Mattia mi manca più che mai.
Rivivo in ogni istante tutti i nostri ricordi.
Che sciocca! Chino il capo sorridendo ironicamente, 'i nostri', quel noi che non esiste. Quel noi che mai esisterà.É successo tutto così in fretta, é come se potessi sentire ancora le sue mani sulla mia pelle, il suo respiro sul mio collo, le sue labbra sulle mie. É stato come l'arcobaleno. Lo vedi per qualche secondo, poi scompare e lascia nuovamente tutto in balia della monotonia.
Così è stato Mattia.
É tornato sconvolgendo, di nuovo, le mie giornate. Poi é sparito, di nuovo, lasciando intorno soltanto il vuoto.Faccio un sospiro profondo. Mi verso un bicchiere d'acqua e torno a riflettere su questa storia. La colpa é stata mia, solo mia. Non sono stata in grado di scegliere, e ha scelto lui per me.
"Ciao" mia sorella entra in casa sbattendo la porta
"Hey.. Ciao" sussurro "vuoi qualcosa da bere?"
"Faccio da sola' sbotta acida.
"Okey" concludo infine.
La guardo muoversi in questo piccolo spazio nel quale siamo entrambe
Vorrei parlarle, abbracciarla.
Chiudo gli occhi e rivivo un momento della nostra infanzia,uno dei più belli."Sei sicura che possiamo Ele?" sussurra Stefania preoccupata
"Si, nessuno dirà nulla, prendiamo solo un paio di biscotti nessuno se ne accorgerà. Stai tranquilla! Lascia fare a me"
Andammo pian piano in cucina, Stefania stringeva il suo piccolo orsetto di peluche forte a se.
"Elena, io e Orso abbiamo paura che ci scopra la mamma" aveva gli occhi lucidi, voleva piangere
"Ma non ci scoprirà, non preoccuparti sorellina, ci sono io qui con te. Devi solo far silenzio. Sta tranquilla che qualsiasi cosa succeda io sarò sempre insieme a te"
"Mi prometti che non ci separeremo mai? Nemmeno quando saremo adulte?"
"Te lo prometto Stefy" le strinsi le mani e le sorrisi dolcemente
Prendemmo i Pan di Stelle, i suoi biscotti preferiti. Ne prendemmo quattro, due a testa. Ci sedemmo e mangiammo insieme i biscotti.
Sorrisi e quando aprii nuovamente gli occhi Stefania era già sparita in un'altra stanza.
Mi guardo intorno, la mia vita si sta distruggendo. Mi sento sola e distrutta. Non ho più nessuno.
I dubbi continuano ad assillarmi.
Ho fatto la scelta giusta? Ho rinunciato all'amore ed ora? Riuscirò a innamorarmi di nuovo? Dimenticherò mai Mattia? Riuscirò a ricostruire il rapporto con mia sorella?Dopo qualche minuto guardo di nuovo mia sorella, noto che si é cambiata.
"Esci?" chiedo"Così pare" annuncia lei
"Posso venire con te? Usciamo come i vecchi tempi"
"No Elena, i vecchi tempi si sono distrutti"
"Ti stai comportando in modo infantile lo sai?"
"In modo infantile? Io?"
"Si in modo infantile. Tu. Proprio tu. Sembra che non ti interessi nulla. Io ho rinunciato a Mattia, é tutto tuo. Ma se lui non ti ama la colpa non é mia. Ora che senso ha continuare a comportarsi cosi?"
"Tu mi hai tradita Elena. E hai ragione, non l'interessa, né di te, né di Mattia ormai"
"Ma smettila di dire stupidaggini" mi avvicino a lei "siamo sorelle"
"No. Non siamo più sorelle" sussurra con rabbia. Le tiro uno schiaffo involontariamente, pentendomi subito dopo.
"Scusami" sussurro
"Ciao Elena" esce di corsa sbattendo la porta.
******
Ciaaaooo! Popoloooo
Come state? Bene?
Vi piace il capitolo? Jaja raccontateeeeee
Fatemi sapere e commentate
Vi voglio bene
A presto
Elena<3
STAI LEGGENDO
In questo mondo tremendo ||Briga||
Teen FictionIo che ho camminato sempre con le stesse gambe..