Pista di Pattinaggio

20 4 0
                                    


La sera successiva, il Cobra Kai si preparava per una serata diversa dal solito allenamento intenso. Tory, la nuova ragazza del dojo, ci aveva invitati a una serata a tema anni '90 alla pista di pattinaggio dove lavorava. Da qualche settimana, si notava una crescente intesa tra lei e Miguel, e non era un segreto che si stessero frequentando.

L'atmosfera all'interno della pista di pattinaggio era vivace e colorata. Luci al neon illuminavano la pista, mentre la musica degli anni '90 rimbombava nell'aria. Molti di noi si erano impegnati nel tema della serata, indossando abiti in stile retrò. Celine e Falco, sempre inseparabili, si erano divertiti a scegliere look che ricordavano le icone di quegli anni.

Appena arrivati, il gruppo del Cobra Kai si accorse della presenza di una nuova coppia sulla pista: Sam, l'ex di Miguel, e Robby. La tensione era palpabile, e Celine capì subito che quella serata non sarebbe stata priva di drammi.

Ci salutammo, ma i sorrisi erano tirati e gli sguardi erano carichi di ostilità. Non ci volle molto perché la situazione degenerasse. Tory, sempre attenta ai dettagli, notò subito gli sguardi che Miguel e Sam si scambiavano, ricchi di ricordi e forse anche di rimpianti. In un gesto impulsivo e provocatorio, Tory afferrò Miguel e lo baciò appassionatamente, proprio davanti a Sam, rendendo la tensione ancora più evidente.

Sam, già infastidita dalla situazione, non riuscì a trattenere la sua rabbia. Le due ragazze iniziarono a lanciarsi frecciate, fino a quando Tory, visibilmente irritata, iniziò a spingere Sam con sempre più forza. La situazione peggiorò rapidamente, culminando quando Sam, con un gesto fulmineo, fece inciampare Tory mentre portava un vassoio pieno di bevande. Il vassoio volò in aria, e Tory cadde rovinosamente a terra.

Il rumore della caduta e il tintinnio dei bicchieri catturarono l'attenzione di tutti. Il personale della pista intervenne immediatamente, e Sam e Robby vennero allontanati dalla pista, cacciati per il resto della serata. Sam lanciò uno sguardo di sfida a Tory mentre veniva scortata fuori, ma si notava che anche lei era scossa da quanto accaduto.

Con la loro uscita, l'atmosfera si distese leggermente, e il resto della serata proseguì senza ulteriori incidenti. Celine e Falco si scambiarono uno sguardo complice e scoppiarono a ridere per la scena assurda a cui avevano appena assistito. Tornarono a godersi la serata, pattinando e ridendo come non facevano da tempo.

Quando la serata giunse al termine, Falco accompagnò Celine a casa in moto. L'aria era fresca e la strada silenziosa, un contrasto perfetto con la vivacità della pista di pattinaggio. Arrivati a casa di Celine, Falco spense il motore e si voltò verso di lei. "Grazie per la serata, Celine," disse, con un sorriso sincero. Si avvicinò e la salutò con un bacio leggero sulla guancia, un gesto affettuoso che la sorprese e la fece arrossire.

Mentre Falco si allontanava in moto, Celine lo guardò andare via, con un sorriso che non riusciva a togliersi dalle labbra. Nonostante tutto quello che era successo di recente, quella serata aveva riportato un po' di spensieratezza nelle loro vite. Ma sapeva che l'equilibrio era fragile, e che ogni momento di felicità poteva essere seguito da nuove complicazioni.

FIAMME nella Valley; FalcoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora