𝑋 𝑐𝑎𝑝𝑖𝑡𝑜𝑙𝑜

188 32 25
                                    

Leila mi guardava sorridendo tutta fiera del vestito elegante che aveva in mano .

Era davvero molto bello e sembrava nuovo di zecca .

- Sai ...

disse guardandolo , sembrava che stesse ricordando dei bei momenti passati

-.... avevo usato questo vestito per il matrimonio di mia mamma , 5 anni fa , quando si è sposata con il suo ex compagno.

- Ah , immagino però non sia durato molto questo matrimonio , visto come lo hai chiamato .

Non volevo farmi gli affari suoi , ma ormai avevo iniziato.
Era più forte di me dovevo sapere.

- Già , si sono lasciati dopo sette mesi di convivenza e lui le ha rubato dei soldi e alcune sue opere preziose per poi andarsene e scappare senza lasciare traccia .

- Ohh. Mi dispiace molto.

Dico veramente dispiaciuta, mi sento un po' sfortunata come la sua mamma in amore.

- Anche a me , ma ora non pensiamo alle cose tristi, tieni provalo !

Disse tornando subito di buon umore , non capisco davvero come faccia a cambiare stato d'animo cosi velocemente.

Presi il suo vestito tra le mani , consapevole che opporre resistenza sarebbe stato inutile visto il suo carattere testardo e lo guardai ammirata.

Era di un bordeaux veramente bellissimo e guardando i ricami cuciti al millimetro e la pregiata seta di cui era composto realizzai che doveva anche valere molto .

- Avanti provalo!

mi incitò lei euforica

- Non credo che mi starebbe bene

Dissi incerta

" e se pensa che sono troppo magra?"

- Avanti! non farti pregare ti starebbe divinamente

- Oh... okay.

Posai il vestito sul letto e mi guardai intorno

" devo spogliarmi davanti a lei?"

Il problema sembrò svanire quando la vidi girarsi a sistemare i trucchi nella loro apposita confezione sopra la scrivania .

Velocemente mi sfilai la felpa e la maglietta restando in reggiseno , per poi passare ai pantaloni della tuta che caddero veloci sul pavimento .

Con mia sorpresa Leila si girò per prendere la spazzola poggiata sul suo comodino e non potè fare a meno di vedermi .

Restò a bocca aperta quando mi vide ma io non potei non guardarla stranita .

- oddio Sophia

" sapevo che mi avrebbe giudicata pure lei"

- sei....

l'ansia saliva veloce e i miei battiti aumentavano nei secondi che mi separavano dal suo giudizio, perché ho deciso di darle retta .

- tu es magnifique!

Mi disse con sguardo sorpreso credo in positivo vista la sua reazione spropositata , il suo accento francese si sentiva di più rispetto al fratello anche quando parlava normalmente in italiano.

-Grazie mille .

dissi sinceramente, non ricevevo mai complimenti da altre ragazze , e nemmeno ragazzi .

presi il vestito e lo infilai , proprio in quel momento il campanello suonò e sentì dei passi svelti nel corridoio diretti al piano inferiore .

- Devono essere arrivati gli amici di mio fratello .

𝒀𝒐𝒖 𝑶𝒓 𝑯𝒊𝒎 ? - 𝓁𝒶 𝓂𝒾𝒶 𝓇𝒾𝓃𝒶𝓈𝒸𝒾𝓉𝒶 .Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora