Sparecchio la tavolta dopo aver finito di cenare, ovviamente mia sorella già si é buttata sul letto, senza far niente.
"Non credi che dovresti fare qualcosa di utile?" Le urlo dalla cucina
"Dovrei?"
"Si dovresti, magari potresti darmi una mano a pulire ogni tanto"
"Naaah, Ele sei tu la donna di casa"
"E tu cosa sei scusa, il mio cane?"
"Se vuoi metterla su questo piano allora si" scoppia a ridere e sento il rumore del suo letto.
Ci rinuncio e lascio perdere.Dopo aver sistemato casa, finalmente anche io mi distendo 5 minuti sul letto per prendermi una pausa.
"Elena" mia sorella corre in stanza aprendo la porta di colpo
"Bussare no? Che succede?"
"Ho una cosa importante da dirti"
"Cosa?"
"Sei sicura di volerlo sapere?"
"Stefania, non so neanche di cosa si tratta"
"Si tratta di Mattia" cambia subito il tono della voce, parlando in modo basso e pacato. Al solo sentir pronunciare quel nome tutti i miei sensi sono all'allerta.
"Si dimmi"
"É tornato"
"Cosa?" Sgrano gli occhi di colpo
"Si, Serena mi ha detto di averlo visto cinque minuti fa alla stazione"
"Chi é Serena?"
"Una mia amica"
"Vabbe, che me ne frega chi é Serena scusa"
"Ma tu me lo hai chiesto" conferma con un tono misto all'ironico
"Si, emh, okey" dico infine.
"Allora?"
"Allora cosa?"
"Non vai da Mattia?"
"No, lui se ne é andato di punto in bianco, non so neanche che dirgli, non so neanche se mi riconoscerà"
"Ma.." non finisce la frase ed esce dalla camera battendo la porta.
Non ci credo che é tornato. Non può essere.
Se solo penso che lui é qui, di nuovo a Roma sento lo stomaco stringersi come se mi avessero appena salvata e uccisa allo stesso tempo.É vero, non voglio vederlo, lui se ne é andato senza dire niente, non mi ha cercata mai, ora tocca a me? No. Sono troppo orgogliosa per farlo.
Non credo che mi riconoscerà ancora.
Lui si ricorda di me per la ragazza seria, con i lunghi capelli neri, il trucco leggero, sempre calma e tranquilla.
Ora ho tagliato i capelli, il trucco in parte é cambiato, io sono cambiata.
Da quando é partito ho dovuto cavarmela da sola. Essere troppo buoni e gentili non ua funzionato più.Stefania ci é rimasta malissimo, nonostante sia passato un anno anche lei tiene a Mattia.
Il loro rapporto era diverso, Mattia la salutava e parlavano raramente, per lo più di stronzate. Stefania invece faceva di tutto pur di stare con lui e mi costringeva sempre ad organizzare uscite di gruppo, dove ci fosse sia lei che lui.Ne abbiamo passate tante, ma ormai tra me e Mattia non sarà più com'era un tempo.
É a Roma, ma per me é come se fosse ancora in Danimarca. Lontano.
Non posso perdonargli il fatto du essere andato via, salutandomi con un messaggio.I primi tempi é stata dura, pensavo di non essere importante per lui, che non gli importasse di me, non gli importasse della nostra amicizia. Niente.
Poi pian piano le cose pensavo fossero cambiate, invece no.Accendo la radio su Rtl102.5 stanno passando una delle prime canzoni dei Dear Jack.
Sorrido guardando Alessio sullo schermo della tv."All'alba di ogni partenza c'é sempre un finale, un finale cos'é é solo un dettaglio in un cielo stellato di te"
**************************
Non mi ricordo bene la canzone dei Dj, ditemi che non l'ho sbagliata please.
Da qualche tempo ho smesso di seguirli :( ma mi rifaró. Alessio e Lorenzo non vi abbandonooo*-*
Tornando a noi.
Vi piace il secondo capitolo? Ditemi che ne pensate.
Ora che Mattia é tornato sicuramente rincontrerà Elena prima o poi vi pare?
Secondo voi come si incontreranno? Destino?
Votate e commentateee
Alla prossima
Vi amo
Elena❤❤
STAI LEGGENDO
In questo mondo tremendo ||Briga||
Teen FictionIo che ho camminato sempre con le stesse gambe..