Poggio sul comodino una spremuta ed una pillola, per alleviare il mal di testa di Mattia, non appena sarà sveglio, prima di andare a vestirmi.
Faccio colazione, silenziosamente, insieme a mia sorella. Sembra molto turbata, forse si sente in colpa.
Posso riconoscere un pizzico di gelosia nel suo sguardo, questa ragazza ormai é un libro aperto per me.
Capisco, che é rimasta un pò, forse delusa non è il termine adatto, ma triste, incompleta.
Credo, che i suoi sentimenti, nei confronti del ragazzo, ancora steso sul mio letto, siano aumentati, a causa, forse, dell'improvviso avvicinamento di lui."Ti senti meglio?" Le chiedo per interrompere l'inquieto silenzio creatosi tra noi due
"Io sto bene, l'amico tuo no!"
"Beh, é tipico di Mattia, non é la sua prima sbornia"
"Tu lo conosci bene, vero?"
"Perché questa domanda?"
"Tu non vuoi bene a Mattia, tu lo ami"
Sentire quelle parole, "tu lo ami", pronunciate da un'altra persona, che non sono io, fa quasi più male dei sentimenti stessi.
Io lo amo, lo so.
Ma lei non può sapere che io lo amo."Come? Cosa?" Cerco di sembrare il più ironica possibile.
"Tu lo ami Elena, ieri sera t'ho sentita... non mentirmi"
Mi guarda dritta negli occhi, in modo severo, abbasso lo sguardo, fisso il caffé nella mia tazza e sorriso malinconica
"Che senso ha ormai che io ti dica il contrario? L'hai sentito tu stessa"
"Preferirei sentirlo da te, adesso"
"No Stefania, Mattia non sa dei miei sentimenti, io non l'ho mai detto ad alta voce"
"Perché non me l'hai mai detto? Eppure sai ciò che provo per lui"
"Proprio per questo non l'ho fatto, so i tuoi sentimenti, non ho intenzione di interferire, anche perché Mattia non prova lo stesso, insomma, sono come una sorella per lui, forse ero come una sorella, le cose non sono più come lo erano un tempo"
"Io non posso crederci, m'hai mentito, ma sono tuo sorella? Lo sono o no?!" Si alza di scatto poggiando le mani al tavolo, con voce rotta dal pianto.
"Certo che si, non volevo succedesse ciò che sta succedendo... tra l'altro non la ritengo una cosa importante"
"Tu no, io si, mi ritengo tradita"
"Tradita? Perchè non ti ho rivelato i miei sentimenti?"
"Si"
"Ti saresti potuta sentire tradita, se c'avessi provato con Mattia, sapendo ciò che provi, invece, non ho fatto altro che tenermi questi sentimenti per me, per non farti soffrire"
"Per non farmi soffrire? Lo hai fatto solo per te stessa"
"No! L'ho fatto anche per te. Ma cosa credi che voglio il tuo male? Io con Mattia non ci parlo quasi più e questo in parte é anche per te.
Questa discussione mi ha già stancata Stefania, lui é di la che dorme e non voglio che senta tutto""Non é giusto"
"Basta Stefania basta, questa situazione fa più male a me"
"Tu stai male ed io?"
"Sicuramente anche tu stai male, ma non quanto lo sono stata io in tutto sto tempo, mi dispiace di non avertene parlato"
"A me dispiace di più, ora me ne esco"
"Dove vai?"
"A casa della mia amica, sto tutto il giorno con lei, non rompermi"
Evito di ribattere e la lascio uscire. Dovevo aspettarmelo, prima o poi lei avrebbe capito i miei sentimenti per lui, come ovviamente, prima o poi lo scoprirà Mattia.
Nessuno ha mai saputo dei miei sentimenti verso quel ragazzo, se non io. Adesso lei lo sa, che succederà? Le cose cambieranno?
Mi dispiace solo, averle mentito ancora una volta dicendole che non l'avevo mai detto ad alta voce, infondo in parte é cosi, ieri ho sussurrato i miei sentimenti per lui, ma non riuscirei a dirlo ancora, sentendo il suono della mia voce mentre pronuncio quelle parole."Buongiorno"
****
Buonciao a tutti!
Popolo, non c'ho messo tempo vero? Amatemi u.u
Come state? La scuola o il lavoro?
Il capitolo vi piace, ovviamente spero di siii*-*
Commentate e votate se riesco pubblico l'altro capitolo entro stasera
Bacioniii
Elena❤
*-*
STAI LEGGENDO
In questo mondo tremendo ||Briga||
Teen FictionIo che ho camminato sempre con le stesse gambe..