capitolo 12 - fantasmi e feste

44 3 5
                                    

"Ma li hai sentito che a scuola girano delle voci sui fantasmi?" Mi chiede Val durante l'intervallo.

Lei fa dei corsi in più e quindi è raro per me vederla passare nei corridoi del mio piano, e senz'altro è anche meglio vederla così posso tenermi alla larga da eloise.

O almeno è quello che vorrei.

" Ma che cazzo dici? Non siamo mica in Hanako kun" dico.

Ma che cazzo hanno tutti oggi?
Marv oggi è più silenzioso del solito.
Theo è di cattivo umore.
E poi Val che mi parla di fantasmi.

"Non intendo hanako kun... intendo i fantasmi dei templi" Mi dice come se fosse un segreto.
"Minchia, ora che mi hai spiegato tutto, mi sembra più realistico" rispondo sarcastica.

"Stavo dicendo... ci sono dei templi nascosti nei boschi e in ogni tempio ospita un fantasma"
mi dice Val mentre sorseggia la sua lattina di coca cola.

Io le rubo la lattina e ne prendo un sorso.
"Bastarda!" Grida Val cercando di riprendersi la lattina mentre io rido.

Ridiamo insieme, quando lei si interrompe e fa un respiro profondo.
"Cazzo hai ora?" Le dico sconcertata.
"Non importa puoi tenertela la coca cola... comunque ti stavo raccontando..."
"Valency non me ne frega un cazzo dei fantasmi" le dico gentilmente posandole la mano sulla spalla.
"Okaaaayy..." Dice alzando gli occhi al cielo.

Sentiamo la campanella: è finito l'intervallo.
"Ciao Val... a dopo Okay?" Le dico.
"Va bene a dopo, buona lezione." Mi dice con un sorriso e se ne va.

Mi giro e infilo le mani dentro la mia felpa oversize.
Due ragazzi della classe accanto si stanno limonando e non è proprio l'ora.

Picchetto con l'indice sulla spalla della ragazza e posa l'attenzione su di me.
"Cari piccioncini,ora non è il momento e... c'è un bagno, quel genere di cose." Spiego con un sorriso.

I due ragazzi mi fissano e poi se ne vanno guardandomi male.
Vado finale mente in classe e mi siedo al mio posto.
Vicino a marvin.

Adesso lui si mette sempre vicino a me, e se devo essere sincera le sue battute mi divertono.
Ovviamente Non lo sa.

All'inizio credevo che ci provasse con me, ma poi ho scoperto che le femmine non gli interessano
e mi sono tranquillizzata.

"Ciao Marv" Dico quando si siede anche lui.
"Hey , miss. Cicatrice" Mi saluta con un sorriso.

Già.
Miss cicatrice.
Mi chiama sempre così ormai.

Le lezioni vanno avanti e alla fine terminano.
Mentre finisco di sistemare le cose nello zaino Marvin si avvicina a me.

"ti andrebbe di venire ad una festa che si farà in un locale qui vicino? È domani sera e volevo presentarti due miei amici... sei dei nostri?" Mi chiede.

Una festa?
Io non sono mai andata ad una festa.
In un locale.
Non la discoteca lurida in cui ogni tanto vado con val.
Una festa.
Nessuna mi aveva mai invitata.

"Io...si..però non ho nulla da indossare...non sono mai andata ad una festa." Dico franca.
"Tranquilla se vuoi può venire anche la tua amica carina" dice facendo mi l'occhiolino.

"Si certamente glielo dirò...grazie" Dico con un sorriso ed esco dalla classe.
Lui resta lì per un secondo ma poi viene dietro di me.

Abyss-my emo girlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora