Ines
' Hey amica mia! Cosa fai di bello ?
Il messaggio di Tiffany mi illumina il telefono
' Hey, nulla stavo leggendo un po '
' Che ne dici se stasera andiamo
al Canary? '' Non lo, stasera non avevo voglia di uscire, ma cos'è il Canary? '
' Ah giusto, tu non lo sai. È un pub '
Ed io sento già puzza di guai !
' Non saprei. "' Dai vieni, ti divertirai ! Passo
a prenderti io ! '' E va beneee ' mi arrendo.
Poso il cellulare sul comodino e lo stesso faccio con il libro che stavo leggendo.
Vado a prepararmi.
Afferro un pantaloncino di jeans ed una magliettina corta dall' armadio e mi vesto. Metto la mia collanina preferita, le Adidas e metto un po' di profumo.
Dopo un paio di minuti Tiffany è già sotto casa mia.
Scendo le scale in fretta e furia, dico a mia madre che sto uscendo ricevendo un paio di insulti per non aver fatto niente come sempre ed esco.
Non ho nemmeno mangiato ma poco importa visto che non ho mangiato nemmeno il giorno seguente.
Non succederà nulla con un giorno in più.
" Ciao Ines!! "
" Hey Tiff. " Ricambio il saluto.
" Sei pronta a divertirti? "
" Penso di sì, dai. "
Siamo arrivate.
Non avevo mai visto questo locale ma dopotutto cosa posso saperne io? Sono arrivata da poco più di 3 mesi.
Entriamo dentro al locale. È pieno di persone. Sono sicura mi perderò in mezzo a tutta questa confusione.
Arriviamo davanti ad un bancone.
" Hey, è la prima volta che vi vedo qui. Cosa volete che vi offra? " Dice quello che si è dimostrato il barista.
" Hey, si è la prima volta. Due birre grazie. "
Tiffany mi porge la birra e ci sediamo su delle poltroncine.
Inizio a bere. Di solito non bevo così tanto ma oggi ho proprio voglia di non pensare, e qualche modo migliore se non bere e divertirsi ?
" Stiamo aspettando Lian. Sta per arrivare. " Tiffany ha iniziato a parlare ma non riesco a seguirla per bene.
C'è una figura che mi osserva da lontano.
Sembra... Oh no ! È Ryan.
Decido di mettermi in un posto meno appartamento.
Tiffany è al telefono e sta parlando con Lian quindi non farà nemmeno caso a me.
Inizio a camminare tra la folla continuando a bere la mia birra.
Una mano però mi tocca la spalla e presa dall' istinto mi giro di colpo dando uno schiaffo alla persona dietro di me.
" Ryan! Scusa, non pensavo fossi tu. " Dico dispiaciuta per avergli dato uno schiaffo.
" Tranquilla Mulan " dice tastandosi il labbro inferiore che sanguina.
" Succede. "" Perché mi stavi seguendo ? " Cambio argomento.
" Perché non sei affidabile. Dove stavi andando tutta sola? E perché stavi bevendo, tu non sei una che beve ! "
" In bagno, ma poi che ti interessa ? Sei per caso il mio bodyguard? No e allora perché non stai con i tuoi amici? "
" Calma Mulan, volevo solo assicurarmi tu stessi bene, ma a quanto pare stai alla grande. Il mio lavoro qui è finito allora. "
Se ne va.
Lo so che lo tratto da schifo ma non è colpa mia. Non è un bel periodo e sono più stressata che mai.
Vado verso il bagno ma una figura incappucciata mi strattona dal braccio e mi porta dentro un' altra stanza.
È oscura.
Non sento nulla. Solo delle labbra che nel silenzio mi dicono di stare zitta.
STAI LEGGENDO
Look Into My Eyes
ChickLitUna ragazza ed un ragazzo, degli amici, insicurezze, feste e pericoli... " Sarà la solita storiella che finisce con ' E vissero tutti felici e contenti'... " Direte voi. Ma provare per credere! Ines è la solita ragazzina insicura e cazzuta di 16 a...