~capitolo 12

526 44 0
                                    

Ho una strana sensazione, ho paura, ansia, tristezza, rabbia. Ci sono così tanti sentimenti che potrei elencare. Me li sento addosso, come se ognuno di loro pian piano si appoggiasse dentro e me, in modo da rendere il mio corpo ogni giorno più pesante.
Il motivo però? Non lo so nemmeno io. Forse Mattia, la strana situazione che si sta creando con mia sorella.

Non sembra, ma ci sto male. Ormai é quasi più di una settimana che escono insieme anche se non sono ancora fidanzati, il che mi crea maggiori dubbi.

"Dai ti prego andiamo, se non mi accompagni tu mi scoccio"

"Stefania, so che non sembra ma c'ho ma vita pure io"

"Ma l'amico di Mattia é carino, poi io voglio sta co lui, se ci sta l'amici suo non avremo neanche il tempo di parlare da soli"

"E allora? Basta dire a sto tizio di non venire e siete apposto"

"Viene dalla Danimarca, ha voluto fa na sorpresa a Mattia, si sono conosciuti la"

"E allora fai uscire loro due e lasciali stare"

"No! Accompagnami per favore"

"Okey basta che la smetti, non te riesco proprio a sopporta quanno fai così" sbotto acida prima di andarmene in camera e lasciarla li dasola sul divano.

Mi butto a peso morto sul letto e guardo il soffitto. Adoro mia sorella, mi dispiace trattarla male, ma questa situazione con Mattia mi crea disagio.
Forse, in tutto questo tempo, ho sbagliato a non parlarne mai dei miei reali sentimenti per lui.

Tutti, quando vedevano me e Mattia insieme, pensavano che fossimo una coppia, ed io e lui ogni volta scoppiavamo a ridere perché non rriuscivamo mai a immaginarci come coppia.
Ne ha fatte di cazzate, la migliore é stata in un pub, un sabato sera.
Era totalmente ubriaco, gli presi la mano, volevo portarlo a casa, altrimenti avrebbe fatto altre cazzate.
Mentre camminavamo, o meglio barcollavamo, per il locale, lui si ferma.
Si avvicina ad un tizio seduto al bancone. Era alto, con la barba folta. Mattia si avvicinò a lui e lo chiamó "Babbo Natale" prima di vomitargli tutta l'anima sul pantalone, per poi guardarlo in faccia con un espressione soddisfatta sul volto.
Quando tornò da me scoppiò a ridere come un bambino e non potei farne a meno neanch'io.
É sempre stato un tipo strano, forse proprio per questo che lo amo.

"Hey" sussurro ritornando da Stefania, la trovo ancora seduta su quel divanetto a far nulla

"Ciao" mi risponde freddamente

"Scusami pe prima, sto periodo sto stressata" mi siedo accanto a lei rassicurandola

"Scusa tu.. sbaglio a tartassarti é che Mattia mi confonde"

"Vuoi raccontarmi che é successo sorellì?"

"Ormai é na settimana, forse più, che stiamo a uscì insieme, e non mi ha mai baciata, niente, non ne capisco il motivo"

A queste sue parole rimango spiazzata. Non me lo sarei mai aspettata da Mattia, lui é il classico tipo che va subito dritto al sodo con le ragazze, non ci pensa due volte.
Invece non ha ancora baciato mia sorella. Perché? Forse si sarà innamorato davvero.

"forse non trova il momento giusto" replico alzando le spalle

"Forse lo troveremo stasera se riesci a tenere occupato il suo amico"

"E va bene, io sto co te, tranquilla"

"Allora non sei incazzata?"

"Dovrei? Certo che no, vatti a vestire che cosi andiamo"

"Certo fatti bella anche tu" le spunta di nuovo un magico sorriso sul volto e non c'é niente di più bello

"Come sempre"sorrido facendole l'occhiolino, lei ricambia e va a prepararsi.

Quando esco dalla doccia infilo subito la biancheria e mi catapulto ad aprire l'armadio.
Sbuffo pensando a cosa mettere, la verità é che non ho voglia di uscire, di vedere gente, di vedere Mattia. Lo faccio eslusivamente per lei.

Opto, in fine, per un vestitino nero aderente col corpetto ricamato che mi copre quasi interamente le braccia, le mie converse bianche e mi trucco leggermente.
Non sono tipo da tacchi, non li indosso spesso, specie se sono con Mattia, a lui piace la differenza d'altezza tra noi due, così quando sono con lui li metto rare volte.
Non sono neanche il tipo da vestito aderente, ma per una sera posso concerdermi il lusso di essere donna anche io.

*********
Sorratemi per l'immenso ritardo.
Ma sto rimediando.
Vi piace il capitolo?
Avevo detto che c'era una sorpresa e ci sta fidatevi.
Solo che siamo solo al capitolo 12 ceh, troppo presto.
Forse al 13 o al 15 buh
Non abbandonatemi.
Vi amo.
Che ve ne pare del capitolo invece?
Voti e commentiiiiiiiiiiiii
Suuuu
A prestone? Ciaone

-Elena❤

In questo mondo tremendo ||Briga||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora