Epilogo

317 6 7
                                    

Epilogo

"I have loved you for a
Thousand years
I'll love you for a
Thousand more"
A Thousand Years - Christina Perri


La spiaggia non era cambiata di una virgola: i granelli fini si intrufolavano fra le dita dei piedi, rendendo difficile la camminata. Poco lontano tre ragazzi stavano giocando a palla ridendo mentre le onde bagnavano i piedi e rendeva la sabbia piu' compatta.

Una giovane coppia li guardava, potevano avere al massimo vent'anni. Lui le prese la mano, intrecciandoci le dita per poi baciarne il dorso. Non aveva mai smesso di amarla, anzi, possibilmente la amava ancora di piu' e quasi ogni giorno si chiedeva come avrebbe potuto resistere senza di lei tutti gli anni che avevano vissuto insieme. Per quanto fosse stato difficile era riuscito a renderla come lui, ma proteggendola dalle grinfie del padre; era solamente una strega immortale, nulla di piu'.

-Sophia! Sta' attenta!- Urlo' lei, leggermente preoccupata quando una delle due ragazze sali' su uno scoglio.

-Lasciala fare, non ha piu' tre anni.- Le sussurro' il ragazzo, baciandole una guancia. –E' grande.

-Sara' sempre la mia bambina.- Borbotto' in risposta. –Puo' avere anche mille anni.

-Niente piu' bambini per ora, forse fra circa novecento anni ci ripensiamo, hm?

Hermione rise, annuendo e appoggiandosi alla sua spalla. Non venivano li' da molti anni, persino troppi. Per quanto fosse stata incredibile la loro vita aveva sempre sentito la mancanza di quel paesaggio. Nulla sarebbe mai stato bello come il tramonto su una spiaggia esotica, la stessa dove un secolo prima si erano messi insieme.

-E' stata una bella idea, venire qui per l'anniversario.- Sussurro' lei. –Portando anche i ragazzi.

-Mamma, vado da loro.

-Esiste solo la mamma per voi quattro?- Sbuffo' Max, sorridendo poi ad Alex.

Il ragazzo gli sorrise, correndo poi dai fratelli. Il demone ripenso' a quello che aveva fatto per riavere il figlio con loro: aveva venduto l'anima al padre e nonostante avesse ancora da scontare due secoli in quelle condizione non se ne era mai pentito. Cosa erano due secoli per persone come loro? Passavano come in un battito di ciglia.

-Dicevamo?- Chiese poi, guardando la ragazza.

-Che e' stata una bella idea questa vacanza.- Ricordo' Hermione.

-I cento anni di matrimonio vanno festeggiati in maniera adeguata. No?

Lei lo bacio'. 

  ------------------------------------------------------

Che dire? Piango.
E' finita e fara' male non poter piu' scrivere di loro sebbene cio' mi dara' tempo per riprendere le altre povere storie che ho abbandonato durante questi ultimi due mesi.
Ho scelto di lasciare tutto in un capitolo piu' lungo perche' scriverne tre corti non mi sembrava il caso, certe situazioni non vanno spezzate.
Spero che vi sia piaciuta come storia, ringrazio tutti quelli che l'hanno recensita, chi l'ha seguita, ricordata e preferita. Spero che vorrete farmi sapere cio' che pensate.
Se ci sono errori non esitate a farmeli notare, correggero' al piu' presto.

Per chi vuole seguire le mie altre storie o fare domande su questa lascio il gruppo facebook:
"Over the hills and far away"

Davvero, non ho piu' nulla da dire se non un grandissimo grazie a Elena che mi ha aiutato con Max, facendomelo aprezzare e descrivere come un personaggio unico e diverso dagli altri.

A presto! :)   

Two HeartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora