" vado subito al punto e poi vi spiego" aveva detto Michael con voce tremolante " sono gay e innamorato di Luke o, almeno, lo ero, innamorato di Luke" Il ragazzo aveva chiuso gli occhi e trattenuto il respiro, aspettandosi una brutta reazione da parte di tutti, che, però, non ci fu.
L'intervistatore aveva sorriso schiarendosi la voce e sistemandosi meglio sullo sgabello.
" vedi, non è successo nulla!" Aveva esclamato e nello stesso momento Michael si era calmato leggermente riaprendo gli occhi e sospirando " ti va di raccontarci meglio?" Aveva chiesto dopo con tono pacato e il ragazzo aveva annuito.
"Quando siamo partiti per il tour, passavo sempre più tempo insieme a Luke, e piano piano ho iniziato a sentirmi agitato quando lui mi stava vicino, ho cominciato a pensare a lui in un modo diverso, ma allo stesso momento ero confuso, insomma, non pensavo di essere gay, non mi ero posto mai il problema. Ho passato un periodo di merda, ero combattuto con me stesso eppure i sentimenti per Luke aumentavano sempre di più ed era tutto un problema. Luke era etero, ed era il mio migliore amico, avrei davvero voluto dirgli tutto, ma avrei rischiato di rovinare il nostro rapporto e non mi andava affatto di perderlo.
Così, decisi di sfogarmi con Calum, ma lui ha fatto il bastardo, andando a dire ogni cosa a Luke, pensando fosse la cosa giusta da fare. Io, ovviamente l'ho scoperto dopo, quando Luke mi ha preso in disparte e con la massima tranquillità mi ha detto che non poteva succedere niente fra di noi. Preso dalla tristezza non mi ero domandato neanche come avesse fatto a scoprirlo, l'unica cosa che avevo fatto era stato correre via da lui, e non parlargli per giorni interi" Michael stava per sentirsi male ricordandosi di tutte le sensazioni e i sentimenti che aveva provato in quelle settimane. Aveva sorriso in modo ironico e malinconico allo stesso tempo, gli mancava Luke, gli mancava davvero tanto.
"Vabbeh, poi mentre i giorni passavano, siamo ritornati ad avere una specie di rapporto, ma nel frattempo io ho iniziato a uscire, se così si può dire, con Harry, Harry Styles. Abbiamo avuto una storia di un mese o poco più, stavamo bene finchè Luke non si è messo in mezzo.
Ha iniziato a fare la checca isterica, mi urlava dietro per ogni cosa che facevo, non parlava ad Harry e sembrava ci odiasse. Si è comportato così per circa due settimane, quando un giorno stavo parlando con Harry e lui mi ha praticamente trascinato contro il suo corpo e mi ha baciato, mi ha baciato davanti al mio ragazzo. Cercai di respingerlo, almeno un po', ma niente era più forte di me.
Harry, naturalmente, aveva capito tutto, e mi ha lasciato, rimanendo amici, per fortuna. Harry è davvero una persona d'oro, Louis è molto fortunato, sono felice che siano riusciti a fare coming out.
Comunque, dopo che io e il riccio ci siamo lasciati, Luke sembrava felice e, tutto d'un tratto innamorato di me. Io, nell'euforia del momento, non esitai un attimo e mi buttai tra le sue braccia, alla fine, non stavo aspettando altro.
Siamo stati insieme per un po' e la parte del finto innamorato gli riusciva benissimo, forse mi ha solo usato per sfogare le sue voglie, anzi no, non forse, mi ha solo usato per sfogare le sue voglie.
Stranamente, siamo riusciti a superare il fatto di esserci lasciati e abbiamo mandato avanti la band, ma quando Luke si è messo con un ragazzo, non potete neanche immaginare chi, io non ci ho più visto. Loro continuavano a sbaciucchiarsi davanti a me e Luke faceva l'oca, da bravo succhia cazzi, facendomi innervosire sempre di più.
Io gli avevo chiesto mille volte se poteva smetterla, ma lui sosteneva che poteva fare ciò che voleva e io tacevo, soffrendo sempre di più, fino ad arrivare al punto di scoppiare e prendere la decisione di mollare tutto e andarmene" Michael aveva sospirato, schiarendosi la voce e tirando su con il naso, gli veniva da piangere, ma non poteva, non qui e non adesso, davanti a tutti.
" si può dire chi è questo ragazzo misterioso?" Aveva chiesto curioso l'intervistatore, posando lo sguardo sull'orologio.
"Calum".
STAI LEGGENDO
In the future ( MUKE)
Teen FictionCosa succederebbe se i due membri per i quali la famosa band 5 Seconds Of Summer si era sciolta, si reincontrassero? -storia Muke-