Capitolo 5

15 5 0
                                    

Per trauma in psicologia si intende la conseguenza di un evento(o sequenze di eventi) dotato di una carica emotiva, di carattere negativo, tale da minacciare la stabilità, l'integrità e la continuità fisica o psicologica dell'individuo.

Per quanto quella situazione fosse traumatica per me, non potevo immaginare cosa stesse per accadere . Non potevo sapere che sarebbe cambiato tutto.

Mi risvegliai con un senso di confusione e disorientamento. La luce bianca e sterile della stanza entrava attraverso una finestra alta, ombreggiata da tende leggere che tremolavano dolcemente. Intorno a me, il suono costante dei macchinari era come un sottofondo ipnotico: un bip regolare che segnava il battito del mio cuore, il sussurro di una pompa che somministrava qualcosa nelle mie vene, e il leggero fruscio di un ventilatore in funzione.
Sentivo la pressione dei tubi che scorrono lungo il mio braccio, una sensazione strana ed estranea , cosa succede? Un fastidio si fa strada attraverso la mia mente e, mentre cerco di muovermi, il rumore delle lenzuola che si strappano dal mio corpo sembra amplificarsi nel silenzio inquieto della stanza.
Mi guardai intorno, le pareti bianche erano decorate da poster di paesaggi sereni, un tentativo di rendere l'ambiente più accogliente, ma la loro bellezza mi arriva in modo distante. Il sapore di disinfettante riempie l'aria, un ricordo pungente di dove mi trovo, e comprendo lentamente la mia condizione, come un velo che si solleva piano piano.
Cercai con gli occhi una figura familiare, ma la stanza è vuota, solo una sedia accanto al mio letto e un carrello con strumenti medici scintillanti. Ogni suono sembrava  amplificarsi e ogni battito del mio cuore è un eco nell'indecifrabile silenzio, mentre iniziavo a prendere consapevolezza di ciò che è accaduto e del perché sono qui.
Sento un leggero pulsare alla tempia e cerco di riacquistare il controllo della mia mente, ancora avvolta in una nebbia di confusione.
La porta si apre lentamente, e un medico entra, vestito di bianco, con un distintivo appeso al collo.
Ha un'espressione seria ma gentile, come se sapesse che stavo per ricevere notizie importanti. Il suo sguardo mi scruta, quasi come volesse cercare di leggere tra le righe della mia anima.

Give me loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora