Il giorno seguente, l'atmosfera alla Valley High era tesa. Il campus era pieno di voci e speculazioni su ciò che era successo il giorno prima. Celine, ignara di gran parte delle dinamiche sociali della scuola, si stava sistemando nel suo spogliatoio per la lezione di educazione fisica quando sentì un vociare crescente provenire dall'esterno.Curiosa, decise di andare a vedere cosa stesse succedendo. Si diresse verso il cortile, dove una folla di studenti si era radunata, creando un cerchio intorno a una scena che sembrava sempre più caotica. Al centro della confusione, Miguel Diaz, il ragazzo che aveva colpito l'immaginazione di Celine il giorno prima, era in piedi con un'espressione determinata.
Di fronte a lui, un ragazzo più grande e robusto, visibilmente aggressivo, stava minacciando Samantha LaRusso. Samantha, visibilmente spaventata, cercava di mantenere la calma, ma la situazione stava rapidamente degenerando. Il bullo stava esprimendo la sua rabbia con insulti e spintoni, e sembrava pronto a scatenare la violenza.
Miguel, senza esitazione, si avvicinò. "Lascia in pace Samantha," ordinò con voce ferma. Il tono di Miguel era deciso, e l'atmosfera intorno a lui si fece più carica di tensione.
Il bullo si voltò verso Miguel, ridendo con disprezzo. "E chi credi di essere? Non ti coinvolgere, Diaz. Questa è una questione tra me e LaRusso."
Miguel non si lasciò intimidire. "Non posso semplicemente stare a guardare mentre qualcuno viene bullizzato."
La tensione crebbe, e un attimo dopo, la situazione esplose. Il bullo, infastidito dalla presenza di Miguel, si lanciò verso di lui con un pugno, ma Miguel schivò abilmente e rispose con un colpo preciso al volto. La rissa ebbe inizio.
Miguel mostrò le sue abilità in modo spettacolare. Aveva una velocità e una tecnica che sorpresero tutti, e con ogni movimento mostrava la formazione che aveva ricevuto al Cobra Kai. I colpi erano rapidi e precisi, e in breve tempo il bullo si ritrovò a terra, incapace di continuare a combattere.
Quando la polizia scolastica arrivò sul posto, la rissa era già finita, e Miguel stava allontanandosi dalla scena, con Samantha che lo guardava con gratitudine. La folla si dispersò lentamente, mentre le chiacchiere sul combattimento si facevano sempre più animate.
Celine, che aveva assistito alla scena da una distanza, era rimasta colpita dalla determinazione e dalle capacità di Miguel. Era evidente che non era solo un ragazzo come tanti, ma qualcuno che aveva davvero qualcosa di speciale. Mentre la folla si disperdeva e le lezioni riprendevano, Celine si avvicinò a Samantha, che si stava allontanando con il volto ancora sconvolto.
"Sei ok?" chiese Celine, avvicinandosi con una preoccupazione sincera.
Samantha annuì, sebbene fosse visibilmente scossa. "Sì, grazie a Miguel. Non so cosa avrei fatto senza di lui."
"È stato incredibile," disse Celine, ancora impressionata. "Non avevo mai visto una cosa del genere prima d'ora."
Samantha la guardò con un sorriso stanco. "Miguel è uno dei migliori. È un ragazzo d'oro. E ora, con tutto quello che è successo, non c'è da stupirsi se il Cobra Kai sta attirando sempre più gente."
Il nome del Cobra Kai le era familiare, ma ora sembrava essere più di un semplice nome. Sembrava essere il punto di riferimento di una nuova, potente forza nella scuola. E con quanto accaduto, Celine si chiedeva se ci fosse un collegamento tra il dojo e la situazione che aveva appena visto.
Mentre il giorno proseguiva e il campo di battaglia del cortile si calmava, Celine si rese conto che il Cobra Kai stava avendo un impatto sempre più evidente sulla vita della scuola. Tutti sembravano parlare di quel giorno, e la reputazione del dojo cresceva a vista d'occhio. Il caos della rissa aveva messo in luce non solo le abilità di Miguel, ma anche la crescente influenza del Cobra Kai.
Con il pensiero di Miguel e del dojo che continuava a frullarle nella mente, Celine si preparò per la fine della giornata scolastica. La Valley High sembrava essere un luogo dove ogni giorno portava con sé una nuova sorpresa, e Celine si chiedeva cosa avrebbe riservato il futuro. Con il Cobra Kai in fermento e le dinamiche sociali in continua evoluzione, era chiaro che la sua esperienza nella Valley stava solo cominciando.
STAI LEGGENDO
FIAMME nella Valley; Falco
FanfictionCeline, la sorella snob e arrogante di Yasmine, torna a casa nella Valley dopo due anni passati a New York. Abituata a essere trattata come una principessa, si ritrova a confrontarsi con un ambiente diverso ma altrettanto competitivo. A scuola, il s...