Il Ballo

18 2 0
                                    


Il ballo della scuola era finalmente arrivato, e Celine lo aveva immaginato a lungo. Fino a poco tempo prima, aveva sognato di condividerlo con Falco, immaginando quanto sarebbe stato speciale. Il ballo, per lei, era sempre stato un simbolo di promesse e sogni, e lo vedeva come un'opportunità per rivivere momenti di gioia e connessione. Tuttavia, ora che erano separati e non aveva un accompagnatore, non sapeva bene come affrontare la serata.

Fu Kyler a proporle di accompagnarla. Anche se ormai frequentava il college, aveva saputo quanto Celine tenesse al ballo e si era offerto di farle da partner. La proposta di Kyler arrivò come un raggio di sole in una giornata nuvolosa, e Celine accettò con gratitudine.

Il giorno del ballo, Celine indossava un magnifico vestito lungo di velluto blu notte, con spalline sottili e una gonna che ondeggiava elegantemente mentre camminava. Il vestito le donava un'aria sofisticata e sicura di sé. Il suo trucco era impeccabile, e i capelli, sciolti in onde morbide, le cadevano delicatamente sulle spalle. Quando uscì di casa e salì nella limousine, sentì il battito del suo cuore accelerare.

L'ingresso al ballo fu spettacolare. La limousine si fermò davanti all'ingresso della scuola, e Kyler e Celine scesero con grazia. La gente si voltava a guardarli, e Celine era al centro dell'attenzione. La sua presenza e l'eleganza del suo vestito attiravano gli sguardi di tutti, facendola sentire come una regina.

Tra la folla, Falco osservava con uno sguardo gelido e penetrante. I suoi occhi seguivano ogni movimento di Celine e Kyler, e non poteva nascondere il disprezzo che provava nei confronti dell'accompagnatore di Celine. La sua espressione era una miscela di gelosia e rabbia, come se volesse strappare Kyler lontano da Celine. Il suo sguardo era fisso, quasi minaccioso, e la tensione nell'aria era palpabile.

Quando Celine e Kyler entrarono, l'attenzione del ballo si spostò inevitabilmente verso di loro, ma Falco sembrava incapace di distogliere lo sguardo. Il contrasto tra la brillantezza di Celine e l'oscurità delle sue emozioni era evidente.

Mentre la serata proseguiva, Celine si avvicinò al buffet per prendere qualcosa da bere. Falco la seguì, il volto teso e lo sguardo bruciante. La tensione tra i due era palpabile, e le parole che si scambiarono non fecero altro che accendere ulteriormente il fuoco della discordia.

Dopo aver visto l'entrata trionfale di Celine e Kyler, Falco non riusciva a staccare gli occhi dalla coppia. La sua rabbia e gelosia erano palpabili, e ogni gesto di Kyler verso Celine sembrava aumentare il suo malumore. Falco si sentiva come se il suo cuore fosse in fiamme, osservando il modo in cui Kyler sorrideva e la trattava con familiarità.

Quando Celine si allontanò per prendere da bere, Falco non perse tempo e la seguì. Il suo volto era una maschera di tensione e frustrazione. Si fermò accanto a Celine, il suo sguardo fisso su di lei con un'intensità che lasciava intendere tutto il dolore e la rabbia che provava.

"Allora adesso stai con Kyler?" chiese Falco, il tono carico di risentimento. "Non sono affari tuoi," rispose Celine con freddezza, cercando di mantenere la calma.

"Sei cambiata," aggiunse Falco, il suo sguardo penetrante rivelando quanto il suo orgoglio fosse stato ferito. Le parole, ricche di un sottile veleno, tradivano il suo stato d'animo. "E sembra che tu sia molto felice con lui."

Celine incrociò le braccia, il suo viso diventando una maschera di indifferenza e disprezzo. "E tu, Falco? Come ti senti a vedere il mio volto dopo tutto ciò che è successo?" La domanda era diretta, e il tono di Celine tradiva un misto di dolore e disillusione.

Falco non rispose subito. La sua mente era un turbine di emozioni contrastanti: la gelosia lo consumava, ma era anche ferito dal fatto che Celine sembrava andare avanti senza di lui. "Non ti interessa davvero," disse infine, cercando di nascondere quanto lo stesse distruggendo vederla con qualcun altro. "Ma non pensare che io sia felice di vederti con Kyler."

L'atmosfera tra loro era carica di tensione, e il bacio che Falco le aveva dato prima sembrava un ricordo lontano. Celine, ormai stanca di discutere, girò le spalle a Falco e tornò verso la pista da ballo. Falco rimase lì, osservandola allontanarsi, il volto segnato dalla frustrazione e dal rimpianto.

Nel frattempo, Kyler si avvicinò a Celine con un sorriso sicuro, ignaro della tempesta emotiva che aveva scatenato. Falco, però, non poteva fare a meno di guardare la scena con occhi gelidi, una sensazione di impotenza che lo divorava.

FIAMME nella Valley; FalcoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora