Dopo l'incontro casuale con Lorenzo, rientro in casa con la scatola misteriosa tra le mani. La curiosità sta per sopraffarmi completamente, mi domando cosa possa contenere.
Una volta giunta in cucina, mi siedo e poso la scatola sul tavolo. Con un gesto deciso, la apro e scopro al suo interno un foglietto con una scritta nera.
"Vuoi fare da testimone al matrimonio di Federico Chiesa insieme a me?"
Rimango sorpresa dalla proposta che leggo; non me l'aspettavo affatto. Sul foglietto ci sono due opzioni, un "sì" e un "no". Prendo il pennarello che trovo nella scatola e traccio una crocetta sul "sì".
Scatto una foto al foglietto e la invio a Dušan, che risponde immediatamente.
Quindi ci vediamo a Torino?
Si
Già ti avevo comprato il biglietto nella prima classe, è sempre nella scatola
Cosa dici?
Lo sapevo che avresti accettato
Coglione
Ero davvero sicuro, me l'ha detto Andrea che avresti accettato
Andrea me la pagherà molto cara
Ahah
Le mani mi tremano dopo aver comunicato con lui; il miscuglio di emozioni si risveglia, più forte che mai.
Osservo attentamente l'interno della scatola e noto un biglietto per Torino. Controllo l'orario di partenza: è previsto per lunedì. Fortunatamente, avrò il tempo necessario per prepararmi.
Decido di riporre tutto nella scatola e mi dedico al mio amato giardinaggio. Una volta terminato di sistemare il mio spazio verde, rientro in casa e trovo mia madre, sconvolta, che osserva la scatola e il suo contenuto.
- Quindi andrai? - mi chiede fissando il biglietto per Torino con sguardo incredulo. Mi limito ad annuire.
- Andrea ti ha pagato il viaggio? - continua con il suo interrogatorio.
- No - rispondo seccamente.
- E chi allora? - domanda incuriosita, sedendosi sulla sedia di legno della cucina.
- Dušan - ammetto, guardando le mie scarpe rovinate dal terriccio.
- Ah, quel ragazzo! Sai, mi è simpatico! - esclama sognante. - Mi sembra proprio un galantuomo -continua sorridendo, mentre io rimango in silenzio, imbarazzata.
- Non ti piace? - mi chiede leggermente turbata dal mio silenzio.
- Mamma! Non lo conosco nemmeno! - ammetto infastidita.
- Fidati della tua mamma, è l'uomo perfetto per te. Hai visto come ti guardava a cena? Ti mangiava con gli occhi! - sorride soddisfatta, mentre io sospiro per la sua reazione esagerata
STAI LEGGENDO
Occhi Magnetici - Dušan Vlahović.
Fiksi Penggemar⚠️IL LIBRO È TUTTO FRUTTO DELLA MIA IMMAGINAZIONE⚠️ Maria Sánchez, conosciuta da tutti come Mia, è una giovane di ventitré anni di origine italo-spagnola. Vive insieme alla madre, dopo che il padre l'ha abbandonata non appena ha scoperto della gravi...