04. 𝘵𝘢𝘬𝘪𝘯𝘨 𝘢 𝘥𝘦𝘤𝘪𝘴𝘪𝘰𝘯

376 18 16
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



❛ ━━━━━━・❪ ❁ ❫ ・━━━━━━ ❜
→˚₊· 🐚 ꒱*



Laia si trova in casa da sola ― come al solito, i genitori sono impegnati a lavoro ― nello specifico se ne sta nel giardino sul retro, poiché sua madre le ha chiesto la cortesia di innaffiare le sue amate piante.

D'un tratto la ragazza nota la figura di Ramona che, di tutta fretta, spinge il piccolo cancello laccato in verde e la raggiunge.

«Laia, hai visto le foto?» le chiede, con il fiato corto.

«Buongiorno anche a te!» la castana ride, divertita. «Di quali foto parli, comunque?» continua, perplessa.

«Una page di gossip ha diffuso degli scatti che vedono te e Cubarsí in primo piano!» la informa l'amica, estraendo il cellulare dalla tasca dei jeans.

«Non ne so nulla.» ammette Laia, mordendosi l'interno della guancia.

«Guarda qua,» la più grande le mostra le fotografie in questione. «credo che qualcuno le abbia scattate durante la vostra cena!»

La minore punta gli occhi sullo schermo del telefono e rimane in silenzio per qualche istante, a riflettere.

«Cosa pensi di fare, ora?» le domanda Ramona, distraendola dai suoi pensieri.

Sul volto dell'altra compare un sorrisetto. «Assolutamente niente.»

«Come niente?» ripete la maggiore, stupefatta. «Adesso tutti crederanno che state insieme!»

Laia si abbandona ad una risatina. «Non capisci?» le chiede, in tono ovvio. «É perfetto, in effetti speravo proprio che andasse così,» prosegue, spostandosi i capelli dietro la schiena. «in questo modo potrei attirare l'attenzione di Marc!»

«Effettivamente ci sei riuscita,» esordisce Ramona, dopo aver aperto la sezione commenti. «Guiu ha lasciato un breve messaggio sotto il post, taggando sia te che Pau.» afferma, al che la diretta interessata le sfila il cellulare dalle mani e si appresta a leggere ad alta voce. «Due dei miei più cari amici si stanno frequentando e io non ne ero a conoscenza, sono piuttosto offeso. Scherzo, naturalmente... congratulazioni, ragazzi, vi voglio bene!»

La corvina si impossessa nuovamente del suo telefono e lo mette via. «Devi dimenticarti di lui, sul serio,» sentenzia, incrociando le braccia al petto. «come vedi é convinto che tu e Pau siate fidanzati ed é felice per voi.»

«Forse lo ha scritto perché si sentiva in dovere di farlo, magari sotto sotto-»

«Ti prego, basta,» Ramona scuote la testa. «sai benissimo che fra te e Marc non ci sarà mai nulla, smettila di farti illusioni e poni fine a questa sceneggiata!»

Laia sospira e getta il capo all'indietro, poi si incammina dentro casa, con la più grande al proprio seguito. «Anche volendo, non potrei.» rivela, spalancando le ante della credenza.

𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓 𝐌𝐀𝐃𝐄 𝐔𝐏 𝐎𝐍 𝐘𝐎𝐔, 𝘱𝘢𝘶 𝘤𝘶𝘣𝘢𝘳𝘴𝘪Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora