3# Casa nuova

20 3 0
                                    

"Ehi!" dice Olivia ad alta voce, mentre agita il braccio in aria per farsi notare, "Eilà" rispondo imbarazzato, ma possibile che tra tutte le ragazze di Los Angeles, lei doveva essere sua amica? "Piacere A-" Cerco di presentarmi ma vengo interrotto "Antonio, so come ti chiami" Olivia nel mentre ci guarda stranita "Non ho capito vi conoscete già?" Chiede poi "Ci siamo conosciuti ieri mentre giravo per la città" Faccio io, visibilmente imbarazzato "Conosciuti" Inizia mimando delle virgolette "Diciamo che mi ha fatto cadere il caffè e per scusarsi me ne ha portato uno da Starbucks, il suo nome era scritto sul contenitore" Conclude spiegandosi "Capito... un momento, quindi era di lei che parlavi nella canzone?" Ecco, lo sapevo, che imbarazzo! "Esatto, ieri non riuscivo a scrivere ma ripensando a quel momento le parole mi sono venute naturalmente... devo ringraziarti... non mi hai detto il tuo nome" Domando io "Jenna, Jenna Ortega, piacere di conoscerti" Risponde allungando la mano che, in maniera abbastanza goffa, stringo subito.

"Ok... non voglio interrompere voi piccioncini, ma è il momento che ti mostri un po' qui in giro" Se ne esce Olivia facendomi morire dalla vergogna, lancio uno sguardo veloce verso Jenna e noto che mi sta guardando, non la conosco neanche, come può definirci in quel modo?

"Quindi cosa devi mostrarmi?" Chiedo curioso "Il tour dello studio te lo ha già fatto fare il direttore, cosa ne pensi se andiamo direttamente a casa tua?" Risponde la cantante, soffermandosi sulla parola "tua", chissà cosa vorrà dire...

Raggiungiamo la casa e rimango senza parole, innanzitutto ha il giardino, cosa che nell'appartamento del mio paesino era impossibile, poi sembra avere due piani e... una piscina! Ma dove sono finito? "Ma sei seria?" Le chiedo quasi strillando "Beh si, avrai una coinquilina però, spero non ti dia fastidio" Mi risponde divertita dalla mia reazione "Coinquilina? No perché dovrei avere problemi, sai già chi sia?" Chiedo allora incuriosito "Sono io!" Mi dice lei. Oh mio Dio! Sarò il coinquilino di Olivia Rodrigo, che figo! "Quindi saremo coinquilini? cazzo è da ieri che rimango senza parole" esclamo io. "Vogliamo andarci a fare un giro ora? Oggi sarebbe la mia giornata libera e vorrei fare qualcosa di... interessante?" Si intromette Jenna "Passi la tua giornata libera con me? Devo averti fatto girare proprio la testa" Ammicco allora io cercando una sua reazione che non tarda ad arrivare "Si nei tuoi sogni, sono qui solo per Olivia" Ribatte con un tono abbastanza nervoso "Okok come dici tu, quindi dove andiamo?"

Alla fine abbiamo deciso di raggiungere un normale bar dove poter prendere qualcosa da bere "Dovete provare lo spritz qui, è buonissimo" Inizia Olivia "Sono più uno da vino" Rispondo io "Vino? Cos'hai ottant'anni?" Mi stuzzica ancora Jenna "Tu che prendi scusa?" Chiedo allora io "Io non bevo molto, fumo già abbastanza, prenderò una coca" Mi dice lei "A proposito di fumare, hai una sigaretta?" "Le chiedo" "Fumi?" Interviene la cantante "Purtroppo si, questo vizio non riesco a togliermelo" Mi lamento io "Non ti da problemi alla voce?" Chiede allora Jenna "Non me ne ha mai dati, anche perché non è che fumi più così tanto, comunque cambiando discorso, di Olivia so già che fa, te invece?" Domando incuriosito "Ma tu sul serio quindi non sai chi è lei?" Dice Olivia stupita "No, dovrei conoscerla?" Rispondo sentendomi quasi in colpa "Sono un attrice" Conclude "Serio? Non vedo molti film o serie, non credo di averti vista, fammi qualche nome allora che mi aggiorno" La mia curiosità inizia ad aumentare "Allora, ho fatto diversi film Horror tipo Scream, il più conosciuto, e poi Wednesday, ma sai dove potresti avermi mai vista? Iron man 3" mi dice convinta "Impossibile, no aspetta... mi sa che ho capito, eri molto piccola vero?" Esclamo convinto di aver capito "Esatto, sono uscita per pochissimi secondi ma è stata una delle mie prime parti" Dice lei fiera se "Curioso, quindi un attrice ed una cantante, come vi siete conosciute?" E loro mi spiegano che avendo entrambe lavorato per delle serie Disney si sono conosciute così.

"Io comunque devo andare, mi vedo con Emma" Dice Jenna mentre si alza "Non le puoi dire di venire, stiamo un po' insieme" Le chiede allora Olivia "Scusami, ma è da tanto che non abbiamo un po' di tempo per noi da sole, facciamo un altra volta?" Le chiede cercando di scusarsi "Va bene, tranquilla, salutami Emma allora" Conclude Olivia "Beh allora visto che ci sei saluto anche te" Mi dice con aria disinteressata "Ah guarda se proprio non vuoi puoi anche farne a meno" Le rispondo a tono "Non ti hanno mai detto che fare lo stronzo non ti fa sembrare figo?" io di tutta risposta roteo gli occhi e sbuffo "Ciao!" chiudo stampando un finto sorriso sulle labbra . "Ma che problema ha?" Sbotto io "Scusala, non è cattiva è solo il suo carattere" Cerca di tranquillizzarmi Olivia "Quella Emma invece, è la sua ragazza?" Chiedo curioso? "Si, ma non lo deve sapere nessuno, imparerai sulla tua pelle come possono essere invasivi i fan alle volte" Non me lo aspettavo, quindi ha una ragazza "Che vogliamo fare?" Cerco di cambiare discorso "Torniamo a casa?" Propone lei "Va bene, così aggiusto la mia roba"

Arrivati a casa Olivia mi fa un tour per mostrarmi le stanze "Allora, salotto, qui abbiamo il bagno di giù, e qui c'è la cucina con la sala da pranzo" Inizia a spiegare "Non ci credo che vivrò in un posto del genere" Esclamo io "Ti ci devi abituare, seguimi sopra dai, camera mia, camera degli ospiti e... camera tua!" non appena apre la porta e i miei occhi non possono fare a meno di luccicare! Innanzitutto la stanza è enorme, ho un letto matrimoniale e una televisione sulla parete opposta, a sinistra della stanza c'è il bagno e sulla parete che da all'esterno c'è una porta finestra che da su un balconcino stupendo da cui si può ammirare LA "Spettacolo! Non vedo l'ora di sistemarmi" Dico entusiasta "Sembri un bambino a cui è stata data una caramella" Mi prende in giro "Una caramella? Non solo la casa è stupenda, ci vivo con Olivia Rodrigo, ma quanta fortuna ho?" Le rispondo "Non so se vivere con me sia una fortuna o una sfortuna, so essere molto fastidiosa sai?" Continua lei "Davvero? Sto iniziando a spaventarmi" Dico io fingendomi impaurito "E fai bene, fai molto bene" Conclude per poi andarsene nella sua stanza.

Mi ci vuole un po' di tempo, ma riesco ad svuotare le mie valige e a sistemarmi, mi faccio una doccia e mi butto sul letto con il mio fidato pc su cui scrivo tutti i miei appunti sulle canzoni. "Anto!" Mi chiama Olivia da fuori camera mia "Dimmi tutto" Rispondo subito "Posso entrare?" Chiede allora lei, e, dopo aver sentito la mia risposta positiva, si fionda in stanza; Indossa un "pigiama" abbastanza particolare, in pratica una maglietta bianca che le copre meno di quanto dovrebbe e... stop! Se mi impegnassi riuscirei a vedere... ok basta devo darmi una regolata, ma che colpa ne ho io, sa che sono un ragazzo no? "Non riesco ne a dormire, ne a scrivere, vuoi vedere un film?" Non so se reggo tutto il tempo con lei vestita così, ma sarebbe brutto se dicessi di no "Va bene, hai già in mente qualcosa?" le chiedo "In realtà visto che non hai mai visto un film di Jenna, volevo vedere Scream 5" Risponde lei "Non lo hai già visto?" Domando allora io "No, a me gli horror fanno paura, anche quelli un po meno paurosi e più splatter come questo, Jenna odia rivedersi in tv quindi non potevo vederlo con lei e... quindi eccoci qui" Confessa lei "Ok, andiamo di sotto?" Dico mentre mi alzo dal letto "Abbiamo la televisione in stanza, perché non lo vediamo qui?" Ci sono un milione di motivi per cui non dovremmo vedere il film qui, ma alla fine la mia risposta è "Come vuoi, sai tu come funziona la tv?" E va bene, che film sia!

Pov's me
Hi ecco la nuova parte, spero davvero che vi piaccia perché a me sta divertendo molto scriverla😃 settimana prossima pubblico il quarto capitolo👋👋👋

The Dream of MUSICDove le storie prendono vita. Scoprilo ora