"Non m'hai risposto al messaggio"
"E ti presenti a casa mia per questo?"
"Certo" inarca un sopracciglio scrutandomi attentamente, il solito Mattia, nonostante tutto eccolo ancora qui, pronto a varcare, non solo la porta di casa mia, ma anche la mia vita.
"Che dici mi fai entrà?" Chiede
"C'é Stefania" ribatto a voce bassa.
"Ho capito" si passa una mano fra i capelli voltandosi, facendomi capire che sta per andare via, dovrei fermarlo? Si aspetta questo, lo so, anche se dovrei lasciarlo, ancora, andare.
"No tranquillo Mattia, me ne sto andando entra pure" Stefania spunta dietro di me, e senza fregarsene della mia presenza esce di casa. "Sto uscendo divertitevi"
"Dove vai?" Le chiedo
"Non sono affari tuoi" ribatte
"Stefania" le urlo dietro
"Elena non rompere, t'ho detto che esco, okey? Non puoi intrometterti sempre nella mia vita e trattarmi come una stupida"
"Trattarti come una stupida? Sto rinunciando... sto cercando di comportarmi da sorella maggiore con te, di aiutarti, sto cercando di recuperare il nostro rapporto e tu cotinui a non ascoltarmi"
"Non c'ho voja d'ascottatte okey? T'ho ascoltato pe tanti anni ormai, e finisci la frase hai rinunciato a cosa? A Mattia?"
"Si, ho rinunciato alla felicità, alla persona che amo da tutta una vita solo per te, solo ed esclusivamente per te, non l'avrei fatto mai, per nessun'altro. Solo che tu credi di essere una persona matura quando invece sei una ragazzina, e si, seu stupida Stefania, ti ostini a comportarti in questo modo, con me, quando almeno dovresti apprezzare il fatto che, nonostante io sappia i sentimenti di Mattia nei miei confronti, non sto con lui, per non far soffrire te. Poi invece, devo esser ripagata cosi? Fai quello che cazzo vuoi Stefania" mi volto dopo aver detto finalmente, per una volta, la cosa giusta.
Sbatto la porta di casa, lasciando fuori sia lei che Mattia. Mi verso un pò d'acqua nel bicchiere che poi porto alle labbra per dissetarmi. Lascio la bottiglia d'acqua e il bicchiere sul tavolo, lo poserò dopo.
Mi siedo sul divanetto ad L, quasi di fianco alla porta, porto i gomiti sulle ginocchia e le mani sul viso in modo da coprirlo.
Sento il rumore della porta aprirsi, e spero che sia Stefania, poi mi volto e noto Mattia."Hey" sussurra avvicinandosi a me
"Scusa per lo spettacolo pietoso" ribatto con un mezzo sorriso di scuse
"Finalmente le hai detto tutto in faccia, 'n sei stata così male"
"Ho sbagliato tutto con lei Mattia, sin dall'inizio, io non so che fare affinché ritorni la ragazza che era un tempo"
"Lo deve capì da sola Elena, tu 'ncentri niente, come non c'entro io, é suo il problema sta a lei capirlo"
"Ma é stata colpa mia"
"Forse all'inizio é iniziato tutto per la sua cotta per me, ma ora ci sta calcando sopra"
"Calcando in che senso?" Lo guardo confusa
"Nel senso che ce sta a giocà 'npò, che sta a esagerà e mo inizia a prendersela per ogni cosa, lo fa solo p'avé attenzioni e pe sentisse er centro del mondo, in modo da fatte sentì 'ncolpa. Non lo fa per cattiveria, lo fa semplicemente perchè é ancora una bambina per certi aspetti"
"Che dovrei fare allora? Lasciarla stare? Non darle attenzioni? Non cercare di riavere mia sorella?"
"Provaci, provaci e vedi che succede e se non va, troveremo n'altro modo, ma lo faremo insieme Elena, io non voglio sta lontano da te"
"Proviamo ad essere di nuovo amici?" Domando un pò insicura di me
"Io e te non possiami essere amici" sussurra sorridendo
" lo so" abbasso il volto sconfitta
"Possiamo far finta di essere amici fin quando questa situazione non sarà risolta, ma non voglio lasciarti andare...ci stai?"
"Ci sto" sorrido a pieno.
Avvicino la mia mano alla sua e la stringo forte, per il momento non posso far altro per ringraziarlo, vorrei abbracciarlo, baciarlo, stringerlo talmente tanto, ma so che ora come ora, farlo sarebbe uno sbaglio e anche lui lo sa.
Possiamo iniziare a piccoli passi.***********
Svolta per la nostra Elena, sembra che abbia capito come comportarsi, a voi non sembra? Speriamo bene.
Stefania come avrà preso il "cazziatone" della sorella?
Finalmente vediamo anche il riavvicinamento di Mattia ed Elena
Vi é piaciuto?
Che succederà nel prossimo?
Idee o volete che aggiunga qualcosa?
Votate e commentate❤
Vi voglio bene
Elena
STAI LEGGENDO
In questo mondo tremendo ||Briga||
Teen FictionIo che ho camminato sempre con le stesse gambe..