~capitolo 8

651 50 1
                                    

"Mattì me sto a mette o smalto poi aspetta 'n secondo?"

"Daje, ma che ce vo na vita?! Voglio uscì dai che tu sorella poi chi se la sente"

"Stefania aspetterà, poi me manca 'n dito solo"

"E poi devo aspetta che s'asciuga ma che palle"

"Ho fatto" mi avvicino a lui sventolando le mani.

"Finalmente, usciamo?"

"Si ma prendimi tu la borsa che c'ho lo smalto"

"Ovviamente" alza gli occhi al cielo mettendo la borsa sotto il braccio.

"Sei perfetto con la borsa così, o dovreu dire perfetta" gli strizzo l'occhio.

"Ma infatti stavo a pensa pure de annarme a comprà na minigonna"

"E non dimenticà l' rossetto"

"Non sia mai" sussurra imitando una voce femminile che mi fa scoppiare in una risata assurda.

Siamo in macchina e stiamo andando al locale dove ci sta aspettando Stefania.

"Comunque stasera torno a casa mia" sussurro a Mattia intendo a guidare.

"Perché? Che te scocci a dormì co me?"

"Ma no che dici Mattì, o sai che sei come 'n fratello pe me" sussurro. Non credo neanche a una parola di quello che ho detto. Non riuscirei mai a vederlo come un fratello, lo amo troppo.

"Lo so" sorride maliziosamente. Un sorriso che non riesco a identificare.

"Cos'era?"

"Cosa?"

"Quel sorriso"

"Quale sorriso"

"Il tuo"

"E allora?"

"Era diverso dal solito, che mi nascondi Mattia?"

"Ma niente" scoppia a ridere. Ma che ha? "Piuttosto dimme come mai te ne voi annà da te?"

"So due sere che lascio Stefania a casa da sola, mi dispiace"

"Tua sorella non é una bambina"

"Si ma che c'entra mi dispiace lasciarla sola"

"E di me nun te preoccupi minimamente?"

"Tu sei grande e grosso Mattia te la cavi da solo, lei no, se succedesse qualcosa?"

"Molto francamente Elena, o sai che t'adoro, ma se succedesse qualcosa, non credo che tu potresti aiutare tua sorella, specie quel qualcosa a cui stai pensando"

"Lo so, ma sono più sicura se sto con lei, specie la notte"

"E va bene, mi arrendo"

"Grazie" sussurro anche se un pó dispiaciuto.

"Prego, stasera vengo io a dormì da te?"

"Eh?" Quasi urlo.

"Eh si, che scherzi? Se succede quarcosa a me de notte?"

"Tu un ladro o altro, riusciresti a buttarlo a terra senza problemi Mattia"

"Che cazzo c'entra, nun me va de sta da solo e poi se vengo a dormi da te faccio pure 'n piacere a tu sorella" sorride malizioso alla fine.

"Ma smettila cretino" gli tiro un pugno sulla spalla, provocandogli una risata.

"Dai scendi che siamo arrivati" sorride.

Scendiamo e ci dirigiamo mano nella mano all'interno del locale cercando Stefania.

"Come cazzo la troviamo co tutta sta gente?" Urlo all'orecchio di Mattia cercando di farmi sentire, la musica altissima era quasi insopportabile.

"Non lo so, se la proviamo a chiamà a telefono?" Replica lui.

"E secondo te co sta musica a palla o sente? Faccio fatica a sentitte io e sto a du centimentri da te" sorride.

"Andiamo a cercarla"

"Vieni co me però non t'allontana" mi stringe nuovamente la mano e ci dirigiamo in pista.

Cerchiamo Stefania per una mezz'oretta e finalmente la troviamo seduta al bancone del bar insieme ad un'altra ragazza che, stranamente, non conosco.

"La vado a chiamare, così usciamo n'attimo da qua dentro che sta musica é na merda" sussurra Mattia al mio orecchio.

Rimango immobile mentre lo vedo avvicinarsi a Stefania che subito gli stringe le braccia al collo.
Odio essere così gelosa di mia sorella.
Mattia sussurra qualcosa all'orecchio di Stefania e lei annuisce parlando con la sua amica.

Si avvicinano e usciamo tutti quanti dal locale.

"Mado che musica fastidiosa" dico quano finalmente riesco a non sentirla più.

"Ma finalmente te sei fatta viva, so du giorni che non te vedo" Stefania mi punta un dito contro.

"É colpa di Mattia" dico con aria di chi ha ragione.

"Ovviamente so sempe io er cattivo da situazione pe tu sorella" ribatte Mattia guardando Stefania

"Oseresti di il contrario?" Replico io.

"Nono, mai" sussurra ironico.

"Okey basta, stasera torni a casa?" Mi chiede Stefania.

"Si"

"Viene a dormire anche Marika da noi"

"Chi é Marika?" Chiedo confusa.

"Sono io" sussurra la ragazza che era con Stefania prima.

"Piacere Elena" sorrido dandole un,bacio sulla guancia.

"Piacere sono Mattia" sorride Mattia.

"Trenta secondi di cazzate e già t'ho fatto na radiografia?" Chiedo ironica a Mattia.

"Po' esse" scoppia a ridere seguito da me.

"Comunque Stefà stasera se ferma a dormì da noi anche Mattia"

"Che cosa??? Elena me stai a sfotte?"

"No, chiedilo a lui" faccio un cenno del capo indicandole Mattia.

"Si Stefà me fermo a dormì co voi, ma tranquilla, dormo co tu sorella" sorride gentilmente.

"Puoi dormì pure co me se vuoi te prego" Stefania si avvicina a lui stringendosi al suo braccio.
Vedo lo sguardo perso di Mattia che non sa risponderle e decido di aiutarlo.

"Stefà non so se te conviene" dico

"Perché?" Chiede lei ancora attaccata a Mattia

"Russa, se mette a centro letto e te prende a calci tutta la notte, nun dormi"

"Oh"

"Io ormai ce so abituata, fallo dormi co me, tu godite Marika, che sembra tranquilla"

"Ah a sto punto si, peró domani facciamo colazione seduti vicini?"

"Certo" sorride Mattia.

"Andiamo a ballare la bachata, ua la stanno mettendo" sorride lei.

Entriamo tutti e quattro di nuovo nel locale e iniziamo a ballare, Mattia mi cinge la vita e mi stringe forte a lui, facendo aderire alla perfezione i nostri due corpi.
Mi guarda dritto negli occhi annebbiando totalmente la mia vista. Non esiste altro che lui in questo momento, anche il mio sguardo é perso nel suo..

******
Uela eccomi❤ nuovo capitolo
Che ve ne pare?!
Succederà qualcosa tra poco, ma non vi dico cosa
Ci vediamo al prossimo capitoloo
Fatemi sapere che ne pensate
Votate e commentate vi amo❤
Elena❤

In questo mondo tremendo ||Briga||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora