XV

10 3 2
                                    

🌅🍁ALBA POV🍁🌅

Circa una settimana dopo, è la vigilia della partenza per la gita al lago. La scuola ha mandato un annuncio dicendo che, causa budget avanzato dalla festa di Halloween, è stata organizzata una gita per gli ultimi due anni. La meta è il lago South Pool, a circa 40 minuti di bus da Northbrook.

Il crepuscolo avvolge la città con il suo abbraccio freddo e silenzioso mentre India attraversa il cancello di casa mia, le sue guance sono rosse dal freddo pungente del giovane inverno e il respiro esce in piccole nuvole vaporose nell'aria gelida. La attendo sulla soglia, avvolta in un caldo maglione e con un sorriso luminoso sul viso.

<<Finalmente sei qui!>> esclamo accogliendo India con un abbraccio caloroso <<Vieni dentro, fa un freddo cane!>>.

Lei sorride e la seguo all'interno della casa, dove il tepore dei termosifoni riscalda l'ambiente.
La serata è riservata per preparare la valigia per la gita al lago, e siamo determinate a organizzare tutto nei minimi dettagli.

<<Quanto freddo fa là fuori, vero?>> dice India scuotendo la testa mentre si toglie la giacca in pelle e la appende all'ingresso.

<<Vero! Ma pensa che bello sarà il lago ghiacciato>> rispondo, con gli occhi che brillano di entusiasmo.

Ci dirigiamo verso la mia camera da letto, dove la valigia semi-vuota giace aperta sul letto, pronta ad accogliere i nostri indumenti e accessori per il viaggio. Con un sorriso, iniziamo a tirare fuori abiti e scarpe dall'armadio, discutendo su cosa portare e cosa lasciare a casa.

<<Questo maglione sarà perfetto per il freddo>> dico, sollevando un soffice maglione di lana grigia.

<<Sì, è super caldo>> concorda India, con un cenno di approvazione <<e guarda questi guanti, stanno da dio insieme al maglione!>>

Mentre la notte scende, ci immergiamo nell'atmosfera accogliente della mia camera, sorseggiando tè caldo e provando abiti e accessori per la gita, scambiandoci consigli e commenti, ridendo e scherzando mentre immaginiamo le avventure che ci aspettano sulle rive innevate del lago.

<<Chissà cosa succederà>> dico fantasticando, distesa a pancia in su nel letto, con i lunghi capelli color carbone che quasi sfiorano il pavimento <<spero niente di troppo travolgente, ho bisogno di rilassarmi>>.

<<Dai, dobbiamo assicurarci di non dimenticare nulla!>> esclama India, alzandosi dal letto di scatto e aiutandomi a piegare con cura un paio di jeans e a sistemarli nella valigia.

<<Hai ragione>> rispondo, con un sorriso soddisfatto.

Con cura meticolosa, organizziamo il contenuto della valigia, assicurandoci di avere tutto il necessario per affrontare le giornate al lago. Mentre l'odore del tè e le risate riempiono la stanza, ci prepariamo per l'avventura invernale che ci attende.

Dopo ore di preparazione di tutto il necessario e oltre, ci distendiamo esauste nel letto, una accanto all'altra, in silenzio, ed è un momento veramente bello, che ci riporta a galla il ricordo di quando eravamo piccole e giocavamo con i vestiti di Molly a travestirci. È assurdo pensare come sia cambiato tutto, come siamo cresciute, ora siamo pronte alla partenza per una gita di scuola dove ci saranno i ragazzi con cui ultimamente sono successe così tante cose.

Chiacchieriamo un po' di tutto ciò che potrebbe succedere al lago, poi, stremate, ci addormentiamo, una accanto all'altra.

I primi raggi del sole filtrano attraverso le finestre della mia casa, aggiungendo un bagliore dorato alla mattina gelida. Mi stiracchio nel letto, con un sorriso sul viso mentre mi sveglio all'idea della gita al lago. Con un balzo, mi metto seduta e sveglio India.

Il profumo dei libriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora