❛ ━━━━━━・❪ ❁ ❫ ・━━━━━━ ❜
→˚₊· 🐚 ꒱*Il sole splende sulla città di Barcellona. Laia si porta gli occhiali da sole sul capo e si guarda attorno freneticamente.
Beatriz le ha telefonato qualche ora fa, per metterla al corrente del fatto che passerà a prenderla in compagnia di Berta.
La giovane, non riuscendo ad individuare le ragazze, decide di prendere qualcosa da mangiare direttamente al bar dell'aeroporto.
Non trascorre molto prima che la rossa chioma di Beatriz si insinui nella sua visuale. L'amica attira la sua attenzione chiamando il suo nome, mentre Berta si limita ad agitare la mano da lontano.
Laia si precipita così da loro e, non appena se le ritrova dinnanzi, lascia il bagaglio e le stringe in un abbraccio.
«Ci sei mancata molto!» esclama la biondina, facendo il labbruccio.
«Sono passate due settimane!» scherza la diretta interessata, portandosi le mani sui fianchi.
«Com'è andata la mostra?» indaga Beatriz, mentre tutte e tre si accingono ad abbandonare l'aeroporto.
«É stata pazzesca!» ammette Laia, su di giri. «La gente era realmente interessata ai miei dipinti, i critici parevano euforici!»
«Sappi che siamo davvero orgogliose di te,» rivela Berta, sincera. «siamo fiere di ciò che sei riuscita a costruire in questi anni.»
Sul volto della castana appare un sorriso intenerito. «Grazie, per me é importante sapere che le persone alle quali tengo di più credano in me.»
Il tragitto in macchina trascorre in maniera molto tranquilla; Laia abbassa il finestrino e lascia che il vento le scompigli i capelli, intanto che diversi pensieri iniziano a frullarle in mente.
Gli ultimi sette anni sembrano essere volati. Nonostante le problematiche che più e più volte le hanno fatto credere di non poter superare gli ostacoli, fortunatamente tutto é andato per il meglio.
Laia si é impegnata tanto, ha fatto dei sacrifici e alla fine é riuscita a coronare quello che era il suo sogno.
É divenuta una pittrice ― anche abbastanza conosciuta, soprattutto in Europa ― e ha riscosso parecchio successo attraverso le sue opere.
«Ci piacerebbe poterti accompagnare alla prossima mostra,» confessa Beatriz, parcheggiandosi proprio sotto casa sua. «dove e quando si terrà?»
«La prossima avrà luogo a Milano, fra poco meno di un mese.» spiega la giovane in questione, con un piccolo sorriso.
«Che bello, voliamo in Italia!» sentenzia Berta, entusiasta.
Laia emette un risolino, dopodiché slaccia la cintura. «Bene, adesso vado a riposare, sono parecchio stanca.»
STAI LEGGENDO
𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓 𝐌𝐀𝐃𝐄 𝐔𝐏 𝐎𝐍 𝐘𝐎𝐔, 𝘱𝘢𝘶 𝘤𝘶𝘣𝘢𝘳𝘴𝘪
Fanfiction💎˚₊ · 𝙖 𝙥𝙖𝙪 𝙘𝙪𝙗𝙖𝙧𝙨𝙞 𝙛𝙖𝙣𝙛𝙞𝙘 ! ˚₊· ͟͟͞͞➳❥ | good boy x bitchy girl ¡ .°• ♡₊˚•. ❝ 𝐡𝐞 𝐟𝐞𝐥𝐥 𝐟𝐢𝐫𝐬𝐭 𝐛𝐮𝐭 𝐬𝐡𝐞 𝐟𝐞𝐥𝐥 𝐡𝐚𝐫𝐝𝐞𝐫 ❞ 𝘣𝘦𝘴𝘵 𝘨𝘰𝘢𝘭𝘴 𝘢𝘤𝘩𝘪𝘦𝘷𝘦𝘥 : #1 𝘰𝘯 𝘧𝘰𝘰𝘵𝘣𝘢𝘭𝘭 #1 𝘰𝘯 𝘴𝘰𝘤𝘤𝘦𝘳 #1 �...