𝟏𝟓 | y perdonarnos desnudos en el mar

144 15 0
                                    

"Bentornato amigo! Finalmente hai finito di tenere il muso tutto il giorno!" esclama la voce squillante di Fermín.
"Dagli ventiquattro ore di tempo, troverà altro per cui arrabbiarsi"
"Simpatico Ferrán, mi eri proprio mancato" è la risposta sarcastica di Pablo.
"Per favore non incominciamo, sono state settimane di incredibile pace e silenzio"
"Appunto Pepi, questo club è morto senza di me"
"Meno chiacchiere e più allenamento signori, forza, correre!"
La voce autoritaria ma allo stesso tempo divertita di Hansi Flick pone fine ai soliti battibecchi tra Gavi, Ferrán e Pedri.
Finalmente Pablo è tornato ad allenarsi con la squadra e gli è stato anche accordato di poter giocare una manciata di minuti contro l'Alavés durante la prossima gara di campionato.
Avere il pallone tra i piedi è come tornare a respirare di nuovo.
Senza la presenza costante e rassicurante di Cami, Pablo sarebbe finito senza dubbio per impazzire.
"Quella ragazza merita un trofeo, non so chi le dia tanta pazienza"
La frase di Pau vuole essere scherzosa ma in cuor suo Gavi sa che l'amico ha ragione.
"Sono stato un incubo in queste settimane, devo trovare un modo per farmi perdonare"
"Tu sei sempre un incubo, Gav"
Stavolta niente e nessuno può salvare Ferrán dalla pallonata che si becca all'altezza del sedere.
"Rettifico, meglio darlo a Sira il premio" commenta Fermín, ridacchiando.
Pedro, intento a fare stretching con gli elastici, alza platealmente gli occhi al cielo.
"Un premio dovrei averlo io che vi sopporto e nemmeno ci scopo con voi"
Lamine quasi scoppia a piangere per le risate.
"Beh peggio per te, sono molto dotato"
"Santo cielo Ferrán fai schifo" si lamenta Ansu, tappandosi le orecchie.
Chi gioca nel Barça ormai è abituato al brusio che fa da sottofondo ad ogni allenamento, composto dalle chiacchiere e dagli schiamazzi dei ragazzi.
"Comunque il fatto che tu ammetta di essere stato un incubo ti fa onore" interviene Dani, dandogli una pacca affettuosa dietro al collo.
Insomma, ormai ha 23 anni, Pablo sa quando si comporta da stronzo e quando non lo fa.
Sono giorni che pensa a qualcosa che possa far capire a Camila quanto le sia grato per tutto ciò che ha fatto per lui.
Pablo è un po' una frana con le parole, gli sembra di non riuscire mai ad esprimere pienamente ciò che prova quindi preferisce che siano i gesti a parlare per lui.
Dopo l'allenamento si rifugia a casa di Pau con gli altri ragazzi di La Masia per giocare a FIFA e ne approfitta per chiedere qualche consiglio a Fermín, che ormai sembra diventato un esperto consulente di coppia.
Gavi ha il dubbio che se si rivolgesse di nuovo a Pedri potrebbe provocargli un esaurimento nervoso e Marisol non glielo perdonerebbe mai a pochi mesi dal matrimonio.
"Portala a cena fuori e comprale qualcosa di bello da Cartier tío, non è così difficile"
Pablo storce il naso nel sentire il suggerimento di Fermín, tutto intento a muovere rapidamente le dita sul joystick.
"Cami non è Berta, non le piacciono queste cose pacchiane"
"Pacchiano lo sarai tu!" ribecca l'amico, prima di esultare per il gol che il giocatore del suo Manchester City virtuale ha appena segnato contro l'Arsenal di Hector.
"Ha ragione Pablo, è una cafonata" gli dà man forte Pau Cubarsì, seduto malamente sul bracciolo del divano.
L'ultima cena romantica di Fermín, opportunamente documentata su Instagram, era a base di ostriche e champagne.
"Ricordami quante fidanzate hai avuto Pau, ti prego"
"Vaffanculo, non c'è bisogno di fare lo stronzo"
Il soggiorno si riempie di risate collettive.
"Pensavo ad un weekend fuori, tanto De La Fuente non mi convoca"
A breve ci sarà una delle ultime pause Nazionali dell'anno ma dopo lo stop per infortunio Gavi è quasi certo che il CT della Spagna lo terrà fuori dalla lista dei convocati. Flick sicuramente concederà ai ragazzi rimasti a Barcellona un paio di giorni di riposo e Pablo avrebbe tutto il tempo per mettere a punto il suo piano.
"Portala a Caldes d'Estrac, è una figata"
"Che roba è?"
Tutti quanti lanciano delle occhiate scettiche all'indirizzo di Ansu, promotore dell'idea. Il diretto interessato alza gli occhi al cielo.
"Che ignoranti che siete, è un borgo medievale, è famoso per le terme"
"Hermano ma da dove cazzo le tiri fuori queste cose?"
Mentre i ragazzi sono impegnati a prendere per il culo Ansu, Pablo smanetta con il cellulare per vedere di cosa si tratta.
In effetti le foto sono molto suggestive e la prospettiva di due giorni di relax assoluto insieme a Camila è particolarmente allettante.
"Sai cosa? È proprio una bella idea, mi sa che prenoto la struttura"
"Ma che spaccone! E poi dici a me!"
Dopotutto, che senso ha essere un calciatore di fama mondiale se non si può approfittare un po' della notorietà?
Sulla strada verso casa Pablo telefona a Valeria, perché avrà bisogno di qualche complice se vuole che la sorpresa riesca bene.
Vuole assolutamente fare sul serio, per Cami e per la loro relazione.





Mi mundo | GaviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora