𝑿𝑿𝑰𝑿 𝒄𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐

162 24 136
                                    

• Sophia •

Mentre abbraccio la mia migliore amica qualcosa occupa interamente la mia attenzione.

Alex e Scarlett intenti ad uscire dalla palestra insieme.

Perché erano lì?

I miei pensieri si danno subito una risposta da soli quando vedo il sorriso soddisfatto e la camminata  più ondeggiante del solito di Scarlett.

Istintivamente mi irrigidisco , sono abbastanza delusa dal comportamento di Alex e non perché sono gelosa , assolutamente.

La cosa che mi delude  però è che mi stavo preoccupando per lui , avevo paura che stesse male  per la scoperta appena fatta su sua sorella e che non fosse presente a scuola per questo motivo.

E ora scopro che in realtà era assente perché era con ...lei?

La delusione inizia a farsi spazio in me , se prima ero preoccupata  per lui e volevo aiutarlo , ora vorrei solo tirargli un calcio.

Anche la mia migliore  amica sembra scioccata dalla disinvoltura con cui questi due  soggetti comunicano  con fierezza a tutta la scuola ciò che hanno appena fatto.

Camminano affiancati lungo il cortile di scuola.
Lui, a sinistra , porta una mano nella tasca dei suoi pantaloni della tuta neri mentre con l'altra circonda le spalle di lei con fare annoiato .

La sua espressione infatti non è da meno , i suoi occhi taglienti sono totalmente  assenti , non ha il suo solito sguardo sbruffone , anzi , sembra quasi afflitto da dolorosi pensieri che cerca però di nascondere .

Persino le sue sopracciglia sono corrucciate in un'espressione quasi ansiosa e ogni tratto del suo viso è teso al massimo.

Ha i capelli più disordinati del solito e la felpa leggermente sgualcita , segni che lasciano poco all'immaginazione  su cosa possa essere successo poco prima in quella palestra.

La ragazza al suo fianco , Scarlett, ondeggia fiera di se con in dosso  una gonnellina quasi  inguinale  a quadrati rosa e neri che lascia scoperte le sue cosce fini e abbronzate,  mentre a coprire il busto ci pensa una felpa color magenta che potrebbe essere la cosa più capiente che io le abbia mai visto addosso ,  anch'essa stropicciata  .

I suoi capelli castani oggi sono contornati da due treccie a spiga ormai disordinate ,  formate solo con i primi due ciuffi di capelli in modo da lasciare sciolte le sue ciocche  mosse lungo le spalle.

Mi chiedo se si renda conto dell'espressione frustrata del ragazzo alla sua sinistra mentre è intenta a pavoneggiarsi come una narcisista .

Quando i due ci passano davanti, i miei occhi carichi di emozioni si incatenano per  svariati secondi a quelli  vuoti e insolitamente senza anima di Alex che vedendomi sembra riprendere coscienza , come se la visione del mio volto lo avesse appena risvegliato dai suoi pensieri intrusivi .

I suoi occhi celesti , quasi grigi restano a scannerizzare la mia figura per il maggior tempo possibile  e sembra quasi dimenticarsi di  avere Scarlett affianco che ,  al contrario gli carezza il braccio sorridente e soddisfatta .

Il suo sguardo languido prende a sovrastarmi , eliminando tutto ciò che ci circonda e mi squadra attento  in modo da leggere ogni mia microespressione facciale.

sta forse cercando di capire se sto bene?

-Terra chiama Sophia Davies!

Mi richiama all'attenzione Sarah muovendo le mani davanti al mio volto , rompendo così questo breve attimo  di connessione tra me e Alex.

𝒀𝒐𝒖 𝑶𝒓 𝑯𝒊𝒎 ? - 𝓁𝒶 𝓂𝒾𝒶 𝓇𝒾𝓃𝒶𝓈𝒸𝒾𝓉𝒶 .Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora