Torniamo entrambi dentro al locale. Jen deve aver notato che c'è qualcosa che non va, perché mi prende la mano da sotto al tavolo "Beh spero che tu mi abbia consigliato bene Anto" Commenta Olivia prima di addentare il primo trancio di Crudaiola "Prova e vedrai, buon appetito comunque" rispondo cominciando a mangiare seguito poi da Jen e Louis "Ma quanto è buona! L'ho sempre detto che la vostra cucina è la migliore!" Esclama l'attrice... ti adoro Jen "Pensavo lo sapessi già, con tutto quello che ti ho cucinato ultimamente" faccio il finto offeso, lei di tutta risposta mi mette un braccio attorno al collo dicendo "Dai Anto lo sai che lo penso" per poi lasciarmi un bacio sul lato del volto "Tu cucini?" Mi domanda Louis dal nulla "Beh si, ma sono quasi tutte ricette di mia nonna, non sono uno chef" Spiego buttandola sul ridere "Pensavo che in un paese come il vostro cucinare fosse una cosa per donne" ribatte provocandomi "Beh in realtà si, ma è sempre stata una mia passione, oltretutto i ruoli di genere non mi sono mai interessati, è come dire che un maschio dovrebbe saper guidare obbligatoriamente l'automobile, anche se so fare anche quello" Rispondo a suon di logica lasciandolo senza parole "Sapete che Louis farà un film con George Clooney e Adam Sandler?" Se ne esce dal nulla Liv per dare manforte all'attore "Che figo George Clooney!" Esclama Jen accanto a me, ricevendo un'occhiataccia dal sottoscritto "Hai già conosciuto Adam Sandler?" Domando invece io "Ecco... si, mi ha voluto lui nel film" risponde "Lo adoro, ho visto un sacco di suoi film" ammetto un po' invidioso "Già, ma non posso parlarne, non è stato annunciato ancora nulla" conclude poi lui "Oltretutto penso di aver trovato il primo esemplare maschile che non gioca alla play" Aggiunge ancora Olivia, questa volta è un chiaro attacco a me "Che culo, pensa che quando ho scoperto che Jen non va a fare shopping mi sono sentito fuori prigione" Ribatto con un tono leggermente nervoso "Beh Louis è contentissimo di venire con me, non è vero?" Domanda all'attore "Ma certo che lo adoro" dice per poi baciarla di fronte a me. La scena mi fa innervosire così tanto che mi viene voglia di andarmene "Vado in bagno scusate" avviso, mi alzo e, dato che passo dalla cassa mi fermo a pagare. Poi esco a fumarmi l'ennesima l'ennesima sigaretta...
Che gran figlio di puttana! Sa che ci siamo lasciati da poco, l'ha fatto sicuramente con l'intento di farmi innervosire, e ci è pure riuscito! "Cazzo" Impreco sottovoce cercando l'accendino, finalmente lo trovo e posso accendermi una delle mie amate sigarette. Sono stufo di questa serata, perché si è comportata così? Io non le ho sbattuto in faccia la mia relazione con Jen, non capisco perché lo sta facendo... "Sapete che Louis farà un film? Sapete che non gioca alla play? Sapete che... ma magari si strozza lui ed il suo accento inglese del cazzo" impreco ancora... ora devo pure rientrare e devo far finta di nulla, non sarò di certo io il bambino che rovina la serata.
"Cioè?!" Prima che potessi raggiungerli, noto che Jen ed Olivia stanno discutendo, così mi fermo per ascoltare "Cioè che ti devi riprendere! Ma ti rendi conto che gli stai facendo del male? Perché poi?" Ribatte l'attrice "Lui mi ha fatto stare male, mi ha mentito, cosa pretende scusami?" Continua allora Olivia "Quante diavolo di volte devo dirti che lui non ha fatto nulla? Io l'ho baciato, io gli ho chiesto di non dirti nulla ma lui ha comunque voluto che te ne parlassi io ad ogni costo, così da non rovinare il nostro rapporto..." Jen... non devi prendere le mie parti "Si ma non ci ha messo nulla a dimenticarmi vedo" Commenta in risposta "Evidentemente ha capito chi tiene veramente a lui! Quel cretino era così innamorato di te che poco dopo che tu lo hai lasciato ha urlato sul palco di volerti per sempre! Quello stesso cretino continuava a parlarmi in continuazione di te fino a che non gli hai detto che ti sentivi con un altro... quindi te lo chiedo da amica, se almeno il nostro rapporto ti è rimasto minimamente a cuore, non lo far soffrire" Conclude Jen... wow, sento il cuore che va a tremila, non credo di essermi mai sentito così, non scherzo sono veramente colpito dalle sue parole. Ho sempre saputo che Jen era una persona speciale, ma sentirle dire quelle parole per difendermi... sto iniziando sul serio a perdere la testa per lei.
"Ragazzi, vogliamo andare?" Esordisco così facendo finta di non aver sentito nulla "Dobbiamo pagare" mi ricorda Jen "Ho già fatto" rispondo "Non mi sembra giusto, dividiamo" si mette in mezzo Olivia "Si poi me li date" mi limito a dire, poi prendo le mie cose e mi avvio all'esterno assieme a Jen.
Entriamo in auto e riaccompagno la coppia al loro albergo "Anto... puoi fermarti un attimo a parlare?" Mi chiede Olivia, con un tono... dispiaciuto? Che le parole di sua amica abbiamo fatto veramente effetto? Non so cosa aspettarmi onestamente. Così chiedo a Jen di aspettarmi in auto e lei domanda a Louis di iniziare a salire in stanza.
"Dimmi" le chiedo con il tono più tranquillo possibile "V-volevo chiederti scusa, sta sera ho esagerato" sussurra a testa bassa, quasi si vergognasse di guardarmi negli occhi "Tranquilla, anche io mi sono lasciato andare" ammetto portando lo sguardo su di lei "Si ma ti ho ferito e tu..." prima che potesse concludere le porto una mano sul mento e con delicatezza le sposto il viso in modo che mi guardi negli occhi "Quando ti ho vista con Louis, l'unica cosa che avrei voluto fare è prenderlo a pugni" spiego provocandole un sorriso "E comunque ho mentito, ho sempre adorato fare shopping con te, te l'ho sempre detto" le faccio "Ma se tu odi fare shopping" risponde allora lei "Si ma amavo farlo con te" Ammetto sorridendo "Amici?" Propongo alla fine allungando la mano, lei, con le lacrime agli occhi si avvicina e mi abbraccia "Non avrei dovuto lasciarti, è stata tutta colpa mia" si sfoga tra le mie braccia "Non dire così, abbiamo entrambi le nostre colpe e poi siamo semplicemente cambiati, quello che abbiamo vissuto insieme lo porterò per sempre con me, sei stata il mio primo amore Liv, ma ora vediamo altre persone, e sono sicuro che entrambi siamo felici di averle al nostro fianco" Cerco di rassicurarla ancora una volta "Ma io ti amo ancora" Per l'ennesima volta da quando sono qui, il mio cuore va in frantumi, ma devo essere forte, per lei e per me stesso "Anche io Liv, anche io..." sussurro carezzandole la testa
Dopo non so quanto tempo ci dividiamo "Hai mai visto Friends" mi domanda, la cosa mi spiazza, ma le do una risposta positiva "Ross e Rachel si promisero che se ai quarant'anni entrambi sarebbero stati single... beh sarebbero tornati insieme, quindi..." Quasi mi sciolgo nel sentirla parlare "Te lo prometto" la anticipo, poi succede tutto veramente in fretta... io le faccio l'occhiolino e comincio ad andarmene, prima che potessi allontanarmi però, mi ferma per il polso e mi bacia "Questo vale come firma" sussurra poi sorridendo "A domani Liv" mi limito a dirle ricambiando il sorriso.
A questo punti torno in macchina, Jen, che mi stava aspettando, non mi chiede nulla, si limita a poggiare la sua mano sulla mia mentre guido; non ho idea se ci abbia visti e a dirla tutta non mi interessa, questo è l'ennesima dimostrazione da quando la conosco che mi ha fa capire quanto tiene a me e quanto sarà sempre al mio fianco. Mi sento finalmente pronto per iniziare a dedicarmi a lei.
Pov's ME
Wow... Olivia ed Anto quasi non mi facevano piangere, anche se non penso la loro storia potesse finire diversamente e sono contento di come si sia conclusa. Anyway spero veramente che la parte vi sia piaciuta e che non siate troppo tristi per la rottura definitiva dei due... Ciao👋👋👋
STAI LEGGENDO
The Dream of MUSIC
Teen FictionLa storia parla di Anto, un ragazzo di 20 anni che prende un'aereo per LA per inseguire il sogno di spaccare nel mondo della musica. Pubblica canzoni, conosce nuova gente e si innamora, tutto grazie alla sua passione, la musica. Ho sentito il bisogn...