❛ ━━━━━━・❪ ❁ ❫ ・━━━━━━ ❜
→˚₊· 🐚 ꒱*
«Non posso crederci!» Laia si siede ai piedi del proprio letto e si prende il volto fra le mani, disperata.
Ramona, la sua migliore amica, le si accomoda di fianco e le circonda il collo con un braccio. «Detesto dirtelo, ma te lo avevo detto.»
La castana alza la testa di scatto e le lancia un'occhiataccia. «Potresti evitare di infierire, per favore?» sbotta, per poi lasciarsi andare contro il materasso.
«Mi dispiace,» la giovane dai capelli corvini si scusa immediatamente. «é solo che ti ho ripetuto più e più volte che lei sarebbe tornata da Marc, era piuttosto palese.»
«Non pensavo potesse succedere realmente, soprattutto perché nell'ultimo anno io e lui ci siamo avvicinati parecchio.» ammette Laia, sospirando pesantemente. «Era triste per via della rottura con Camila e io ho cercato di tirargli su il morale in ogni maniera possibile, l'ho fatto sorridere, gli sono rimasta accanto.» prosegue, mordendosi l'interno della guancia. «Ero fermamente convinta che fra noi due potesse nascere qualcosa...» conclude, con una punta di tristezza.
«Non mentire a te stessa, ti prego, hai sempre saputo che nella mente e nel cuore di Marc c'è solamente Camila.» Ramona si lecca le labbra. «Sei stata una buona amica per lui, però, e puoi continuare ad esserlo.»
La ragazza in questione scuote la testa. «Io non voglio essere sua amica,» rivela, decisa. «e poi, si può sapere da che parte stai?» squittisce, voltandosi a guardarla con aria contrariata.
L'altra sbuffa sonoramente. «Sto dalla tua parte, ma devi aprire gli occhi!» afferma, in tono perentorio. «Lascia perdere tutto e concentrarti sulla tua vita, non voglio che tu soffra a causa di un sentimento che in realtà non esiste.»
La diretta interessata si rimette lentamente a sedere e abbassa lo sguardo per un momento. «Hai ragione, sono solo una povera illusa.» mormora, amareggiata.
Ramona assume un'espressione mesta e le poggia una mano sulla spalla. «Non é quello che intendevo,» farfuglia, cercando il suo sguardo. «ma non capisco davvero perché ti ostini a pensare a Marc se sai di non poterlo avere.» confessa, seriosa. «Il mare é pieno di pesci, tesoro, un giorno troverai la persona adatta a te.»
La castana getta il capo all'indietro, dopodiché balza in piedi. «Vorrei fosse così semplice...»
«Lo é!» ribadisce la più grande, seguendola a ruota. «Sei bella, intelligente, astuta e sicura di te, i ragazzi farebbero follie per averti!»
Laia scoppia in una risata amara. «Peccato che io non veda nessuno all'orizzonte.»
Ramona spalanca leggermente la bocca. «Nessuno?» ripete, incredula. «Sono piuttosto sicura che lì fuori tu abbia fatto invaghire molti!»
La minore fa spallucce. «Per esempio?»
«Per esempio, Pau.» la corvina incrocia le braccia al petto.
«Pau?» Laia aggrotta la fronte. «Stai parlando di Pau Cubarsí?»
«Sì!» risponde l'altra, con fare ovvio.
«Fra me e lui c'è solo amicizia.»
«C'è solo amicizia da parte tua, forse, lui non sembra essere dello stesso avviso.» la riprende Ramona, annuendo impercettibilmente. «Ho notato come ti guarda, cerca sempre un pretesto per starti accanto e ogni volta che hai un problema ti offre il suo aiuto per risolverlo.»
La più piccola rimane a rimuginare su quelle parole per qualche secondo, sovrappensiero. «Io gli piaccio?» chiede, stupita.
«Credevo ci fossi arrivata da sola!»
Laia si morde il labbro inferiore, mentre sul suo viso si fa strada un sorrisetto furbo. «Ho un piano!» ammette, sfregandosi le mani.
L'amica inarca un sopracciglio. «Di che si tratta?» indaga, incuriosita e preoccupata al contempo.
La castana le rivolge un'occhiata enigmatica e, dopo qualche attimo di silenzio, prende nuovamente parola. «Lo scoprirai.»
Buonasera carissimi lettori, benvenuti su questo nuovo racconto a tema calcio ⚽♥️
Il protagonista maschile, come avrete già potuto capire, sarà Pau Cubarsí, mentre quello femminile Laia Hernández ― chi ha letto la mia storia su Marc Guiu probabilmente ricorderà questo personaggio da me ideato ― difatti possiamo considerare HEART MADE UP ON YOU una sorta di spin-off di NO IDEA :)
Spero che il prologo sia stato di vostro gradimento, ci becchiamo al prossimo aggiornamento, a presto! <3
P.s.: ci tengo a precisare che, per fini narrativi, il racconto verrà ambientato nell'estate del 2025, pertanto i nostri cari protagonisti saranno già maggiorenni e, chiaramente, gli avvenimenti verranno inventati dalla sottoscritta 🌺
STAI LEGGENDO
𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓 𝐌𝐀𝐃𝐄 𝐔𝐏 𝐎𝐍 𝐘𝐎𝐔, 𝘱𝘢𝘶 𝘤𝘶𝘣𝘢𝘳𝘴𝘪
Fanfiction💎˚₊ · 𝙖 𝙥𝙖𝙪 𝙘𝙪𝙗𝙖𝙧𝙨𝙞 𝙛𝙖𝙣𝙛𝙞𝙘 ! ˚₊· ͟͟͞͞➳❥ | good boy x bitchy girl ¡ .°• ♡₊˚•. ❝ 𝐡𝐞 𝐟𝐞𝐥𝐥 𝐟𝐢𝐫𝐬𝐭 𝐛𝐮𝐭 𝐬𝐡𝐞 𝐟𝐞𝐥𝐥 𝐡𝐚𝐫𝐝𝐞𝐫 ❞ 𝘣𝘦𝘴𝘵 𝘨𝘰𝘢𝘭𝘴 𝘢𝘤𝘩𝘪𝘦𝘷𝘦𝘥 : #1 𝘰𝘯 𝘧𝘰𝘰𝘵𝘣𝘢𝘭𝘭 #1 𝘰𝘯 𝘴𝘰𝘤𝘤𝘦𝘳 #1 �...