzuta di 16 a...