Gavi ci mette una notte a smaltire la delusione e la mattina dopo, senza perdersi d'animo, decide che non permetterà a Cami di farsi un'opinione sbagliata su di lui senza dargli nemmeno una chance.
Non si conoscono bene? Allora si conosceranno.
Inizia da un messaggio su Instagram, dove le chiede se è tornata a casa sana e salva ieri notte.
Pablo spera che Cami non deciderà di ignorarlo brutalmente o peggio, di bloccarlo.
In verità, la ragazza è molto sorpresa di trovare un suo direct mentre si prepara per andare in ospedale.
Le sue amiche le hanno fatto il terzo grado ieri notte e lei ha risposto in modo evasivo, limitandosi a parlare di un ragazzo carino con cui ha ballato, fine della storia.
Non ha bisogno delle sue colleghe che le urlano di essere stata un'idiota a rifiutare un bacio da Pablo Gavi.
Il fatto che lui continui a scriverle un po' la fa vacillare nella sua decisione.« sana e salva tranquillo »
Cami si giustifica con la propria coscienza dicendosi che gli ha risposto solo perché è una persona educata, certo.
« visto? non mi sono dimenticato di te »
Colpita e affondata.
Cami guarda ad occhi sgranati lo schermo del cellulare mentre beve una tazza di latte.
Possibile che quel ragazzo non abbia peli sulla lingua? Ma ha una minima idea di come due esseri umani fanno conversazione dopo una situazione imbarazzante?« inizio il mio turno tra poco, buona giornata »
Nonostante per Cami fosse la frase migliore da dirgli per troncare qualsiasi tentativo di parlare, Pablo osserva la schermata di Instagram soddisfatto prima di mettersi al volante.
Camila gli ha risposto e lui ha appena cominciato.
Sia lui che Pedri agli allenamenti spaccano il secondo, sarà che adesso portano entrambi la fascia da capitano e devono dare il buono esempio.
"Ancora con quella ragazza? Rischi una querela, lo sai?"
Il tono di Pedro è esasperato.
Per tutta risposta Pablo gli sorride sornione.
"Ieri sera l'ho rivista"
L'altro sembra sorpreso, non credeva che Gavi facesse sul serio.
"Come? E dove?"
"Al Pacha"
Ecco spiegato tutto. Pedro alza gli occhi al cielo, prendendosi il suo tempo per allacciarsi gli scarpini.
"Un vero appuntamento romantico"
Pablo gli dà una gomitata.
"Non fare il saccente, devo ricordarti che hai dato il primo bacio a mia cugina al ritiro della Nazionale?"
"Complimenti Pablito, hai imparato la parola saccente, possiamo promuoverti in quarta elementare"
Pedro è insopportabile ma è anche l'unica persona che può sperare di prendere in giro Gavi senza ricevere in cambio un broncio per le cinque ore successive. Ciò non toglie che Pablo ogni tanto si chiede cosa abbia fatto di male per meritarselo come cognato praticamente.
"Potresti fare il migliore amico per una volta e sostenermi in questa cosa?" gli chiede, con un tono di voce petulante ma incredibilmente serio per i suoi standard.
Pedro allora lo scruta, in cerca di qualche traccia di divertimento. Non ne trova nessuna.
Allora sospira, facendogli cenno di allacciarsi gli scarpini, cosa che Pablo continua a non fare. Gioca così, il pazzo.
"Ti piace così tanto questa Cami?" indaga.
Pablo annuisce con vigore.
"Ieri ho provato a baciarla e lei mi ha detto che non vuole essere una delle tante... mi ha mollato lì, come un idiota!"
Pedri deve ammettere che la situazione lo diverte. Avrebbe proprio voluto vederla questa scena, dove un Pablo tutto impettito incassa il colpo di una ragazza che gli dice no.
Questa Cami gli sta già simpatica.
"Secondo me è solo perché ti ha rifiutato e non riesci a passarci sopra"
L'altro sembra particolarmente offeso da quel commento. Nel frattempo il resto dei giocatori del Barça inizia ad arrivare negli spogliatoi, facendo baccano come al solito.
"Non è vero, so come gestire un rifiuto!"
L'occhiata che gli lancia Pedro è abbastanza eloquente. La settimana scorsa Flick ha fatto partire Pablo dalla panchina per via dei punti ancora freschi sulla mano e nonostante sia entrato in campo nel secondo tempo il numero #6 ha borbottato per giorni interi.
"Semplicemente non voglio che la sua opinione si basi su ciò che dicono i media"
Pedro sa che certe volte la stampa, sportiva e non, è un po' ingiusta con Pablo.
Ma è anche vero che nell'ultimo anno ha cambiato più ragazze che calzini. Certo, finché non fa del male a nessuno, Pedri non crede che alla gente debba importare.
"Quindi che hai intenzione di fare?"
Gavi fa schioccare la lingua contro il palato e improvvisamente sembra avere di nuovo sedici anni.
"Conoscerla meglio e convincerla che non sono uno stronzo"
Pedro sorride della caparbietà del più piccolo.
"Buona fortuna allora"
Pablo sospira: "Ne avrò bisogno"
STAI LEGGENDO
Mi mundo | Gavi
Fanfiction❝No te robaré los besos que no puedes dar ❞ È l'inizio della stagione calcistica 2026-27 e Camila e Gavi si incontrano per caso. Lei sta completando il suo ultimo anno di infermieristica all'ospedale Quirónsalud quando in un tranquillo giovedì sera...