Cammino serena verso il bar in cui dovrò incontrare Mattia. Non ho paura, sono sicura di ciò che sto per dirgli. Sono sicura di ciò che sento.
Mentre arrivo al bar noto che Stefania é seduta lì con un ragazzo e, solo quando capisco che lui é Mattia, mi rendo conto che mia sorella sta piangendo.
Rimango immobile a fissare quei due lì, di fronte a me.
Stefania si alza e mi vede. Mi guarda con odio, delusione, rancore.
Scuote la testa in segno di disapprovazione e va via.Rimango a guardarla per un pò, infine lascio ricadere il mio sguardo su Mattia.
Si volta e mi guarda."Tra un destino che non scegli e una vita che non spendi c'é solo un equilibrio che resta, che passa, io e te la soluzione"
"Ele ciao" mi sorride malinconico. Tento di ricambiare quel sorriso mentre cerco di trattenere ancora le lacrime.
"Mattia" sussurro
"Hai visto tutto?" Chiede. Annuisco.
"Mi dispiace""Dispiace anche a me, per te..per mia sorella"
"Lo so" annuncia infine. Si avvicina e mi prende la mano, accompagnandomi e facendomi sedere al tavolo. "Vuoi qualcosa?"
"No grazie"
"Allora? Cos'hai deciso?"
"Sei ancora deciso a parlare di questo dopo quello che é successo poco fa con mia sorella?" Chiedo sgranando leggermente gli occhi
"Si Elena, mi dispiace pe tua sorella, ma io non ce la faccio cosi. La renderei felice se solo fossi innamorato di lei, ma purtroppo sono innamorato di te e non posso farne a meno. Lo sai benissimo" mi guarda negli occhi in modo deciso.
"Lo so Mattia"
"Appunto, quindi non m'interessa se sta male o meno io.."
"Come puoi dire questo" sussurro fermandolo "come puoi dire che non t'importa"
"É così. Le voglio bene, ma tutto qui.
Le ho anche spiegato le cose. Ho messo in chiaro tutto Elena, tutto. Lei non ha voluto capire. Non é più un mio problema""Non é mai stato un tuo problema Mattia, c'ho sempre pensato io, é mia sorella"
"Lo so"
"E tu mi stai dicendo che dopo tutto quello che lei ha passato, per me e per te, non te ne importa nulla?" Alzo involontariamente il tono di voce.
"Non m'importa si, ma non nel senso che hai capito tu. Stupida, come puoi pensare questo di me" mi lancia un'occhiata che ammazzerebbe chiunque, abbasso lo sguardo di tutta risposta.
"Mi dispiace" sussurro "ma vedere quella scena mi ha fatto male. Ero arrivata convinta. Sapevo perfettamente cosa dire e cosa fare. Poi tutto é crollato quando ho visto lei, davanti a me, in lacrime. É come se mi fossi persa dentro casa mia, capisci come mi sento Mattia?" Sussurro cercando ancora di trattenere le lacrime.
"Lo so Elena. T'ho capita. Ma sai come la penso. Pensi che sia giusto rovinarsi la vita?"
"Io voglio solo aspettare"
"Cosa vuoi aspettà Elena, che cosa? Facci capi qualcosa pure a me, così é più facile" ribatte
"Voglio aspettare che le passi, che si calmi, che ritorni la stessa persona che era un tempo"
"Stronzate Elena, ce stai a girà attorno"
"Non é vero" sussurro
"Si invece" si alzae punta il dito verso di me. "Sei tu che non vuoi vivere st'amore. St'amore che ci sta consumando. Tu non decidi, io ci sto male. Ma lo capisci o no che ti amo? Sembra che per te stia diventando un gioco, oggi si e domani chi lo sa.
Ma pensi che so 'n giocattolo? Elena mi sento morì in questa situazione""Mattia" sussurro piangendo finalmente. Mi alzo e mi avvicino a lui, cerco di poggiare le mie mani sul suo petto. Vengo bloccata dalle sue mani che stringono forte le mie braccia.
"No ferma! Stavolta decido io. Qualsiasi cosa ci sia fra noi, é finita"
"Cosa?" Sgrano gli occhi "perché dici questo ora"
"Perché mi sono stancato. Io ti amo, ma così 'n ce la faccio. Ho la sensazione che a te non importi e i tuoi comportamenti costanti me ne danno dimostrazione" si allontana
"No Mattia" tento di fermarlo ma non vengo ascoltata.
Resto a fissarlo, mentre lo vedo allontanarsi da me.
La corda é spezzata.******
Non é uno dei miei capitoli migliori, lo so, ma non é bruttissimo dai
Poi mi serviva una situazione del genere per i prossimi capitoli.
Mi amate vero?
Tira, tira Elena ha spezzato la corda.
E mo? Che succederà?
Votate e commentate❤
La leggete la mia storia Protagonista per Caso? Sempre su Briga eh, fatemi sapere anche questo, quali altre storie leggete.
Vi voglio bene
Elena❤❤❤❤
STAI LEGGENDO
In questo mondo tremendo ||Briga||
Teen FictionIo che ho camminato sempre con le stesse gambe..