1 - introduzione

454 10 0
                                    

Beatrice, da tutti chiamata Bea, è una semplice ragazza di 21 anni che abita ad Empoli. L'è sempre stata fin troppo stretta la provincia e ha sempre desiderato di poter scappare da lì, per avere a che fare con una realtà più grande, dove avrebbe potuto passare inosservata, come ha sempre desiderato, ma come è davvero complicato in una frazione come Villanova dove tutti i volti sono conosciuti da tutti.
Beatrice a 18 anni, dopo essersi diplomata con 95 dal liceo linguistico, è riuscita a scappare da quella realtà troppo chiusa per lei che ha sempre amato il caos, ma non tutto è andato come aveva programmato. Lei programma sempre ogni cosa, così che quando succeda lei non ne sia mai ne troppo entusiasta ne troppo delusa, perché Bea ama avere sempre tutto sotto controllo, ma ciò che l'è successo dopo essersi trasferita a Milano non lo aveva programmato. Non aveva programmato di potersi innamorare, ma non aveva neanche programmato che ciò le avrebbe creato miliardi di insicurezze e l'avrebbe completamente distrutta.
Beatrice ora è in viaggio per ritornare a Villanova, ma non è più la stessa di tre anni prima. Ora il caos lo odia perché ne sente troppo dentro se stessa, ora odia tutto ciò che è grande e vuole ritornare alla tranquillità.
Beatrice significa "portatrice di gioia" e lei ne è sempre stata la perfetta definizione, poiché ha sempre portato felicità a chiunque la incontrasse anche per 5 minuti in strada, ma ora lei ha bisogno di qualcuno che le "porti gioia"

Benedetta è una ragazza di 21 anni di Villanova, una frazione di Empoli.
È una ragazza molto timida, chiusa e sempre molto enigmatica.
Nessuno l'ha mai capita, nessuno hai mai voluto capirla, tranne Beatrice, la sua migliore amica.
Si conoscono da quando hanno 5 anni, hanno fatto tutte le scuole insieme, e loro insieme sono una bomba pronta ad esplodere.
Sono sempre state "il sole e la luna", totalmente opposte, ma capaci di colmare a vicenda il vuoto dell'altra.
Condividono da sempre tutto, felicità e tristezza, e nessuno è mai riuscito a separare le due "B²".
Quando Benny ha scoperto la partenza di Bea ha pianto per giorni, ma le due hanno continuato a sentirsi tutti i giorni, rimanendo sempre le stesse.
Benedetta ha visto Beatrice illuminarsi e spegnersi subito dopo a Milano, e ora è felice come non mai di vederla, ma sa che non sarà più "il suo sole" almeno per il momento. Benny sa che Bea ha bisogno del suo aiuto, e lei è pronta ad aiutare la sua migliore amica.
Mentre Bea era a Milano, Benedetta ha conosciuto 6 ragazzi, anche loro considerati da molti dei loro coetanei del paese troppo enigmatici, ma come si suol dire, tra simili ci si capisce.
E Benny in quei ragazzi ci ha visto solo purezza e bene, così come loro hanno visto ciò in lei.
Vuole un bene dell'anima a tutti loro, e crede fermamente nella loro musica.
Dario, nonché in arte Erin, è la dolcezza e purezza fatta persona, ma è anche il più timido.
Duccio, in arte Piccolo, è colui con la maggiore sensibilità ed empatia, oltre che pazienza.
Pietro, in arte Fares, è il più solare ed è da tutti definito "il principe" per i suoi modi raffinati.
Jacopo, in arte Jackson o Jack, è il più simpatico, ma anche quello da meno parole.
Marco, in arte Caph, ha un emotività impressionante, ma sa anche essere incredibilmente schietto e divertente.
Infine c'è Andrea, in arte Faster, è il più festaiolo e duro, ma tende a nascondere tutto il suo cuore dolce.
Benedetta pensa che siano le persone giuste per risollevare Beatrice da quel buio che la circonda da troppo, e sa che con loro Bea tornerà ad essere "il sole".
Chissà se il tempo darà ragione a Bendetta.












moto blu - faster (bnkr44)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora