❛ ━━━━━━・❪ ❁ ❫ ・━━━━━━ ❜
→˚₊· 🐚 ꒱*«Tu sei matta, Laia!» Ramona appoggia i gomiti sul tavolinetto in legno e si regge il volto con le mani.
«Sentivo di doverlo fare,» afferma la più piccola, sorseggiando il suo frappè alla vaniglia. «credo sia stata la scelta più giusta.»
«Continuare a far finta che Pau ti piaccia é corretto, secondo te?» le chiede la maggiore, retorica.
L'amica emette uno sbuffo. «Per adesso sì, lo é.» conferma, portandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio. «Con un pò di fortuna, magari, Pau perderà interesse nei miei confronti e il nostro rapporto tornerà quello di prima.»
«Non puoi pretendere di avere sempre tutto sotto controllo, potresti sbagliarti e peggiorare le cose!»
«Te lo ripeto,» prosegue Laia, in un sospiro. «molto probabilmente questa sorta di cotta gli passerà e presto si dimenticherà di me.»
Ramona fa per replicare, quando due giovani si parlano dinnanzi a loro.
«Ciao, Laia!» Beatriz, accompagnata da Berta, rivolge un grande sorriso alla castana.
«Ciao, ragazze.» risponde la diretta interessata, voltandosi a guardarle.
«Come stai?» le domanda la rossa, sinceramente interessata.
«Non c'è male.»
Beatriz annusice impercettibilmente. «Lei chi é?» chiede poi, riferendosi alla corvina.
«Sono Ramona, piacere.» l'altra porge la mano sia a lei che a Berta.
«Cosa ci fate da queste parti, comunque?» indaga Laia, a braccia conserte.
«Abbiamo fatto un paio di compere,» la informa la biondina, reggendo alcune buste. «avevamo bisogno di acquistare dei completi sportivi per stasera.»
Laia aggrotta la fronte. «Cosa farete stasera?» domanda infatti.
«Abbiamo pensato di cimentarci nel bowling,» le spiega brevemente Beatriz. «perché non ti unisci a noi?»
«Meglio di no,» sentenzia lei, alquanto dubbiosa. «non credo di essere molto portata.»
«Sono certa che impareresti in fretta!» le dice la rossa, con espressione divertita. «L'invito é esteso anche a Ramona, ovviamente.»
«Beh, se Ramona é d'accordo...» Laia lancia un'occhiata all'amica, che accenna un sorriso.
«Ehm, ecco, sì, per me va bene.»
«Meraviglioso,» esclama Beatriz, contenta. «ci vediamo stasera!» conclude, prima di allontanarsi assieme a Berta.
Laia le saluta con un cenno del capo, poi focalizza di nuovo la propria attenzione sul suo frappè. «Vuoi venire a casa mia e prepararti insieme a me?» chiede, osservando Ramona.
STAI LEGGENDO
𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓 𝐌𝐀𝐃𝐄 𝐔𝐏 𝐎𝐍 𝐘𝐎𝐔, 𝘱𝘢𝘶 𝘤𝘶𝘣𝘢𝘳𝘴𝘪
Fanfiction💎˚₊ · 𝙖 𝙥𝙖𝙪 𝙘𝙪𝙗𝙖𝙧𝙨𝙞 𝙛𝙖𝙣𝙛𝙞𝙘 ! ˚₊· ͟͟͞͞➳❥ | good boy x bitchy girl ¡ .°• ♡₊˚•. ❝ 𝐡𝐞 𝐟𝐞𝐥𝐥 𝐟𝐢𝐫𝐬𝐭 𝐛𝐮𝐭 𝐬𝐡𝐞 𝐟𝐞𝐥𝐥 𝐡𝐚𝐫𝐝𝐞𝐫 ❞ 𝘣𝘦𝘴𝘵 𝘨𝘰𝘢𝘭𝘴 𝘢𝘤𝘩𝘪𝘦𝘷𝘦𝘥 : #1 𝘰𝘯 𝘧𝘰𝘰𝘵𝘣𝘢𝘭𝘭 #1 𝘰𝘯 𝘴𝘰𝘤𝘤𝘦𝘳 #1 �...