"Buongiorno" sussurra Mattia accarezzandomi il volto, potrei farci l'abitudine, adoro essere svegliata in questo modo, in particolare però, da lui.
"Buongiorno" sussurro mentre mi volto.
Siamo entrambi sui due lati del letto e ci guardiamo negli occhi. I miei, puri, normali, limpidi, dove si può benissimo capire ciò che provo, chiunque lo capirebbe, solo Mattia in così tanto tempo ancora non se ne é accorto.
I suoi occhi invece ti leggono dentro, sono occhi indagatori, occhi che ti sciolgono l'anima al solo guardarli."Come stai?"
"Sto bene e tu?"
"Bene, te sei ripresa dall'incubo?"
"Sisi, benissimo" sorrido ironica.
"Lo immaginavo, co me al tuo fianco era impossibile fa incubi"
"La tua modestia é pari a zero proprio" sussurro ironica e lui scoppia a ridere.
É difficile non farsi contagiare dalla sua risata e dal suo buon umore. Veniamo interrotti da Stefania che piomba in camera senza neanche bussare.
"Mattì, come mai qui? Non hai dormito co me?" Chiede amareggiata verso Mattia.
"Si so stato co te, solo che me so svegliato presto e nun te volevo sveglia, ho visto che tu sorella era sveglia e so venuto qua" sorride lui.
"Allora, preparo la colazione, stiamo insieme oggi?"
"Si, certo, sto co voi due, oggi so libero"
Stefania chiude la porta e va a preparare la colazione, lasciando di nuovo me e Mattia da soli.
"Mi sa che s'è incazzata" sussurro ironicamente
"Perché?" Mi guarda confuso
"Lei intendeva dire che oggi sarebbe volutà sta co te, solo tu e lei"
"E allora?"
"Svegliate Mattì, ma stai ancora a dormì? Tu le hai detto che saresti stato co entrambe"
"O so, ma non intendevo certo che non sarei stato co lei"
"E che intendevi scusa?" Chiedo inarcando un sopracciglio.
"Che oggi esco co lei, poi me ne vengo a dormì da te" sorride mentre si avvicina e posa di nuovo la testa sul mio petto.
Sospiro senza risponderlo. Questo ragazzo non lo riusciró mai a capire fino in fondo, é l'unico che ha la capacità di spiazzarmi completamente.
"Che hai?" Domanda stringendomi forte.
"Niente tutto okey"
"Sei sicura?"
"Si" mi volto dall'altro lato, in modo che si allontani. Mi danno fastidio i suoi comportamenti con me, ma al tempo stessi li amo.
Io Mattia lo amo davvero e ho paura, perché se si comporta così finiró per illudermi di nuovo e stavolta lui non potrà consolarmi."Hey" si avvicina di nuovo a me e stavolta mi abbraccia da dietro, chiudo gli occhi come se sentissi dolore. Ho così tanta paura.
"Che succede?"
"Non provo niente pe tu sorella se te preoccupa questo" afferma dandomi un bacio sulla spalla.
Mi sento meglio, sento l'aria riprendere a circolare normalmente nel mio corpo.
"Non so affari miei Mattia, se te piace provaci, solo che é mia sorella"
"Smettila di parlà" mi fa voltare verso di lui e ci guardiamo negli occhi. "Non provo niente per lei, smettila di fa la gelosa"
"Non sono gelosa" affermo sgorbutica.
"Oh lo so, lo si" ride lui.
"Che cazzo ridi? Non sono gelosa, non ho motivo di esserlo" Provo a rimanere seria, ma é impossibile.
"Okey" continua a ridere come se mi stesse prendendo in giro, e questo mi da immensamente fastidio.
"Dio Mattia che odio"
"Eh lo so, ma che vuoi farci?" Continua a ridere mentre mi accarezza i capelli. "Vieni qui" sussurra e mi fa avvicinare a lui. La mia fronte tocca la sua e il suo sguardo é penetrante, divertito e serio allo stesso tempo.
"Mi sei mancata" sussurra infine. Vorrei dirgli un sacco di cose ma non posso, quindi punto tutto sull'ironia.
" lo so, io sono importante, mancherei a chiunque"
"Poi so io che c'ho la modestia pari a zero eh"
"Ovviamente Mattia, io posso permetterlo, tu no"
"Certo" sorride mordendosi le labbra e fa sorridere anche me.
"So troppo brava, bella, intelligente simpatica, te potrei fa 'n elenco"
"Aggiungici scassacazzi e poi simpatica proprio no, fai delle battute certe volte che so 'n oltraggio"
"Come osi uomo" gli do un pugno sulla spalla allontanandomi da lui.
"La verità brucia eh" scoppia a ridere di nuovo.
"Non dire mai più queste barbarie"
"Toh! Che termini oh"
"Impara e zitto" gli punto un dito contro.
"Se io ti amo tu zitta" imita lo stesso gesto, puntandomi un dito contro. Rimango spiazzata dalle sue parole, magari per lui in quel momento non hanno un senso vero e proprio, lo avrà detto tanto per dire, ma per me ogni parola, ogni gesto che fa, hanno un significato.
Un significato che purtroppo arriva dritto al cuore."É pronta la colazione!" La voce di Stefania ci costringe a scendere di sotto e non ho neanche il tempo per risponderlo.
Rimane sempre tutto in sospeso tra di noi, anche un semplice scambio di battute."C'ho fame" urla Mattia.
******
Uela, ecco il nuovo capitolo vi piace?
Che carini i miei Melena(sarebbero Elena e Mattia fa cagare lo so, ma tipo, delena e stelena sono diventati famosi, perché Melena no?)
Nel prossimo capitolo, una sorpresa, secondo voi?
Commentate in tanti suuu
Pleaseee
Vi voglio bene
Elena❤⚡
STAI LEGGENDO
In questo mondo tremendo ||Briga||
Teen FictionIo che ho camminato sempre con le stesse gambe..