Capitolo 9

948 51 12
                                    

FEDE POV'S

Verso l'una di notte non ho ancora preso sonno e sento bussare alla porta, apro e mi ritrovo Emma davanti. Appena mi vede mi abbraccia. Le chiedo preoccupato "Emma cosa è successo?" lei mi risponde "Niente, solo che dovevamo chiarirci, perciò eccomi qua". Si stacca lentamente dall'abbraccio e fa per andare verso il letto, ma inciampa, per fortuna riesco a prenderle la mano e l'attiro a me. Siamo a pochi centimetri di distanza e lei dice "Chiariamo, okay?" mi allontano e le rispondo "Okay". Ci sediamo sopra al letto e lei inizia a parlare "Senti, scusami per questa mattina, non avrei dovuto tracciare i tuoi lineamenti, tanto meno a tua insaputa. Scusami anche perché non ti ho detto subito che ero stata io, però me ne vergognavo. Ci tengo alla nostra amicizia." Amicizia? Che cazzo, no! Io voglio che tu sia la mia fidanzata, non una mia amica. Mi limito a risponderle dicendo "Non fa niente, io non avrei dovuto far finta di dormire. Pure io ci tengo alla nostra amicizia e per quello che è successo in acqua..." prima che possa finire la frase lei interviene "Dimentichiamolo. Solo amici okay?" "Okay" Dico. Le chiedo di restare qui a dormire, ma lei non accetta. Così le prendo la mano mentre sta per uscire e l'attiro verso di me. Cazzo, io non voglio essere solo un suo amico. Lei mi guarda e dice "Abbiamo detto solo amici, no?" "No" Le dico io deciso. Sto per baciarla quando Alex entra e dice "No! Emma, che cazzo fai! E tu Federico, non provare più a toccare la mia Best! Capito?!" Okay, ora mi incazzo "Penso che la tua Best sia abbastanza grande per prendere delle scelte senza chiedere al suo migliore amico!". Lui mi tira un pugno sulla mandibola e sento del sangue uscire dal mio labbro. Ora lo uccido. Gli tiro un pugno fortissimo sull'occhio e lui cade per terra, perdendo i sensi. Emma corre in suo soccorso ed io chiamo il 118, cazzo speriamo bene. L'ambulanza arriva 5 minuti dopo, salgono Emma e Mickey. Io e Benji rimaniamo lì a guardare, appena questa se ne va il mio amico mi dice "Che cazzo fai Fede! Spera solo che si rimetta! E poi finiscila con Emma, tu e lei non siete compatibili, lo vuoi capire?!" incazzato io gli rispondo "Ma io la amo, lo capisci? Amo il suo sorriso, i suoi capelli, il suo profumo, il suo modo di fare. Amo i suoi difetti ed i suoi pregi! Amo lei!" Lui si gira e con calma mi dice "Allora dimostrarglielo" e se ne va. Tutta la notte ripenso a ciò che mi ha detto Benji, ha ragione, devo dimostrarle che la amo. Per prima cosa le mando un messaggio.

*Ciao Emma, mi dispiace per ciò che è successo. Perdonami. Per tutto. Alex come sta?*

Mi arriva subito la sua risposta.

*Stai tranquillo, i medici hanno detto che non è nulla di grave. Comunque non ti devi scusare. Avevi ragione, sono capace di prendere le mie decisioni da sola.*

Sono felice che non sia arrabbiata. Le scrivo.

*Grazie al cielo sta bene. Domani tornate a Modena con me e Benji vero?*

Passano 10 minuti ed arriva la risposta.

*, ci vediamo domani alle 10 all'uscita dell'hotel, okay?*

Rispondo.

*Okay. Notte*

Mi arriva un suo messaggio.

Uniti per sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora