Capitolo 4
"I need a Hero to save me now
I need a Hero
Save me now
I need a Hero to save my life
A Hero'll save me
Just in time"Hero – Skillet
-Hermione?!
La ragazza apri' gli occhi lentamente, a fatica, concentrandosi per mettere a fuoco le sagome che la circondavano. Noto' una chioma bianca, forse bionda, in un angolo della stanza, e una piu' scura accanto a se'. Si impose di riconoscere quelle due persone, riuscendo nell'impresa dopo alcuni secondi. C'erano Draco Malfoy e Max, solo Max. Che ci faceva Malfoy li'? Cosa le era successo?
-Ma..- Provo'.
-No, non affaticarti.- La rimprovero' Max.
Hermione lo guardo' con occhi interrogativi, chiedendo una parola, una spiegazione.
-C'e' stato un incidente, eravamo ubriachi e ho insistito per guidare comunque.
Il ragazzo accenno' un sorriso fra il dispiaciuto e il solidale. Lo confortava il fatto di non star totalmente mentendo. Era davvero ubriaco e voleva guidare, pero' non c'era stato nessun incidente.
La riccia guardo' i due ragazzi, non capendo il perche' della presenza di entrambi. Il viso del biondo era preoccupato, teso e smunto. Non era nel suo stile, nulla di tutto cio' che stava succedendo era nel suo stile. Per un attimo le sembro' di vedere qualcosa nei suoi occhi: un possibile senso di colpa. Non ci fece troppo caso, la storia di Max sembrava veritiera, ricordava a stento di aver bevuto e poi il prato davanti al locale.
-Tu ti sei f-fatto male?
-No, io sono cio' che sono, sto benissimo.- Sospiro'. -Fra un po' curo anche te, appena i medici spariscono.
-Medici?- Spalanco' gli occhi.
-Sono svenuto, quando mi sono svegliato ero in perfette condizioni fisiche ma avevano gia' chiamato un'ambulanza.- Spiego' cercando di essere convincente.
Hermione annui' appena, chiudendo gli occhi, cercando di controllare una forte emicrania.
-Lo nascondiamo per quanto?- Chiese nervoso.
-Finche' questa storia sara' finita.- Draco lo guardo' serio.
-Che ti frega di lei?
-E' una mia amica. In qualche modo strano ma lo e'.- Si concentro' per non rispondergli male.
-Immagino ci sia stato qualcosa, se ci tieni tanto.
Draco roteo' gli occhi, guardandolo con un leggero ghigno prima di rispondere.
-Dovresti chiederlo a lei.
-Lo sto chiedendo a te.- Fece presente il demone.
-Ma io non ho alcuna intenzione di risponderti, da come puoi tranquillamente notare da solo.
Max strinse i pugni, contraendo le braccia per astenersi dal tirargli un pugno. Certe volte era davvero insopportabile. Perche' lo stava assecondando in quella menzogna? Se mai lo fosse venuta a sapere avrebbe perso la fiducia che aveva riposto in lui. Fiducia che nessuno riponeva da secoli e che non voleva tradire, non dopo cosi' tanti anni che non ne riceveva.
STAI LEGGENDO
Two Hearts
Fanfiction"Ricordava lei per strada; un uomo che la fermava e la trascinava via; un gruppo che la guardava famelico e soddisfatto; lei che aveva paura. Poi dolore. Tanto dolore." Se Hermione volesse lasciare Ron ma non facesse in tempo? Se gli incubi del pas...