18. 𝘷𝘢𝘤𝘢𝘯𝘤𝘺

301 21 18
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



❛ ━━━━━━・❪ ❁ ❫ ・━━━━━━ ❜
→˚₊· 🐚 ꒱*



É una bellissima mattina di metà agosto, quando Laia ― che si é appena svegliata ― si stiracchia lievemente e si mette a sedere sul letto.

La giovane emette un breve sospiro, mentre sul suo volto appare un sorriso radioso, un sorriso che non mostrava ormai da un pò.

Balza giù dal letto e, dopo essersi legata i capelli in una coda alta, scende al piano inferiore.

Nel momento in cui mette piede in cucina assiste ad una scena dolcissima: i suoi si sono scambiati un bacio e adesso si stanno stringendo in un abbraccio.

Non appena i due coniugi si accorgono della presenza di Laia le rivolgono un sorrisetto.

«É bello vedervi così... felici.» ammette lei, a braccia conserte. «Sono contenta che siate rimasti insieme.»

«Oh, tesoro,» mormora Florencia, commossa da quell'affermazione. «non abbiamo mai smesso di amarci, semplicemente entrambi stavamo vivendo un periodo un pò pesante, e lo stress ha influenzato il nostro rapporto.»

«Vieni qua!» Mateo esorta la ragazza a prendere parte all'abbraccio, e lei non se lo fa ripetere due volte.

La famiglia si accomoda poi a tavola e si gusta la colazione in compagnia, come ai vecchi tempi.

Laia scopre, fra l'altro, che i genitori hanno deciso di prendersi una pausa del lavoro per rilassarsi un pò e trascorre più tempo assieme.

Florencia, ad un certo punto, propone di fare una passeggiata in centro, e sia il marito che la figlia accettano di buon grado.

I tre si ritrovano allora a girovagare per le strade di Barcellona e si divertono a scattare qualche fotografia qua e là.

Laia mantiene il sorriso per l'intera mattinata. Finalmente ogni cosa sembra andare per il verso giusto.

Quando la famigliola fa ritorno a casa la castana si congeda e sale in camera sua, intenzionata a preparare la valigia. Ormai mancano pochissimi giorni all'inizio della sua vacanza con Pau.

Non vede l'ora di trascorrere un'intera settimana insieme al fidanzato, devono assolutamente recuperare il tempo perduto.

*
*
*

Le Hawaii sono proprio come Laia le aveva sempre immaginate. Il sole, alto nel cielo, sarebbe capace di spaccare le pietre, nonostante la leggera brezza marina, che le accarezza delicatamente la pelle.

Lei e Pau si trovano in spiaggia, seduti sulle sdraio e intenti a sorseggiare una bevanda al cocco. Non riescono a credere di essere lì.

Il paesaggio che li circonda é a dir poco mozzafiato. I granelli di sabbia sono chiarissimi e finissimi, l'acqua del mare limpida e lucente, e le alte palme permettono ai visitatori di potersi godere il panorama in una zona ombreggiata.

𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓 𝐌𝐀𝐃𝐄 𝐔𝐏 𝐎𝐍 𝐘𝐎𝐔, 𝘱𝘢𝘶 𝘤𝘶𝘣𝘢𝘳𝘴𝘪Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora