Il sole stava calando quando il provino di Celine per la squadra di cheerleading giunse al termine. Con un sorriso di soddisfazione, si cambiò e si preparò a tornare a casa, quando notò un gruppo di ragazzi che si avvicinava al campo. Tra loro c'era un ragazzo che attirò immediatamente la sua attenzione: Eli, con i suoi capelli disordinati e l'aria un po' trascurata.Eli era il classico ragazzo che non passava inosservato per le ragioni sbagliate. Indossava un paio di jeans sbiaditi e una maglietta che sembrava leggermente troppo grande per lui. Sembrava impacciato mentre camminava accanto ai suoi amici, i quali chiacchieravano animatamente. Eli, al contrario, sembrava più distante e immerso nei suoi pensieri.
"Chi è quello?" chiese Celine a Amber, indicando Eli con un movimento del mento.
Amber, che stava chiacchierando con le altre cheerleader, si voltò e osservò Eli. "Oh, quello è Eli," disse Amber con una nota di sufficienza. "È uno dei ragazzi del Cobra Kai, ma non ha nulla a che fare con il loro fascino di solito. È più... come dire, uno sfigato. Era uno dei più timidi e impacciati della scuola prima che iniziasse a frequentare il dojo."
Celine sollevò un sopracciglio, studiando Eli mentre si avvicinava al campo. Nonostante il suo aspetto e l'atteggiamento poco appariscente, c'era qualcosa in lui che catturava l'attenzione. Forse era la sua aria pensierosa o il modo in cui si muoveva, quasi come se non fosse completamente a suo agio nel mondo che lo circondava.
Quando Eli incrociò il campo di cheerleading, i suoi occhi incontrarono quelli di Celine. Per un breve istante, i loro sguardi si fissarono. Celine avvertì una connessione immediata, sebbene fosse debole e sfumata. Eli non aveva l'aria di qualcuno che solitamente attrasse l'attenzione, ma c'era qualcosa di onesto e genuino nel suo sguardo, qualcosa che era difficile ignorare.
Celine si accorse che Eli stava cercando di mantenere uno sguardo neutro, ma la curiosità era evidente. Un leggero rossore colorò le sue guance quando si accorse che Celine lo stava guardando. Dopo un momento imbarazzante, Eli distolse lo sguardo e continuò a camminare con i suoi amici, che non sembravano aver notato il piccolo scambio.
Amber notò l'interazione e sollevò un sopracciglio. "Ehi, sembra che tu abbia catturato l'attenzione di Eli. Non è comune che lui faccia caso a qualcuno."
Celine si girò verso Amber, cercando di mantenere un'aria disinteressata. "Non credo che significhi molto. È stato solo uno sguardo."
"Può darsi," disse Amber, con un sorriso enigmatico. "Ma Eli non è il tipo da fissare qualcuno senza motivo. Sembra che tu abbia fatto un'impressione, anche se non è chiaro quale."
Celine scosse la testa, cercando di mettere da parte la curiosità che sentiva crescere. "Magari è solo stato un caso. Comunque, sono felice di aver passato il provino. Ora posso concentrarmi su come integrarmi nella squadra."
Con un sorriso incoraggiante, Amber e le altre cheerleader iniziarono a chiacchierare mentre si allontanavano dal campo. Celine, tuttavia, non riuscì a scrollarsi di dosso l'impressione lasciata dallo sguardo di Eli. Anche se il ragazzo sembrava un po' impacciato e fuori posto, c'era qualcosa di affascinante nella sua presenza, qualcosa che la spingeva a riflettere.
Quando tornò a casa, il pensiero di Eli continuava a frullarle nella testa. Era strano come un semplice sguardo potesse avere un impatto così forte. Mentre si preparava per la notte, Celine si chiedeva se Eli avesse un ruolo più grande nella sua vita nella Valley di quanto avesse immaginato.
Seduta al bordo del letto, con i pensieri che continuavano a girarle in testa, Celine si rese conto che la sua nuova vita nella Valley era già piena di sorprese. Con un nuovo giorno all'orizzonte e il misterioso Eli che continuava a farle da sottofondo, si sentiva pronta ad affrontare qualunque sfida o avventura le si fosse presentata.
STAI LEGGENDO
FIAMME nella Valley; Falco
FanfictionCeline, la sorella snob e arrogante di Yasmine, torna a casa nella Valley dopo due anni passati a New York. Abituata a essere trattata come una principessa, si ritrova a confrontarsi con un ambiente diverso ma altrettanto competitivo. A scuola, il s...