~capitolo 23

500 44 0
                                    

"La vita mia serranda chiusa di gioielleria"

Ormai le mura della mia camera stanno invecchiando velocemente insieme a me, come se io e questa stanza ormai fossimo in simbiosi.

Vorrei soltante ci fosse una ribalta nella mia vita, vorrei che tutto questo cambiasse, vorrei uscire da questa stanza, chiacchierare con mia sorella, poi uscire da questa casa e stare con Mattia.

Non le sono stata fedele, in un certo senso ha ragione, vorrei solo poterla avere con me, di nuovo, come i vecchi tempi. Vorrei solo poterle parlare, poterle spiegare, poterla stringere e poter sentire il suo profumo, quello che mi ricorda la mamma.

L'infanzia, secondo me, é il periodo più bello della vita, non si é consapevoli di niente, si sbaglia, e subito si riesce ad aggiustare tutto, con un bacio, un regalino, una stretta di mano. Poi inizi a crescere e tutto si stravolge, se si sbaglia si paga, non si risolve con un bacio o una stretta di mano, ci vuole tempo, tanto tempo, ci vuole fatica tanta, troppa.

Si lotta sempre per le persone che si ama, ma si arriva al punto che ci si stanca e ci si lascia andare come le foglie d'autunno che cadono dagli alberi.

Quando ero piccolina insieme a mia sorella ci guardammo un film, eravamo patite per Hannah Montana, ricordo una mattina di settembre, era domenica, tornammo dalla Messa insieme ai nostri genitori e subito ci incollammo alla tv per guardare Hannah Montana The Movie.
Volevamo essere noi le protagoniste del film. Ricordo una frasi in particolare "la vita é una scalata, ma la vista é grandiosa" non ricordo se era esattamente cosi, ma é una frase che non dimenticheró mai.

Io e Stefania, ci promettemmo, quando ci siamo ritrovate a vivere da sola, che nonostante le difficoltà e i casini che ci sarebbero capitati, non ci saremmo mai arrese, perché anche noi avremmo voluto vedere una vista grandiosa.



*****
Ritorni all'infanziaaa*--*
Ahahahahaha in realtà era mio fratello ma dettagli u.u
Un capitolo sulla "riflessione" ci stava dai!
Che ne pensate?
Nel prossimo capitolo, Mattia ed Elena si rivedranno e ci sarà qualcosina. Ora io vi chiedo, secondo voi che accadrà? Ci sarà anche Stefania?
Divertitevi a commentare
A presto
Elena

In questo mondo tremendo ||Briga||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora