Capitolo 22-

337 32 2
                                    

Erano passate due settimane da quando Luke non rivolgeva più la parola a Lilly, ed erano due settimane che Lilly era totalmente persa in quella che è la sua vita.

Mancano due giorni a la scuola terminerà, sognava di prendere il diploma con Luke ma non sarà possibile.

Aveva passato le ultime due settimane da sola in camera sua a distruggere tutto ciò che era un ricordo. 

Non riusciva neanche a sedersi alla finestra per la paura di vedere Luke uscire di casa.

Bree la veniva a trovare qualche volta ma il suo umore non cambiava, tutto ciò che la circondava le ricordava Luke.

La cosa che la feriva di più è che le poche volte che aveva incrociato lo sguardo di Luke a scuola non ha visto un minimo di dolore.

Si guardavano per un secondo e poi Luke si girava.

Bree aveva anche trovato un ragazzo con cui sembrava che stesse tranquilla.

Stava arrivando l'estate e non c'è cosa che odia di più. Mettere in mostra il suo corpo non è la cosa che preferisce più di tutto.

Il fatto è che ora Lilly si trova rannicchiata nell'angolo della sua camera con le lacrime che non smettono di scendere.

Attorno a lei sono ammucchiate foto strappate a metà e pezzi di vetro sparse per il pavimento.

Il pensiero di tagliarsi con quei piccoli pezzi appuntiti non la spaventa neanche un po'. Il desiderio di farsi male non la tormenta.

Nessun dolore potrebbe essere paragonato a quello del suo cuore spezzato.

Le era arrivata la lettera del college da quattro giorni ma stava ancora lì sul comodino pronta per essere aperta.

Avevano ragione quando le avevano detto che con Luke non si gioca, ma lei non l'ha fatto lei ha capito qual è il gioco a cui gioca lui.

Luke è una di quelle persone che bisogna conoscere per farsi un idea su di lui, è una di quelle persone che nascondono tutto il dolore dentro e non lo fanno vedere.

Lilly queste cose le aveva capite tempo fa, ma le sembra di non conoscerlo ancora.

---

Luke è seduto sul suo divano quando il suo telefono squilla, prima di rispondere guarda l'ora: 1AM.

Chi chiamerebbe a quest ora?

"Pronto?" dice Luke con voce assonnata.

"Luke?Sono il signor Montgomery" Luke a quelle parole si mette seduto.

Luke sta in silenzio aspettando altre parole dal signor Montgomery.

"Lilly è lì?

Era la prima volta in due settimane che sentiva il suo nome, aveva cercato di non pensarci ma non era facile. Ritornava sempre nei suoi sogni.

"Non è qui..." sussurra Luke.

"Non sappiamo dove sia Luke, sai dove potremmo trovarla?" la voce del padre è preoccupata.

Luke ci pensa un po' e poi si ricorda di quella notte.

"Ci penso io non si preoccupi" Luke mette giù e salta giù dal divano, prende una barretta di cioccolato,una coperta e le chiavi della macchina ed esce di casa.

Pensare di star andando da Lilly gli mette tutta quell'ansia nel corpo che non dovrebbe avere.

Ha avuto incubi per tutte due le settimane passate senza di lei.

Usciva di casa solo per andare a scuola, ed a scuola aveva sempre paura di incrociare il suo sguardo, è successo qualche volta ma lui si girava per non peggiorare la situazione.

A volte si metteva seduto sulla finestra e guardava la finestra di camera di Lilly con il desiderio di vederla affacciarsi.

Non è mai successo, ha sempre tenuto le tende chiuse, la guardava uscire di casa di mattina.

Anche se è quasi estate lei indossa le felpe con il cappuccio per coprire i suoi ricci.

Bree era andata da Luke e gli aveva detto che stava una merda, e Luke non rispondeva, stava lì a subire il dolore di quelle parole.

Le aveva anche detto che dormiva con la sua felpa ogni notte e che metteva un cuscino sul lato vuoto del suo letto con il desiderio che si trasformi nel suo corpo.

Lui non dormiva e basta, sua mamma e sua sorella erano sempre a Londra e per quanto potesse essere difficile stare lontano dalla sua famiglia Luke era felice di essere solo.

A volte andava fino sotto casa di Lilly per bussare ma dopo cambiava idea e tornava a casa sua.

Ma ora era davanti al parco in cui Luke aveva portato Lilly per la prima volta, e se la conosce bene è sicuro che sia alla fontana abbandonata.

Il buio fa che Luke non veda niente ma appena vede i cespugli che nascondono la fontana tutto sembra più luminoso.

Era pronto a vederla di nuovo?

Mette un piede dentro i cespugli e si spinge dentro, solo il pensiero che Lilly abbia fatto la stessa cosa lo fa sorridere.

Si mette in piede e quando alza gli occhi per cercarla vede i suoi lunghi capelli rossi  spuntare da dietro la fontana.

Non si muove, è ferma e guardare le stessa, da le spalle a Luke ma lui sa che ha il viso illuminato dalla luna.

"Sono belle le stelle non credi?" la voce di Lilly fa venire un colpo a Luke.

La sua voce è tremante e piena di dolore.

Luke non risponde e va verso di lei, giusto due passi dietro di lei si ferma.

"Te l'ho detto tante volte" sussurra.

"Come sai che sono io?" Luke fa due passi in avanti e si siede accanto a Lilly.

Sedendosi la sua mano sfiora quella di Lilly e lei la scansa subito per la paura di quello che ha appena sentito.

"Sei l'unico che conosce questo posto" dice continuando a guardare le stelle.

"Sei venuta qui a posta perchè io ti trovassi?" 

Lilly non risponde e continua a guardare il cielo in silenzio.

Luke sa che lei è lì perchè solo lui sa di quel posto, sa che è lì perchè voleva vederlo ma non la capisce.

Non la capisce mai, non capisce perchè non è venuta da lui prima, non capisce perchè non gli abbia detto del college.

Ha sempre capito tutti ma non lei.

"Mi è arrivata la lettera dal college"Lilly guarda a terra e Luke trattiene il fiato.

"E?" sussurra Luke.

"Non l'ho aperta"  sussurra Lilly.

"Aprila Lilly" Luke le poggia una mano sulla gamba e Lilly inizia a tremare.

 "Non cambierebbe niente, ci ho pensato Luke, ho pensato a noi e al college e ho preso una decisione"Lilly mette la mano sopra quella di luke e la stringe.

"Resto"


FA CAGARE

Il capitolo fa molto schifo ma fate finta che sia bello dai.

Non so che fine farà questa storia quando comincerò scuola ma cercherò di scrivere e aggiornare velocemente.

Voglio dirvi anche che ho pubblicato Nyelle che è la mia nuova storia su Luke che spero vi piaccia.

è totalmente diversa da questa e sia Luke che Nyelle hanno 21 anni quindi la storia sarà più matura di questa.

Il secondo capitolo sarà pubblicato quando il primo raggiungerà i 10 voti quindi andate a leggere e votare.

Vi voglio bene

-C

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 04, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Young||Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora